Digital-News.it Logo

Studio Universal, la programmazione riparte con Il Gladiatore (8 Maggio ore 21)

News inserita da: Giorgio Scorsone (Giosco)

Fonte: Digital-Sat (com. stampa / anteprima)

D
Digitale Terrestre
NBC Universal Global Networks Italia è orgogliosa di annunciare il ritorno di Studio Universal, la TV del cinema da chi fa cinema, all?interno dell?offerta Premium Gallery di Mediaset sul digitale terrestre. La data di lancio è per venerdì 8 maggio 2009 alle 21.00.
 
Il Canale del grande cinema americano classico torna con le migliori pellicole di sempre, 11 film diversi al giorno, 24 ore su 24, e 150 diversi al mese senza repliche nella stessa giornata e con un? importante novità: il formato 16/9 per rendere al meglio tutta l?emozione del cinema di Hollywood in TV.
 
Luca Federico Cadura, Presidente di NBC Universal Global Networks Italia, commenta così l?accordo concluso con Mediaset:«Sono davvero felice di riportare in onda Studio Universal. È il canale con cui siamo nati, porta il nostro nome ed il DNA della nostra Azienda: il cinema americano. Oltre ad essere una buona notizia per tutti gli appassionati che dalla chiusura del canale - meno di 1 anno fa - non hanno mai smesso di sostenerci, sul nostro sito, nei blog, su Facebook. E voglio ringraziare Mediaset per averci rinnovato la sua fiducia. Assieme a Steel ? Sci Fi, Studio Universal contribuirà alla completezza di una grande offerta di qualità e nel contempo di grande accessibilità».
 
A dare il Ciak d?inizio la sera dell?8 maggio sarà Il Gladiatore di Ridley Scott seguito da un altro capolavoro della cinematografia americana Spartacus di Stanley Kubrick, in un mese ricco di eventi per perdersi nella magia dei grandi classici e non solo. Dalla rassegna dedicata a James Dean, con titoli come La valle dell?Eden, Gioventù bruciata, Il Gigante, al mitico appuntamento con Viaggio nel Cinema Americano che questo mese vede come protagonista Milos Forman. E ancora Lost & Found, 1 Film 1 Storia introdotto da Giordano Bruno Guerri, serie vintage come Johnny Staccato con John Cassavetes e reality hollywoodiani come Project Greenlight, ideato da Ben Affleck e Matt Damon.
 
Il tutto accompagnato da grandi, grandi film per tutti i gusti: Mariti e Mogli di Woody Allen, Scarface di Brian De Palma con Al Pacino, Un boss sotto stress con Robert De Niro, I ponti di Madison County di e con Clint Eastwood e Meryl Streep e molti altri ancora. Non mancheranno le attività fuori dal Canale: il sostegno ai Festival Internazionali di Cinema, gli appuntamenti all?Auditorium di Roma con Viaggio nel Cinema Americano, i concorsi on line sul sito internet www.studiouniversal.it, la collaborazione con associazioni ed enti no profit, la sponsorizzazione di eventi legati al mondo del cinema.
 
Sono già disponibili gli highlights di Studio Universal
per il mese di Maggio nell'Area Palinsesti di Digital-Sat

  
Roma Khanna, Presidente di Global Networks ha dichiarato: «Siamo felici del lancio di Studio Universal in Italia all?interno della piattaforma Mediaset. Per noi l?Italia rappresenta un territorio molto importante dove siamo fieri di avere un portafoglio affermato di diversi brand. Questa è un?ulteriore prova di come i nostri marchi si siano consolidati nei singoli territori secondo una strategia di espansione nel mondo che continuiamo a perseguire».
 
Il ritorno di Studio Universal costituisce un importante tassello nel piano internazionale di ampliamento di NBC Universal Global Networks. Il mercato nazionale rappresenta infatti uno dei territori chiave del gruppo che, con il rilancio del Canale, rafforza così la propria presenza in Italia con un?offerta televisiva a 360° pensata e costruita per soddisfare le esigenze di ogni tipo di pubblico:
  • le donne di oggi con il buongusto di ieri con Hallmark Channel (Sky ? Canale 127),
  • i giovani maschi adulti amanti dell?azione e della fantascienza con Steel ? Sci Fi (Premium Gallery sul DTT)
  • tutto il grande cinema classico americano con Studio Universal

Al via dal 28 aprile sulle principali testate di settore la nuova campagna pubblicitaria Studio Universal. Il ritorno. con la quale la TV del cinema da chi fa cinema si prepara a comunicare la propria rinascita venerdì 8 maggio, nell?ambito del pacchetto Premium Gallery di Mediaset sul Digitale Terrestre.
 
La campagna, ideata da Saatchi & Saatchi, gioca in modo decisamente ironico con delle classiche icone del cinema, presentando il visual come una locandina cinematografica e lavorando sul concetto di ?ritorno?, come un grande successo al botteghino che lancia il suo sequel. Così nella migliore tradizione dei film di Hollywood, Studio Universal torna in TV per restituire a tutti i brividi del grande schermo. Finalmente si potranno vedere e rivedere le migliori pellicole di sempre. Proprio quelle che avvolgono la mano di una mummia di celluloide che ritorna dall?aldilà per catturare tutti gli amanti del cinema e non lasciarli più andare.
 
Il Claim recita ?Studio Universal. Il ritorno.?. Prossimamente nelle sale di casa vostra. Sul digitale terrestre.
 
CREDITS
Cliente: NBC Universal Global Networks Italia Srl
Direttore Marketing: Maria Theresia Braun
Prodotto: Studio Universal
Mezzi: Stampa
Agenzia: Saatchi & Saatchi
Art Director: Michael Medelin
Copywriter: Mirko Cetrangolo
Dir. Creativa: Agostino Toscana e Alessandro Orlandi
Fotografo: Andrea Melcangi

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • I telegiornali mostrano in diretta le immagini del terremoto in Emilia
    Nel primo video le straordinarie immagini girate dalla troupe del Tg2 a Sant'Agostino: il crollo del municipio avviene durante la diretta che documenta la scossa di 5.1 gradi registrata nel pomeriggio di ieri. Nel secondo video in diretta su Tgcom24 una forte scossa butta giù buona parte della chiesa di Buonacompra, in provincia di Ferrara
    T
    Televisione
      lunedì, 21 maggio 2012
  • Mediaset Italia2, la tv in trasformazione dal 16 Gennaio (Video Spot)
    On air sulle reti Mediaset da qualche giorno un nuovo spot di Italia 2 (canale per giovani disponibile gratuitamente sul digitale terrestre) che potete vedere nel filmato qui sopra. "A soli 6 mesi dalla sua nascita, è già scoppiata la Italia2 mania. Tutti la vogliono, tutti la cercano, ma non tutti la trovano. Gli antennisti impazziscono, le mail di richiesta si riempiono, e intanto lei - Italia2 - sta già cambiando zone, si trasforma, si riadatta, cambia orari, ha nuovi programmi mai visti. Che cosa succeder&agra...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 03 gennaio 2012
  • Sky Sport F1 Promo 2023 - Godiamoci la corsa!
    Mancano poche settimane all'inizio della nuova stagione di Formula 1 ( primo weekend di Marzo) Tra i GP previsti la grande novità di questa stagione sono i motori che andranno a Las Vegas per la prima volta. Sky Creative ha rilasciato una nuova ambiziosa campagna basata su un fantastico ottovolante nel deserto del Nevada. Adottando il caratteristico bagliore al neon di "The Strip" per catturare l'eccitazione e l'azione, lo spot vede i principali protagonisti di questa stagione in un'epica corsa a tre su una pista ad anello. Allora mettiamoci comodi e... "Godiamoci la corsa". Il v...
    S
    Sky
      sabato, 18 febbraio 2023