Regione Valle Aosta approva il progetto 'Passaggio al digitale terrestre'

News inserita da:

Fonte: Ansa

D
Digitale Terrestre
  venerdì, 31 luglio 2009
 00:00
Il Presidente della Regione Augusto Rollandin informa che oggi, venerdì 31 luglio 2009, nel corso della riunione della Giunta regionale, è stato approvato il progetto Passaggio al digitale: supporto ai cittadini, rivolto alla popolazione valdostana in occasione dello switch off, che in Valle d’Aosta sarà dal 14 al 23 settembre.

L’amministrazione regionale intende fornire supporto e assistenza alla popolazione al fine di attenuare i possibili disagi derivanti dal passaggio televisivo nazionale analogico a quello digitale.

Sarà garantito quindi un supporto telefonico a tutti i cittadini con un Numero verde regionale (800 703 703) che resterà attivo fino al 30 dicembre 2009.

A tutti i residenti in Valle, in regola con il pagamento del canone, per i quali il supporto telefonico non ha risolto le eventuali problematiche di installazione del decoder e di sintonizzazione dei canali, sarà garantita anche la visita gratuita di un professionista qualificato. L’intervento potrà essere richiesto al Numero verde regionale, dal 17 agosto al 15 novembre 2009.

Tutti i residenti in Valle e i proprietari di seconde case che in passato non abbiano usufruito del contributo ministeriale e siano in regola con il pagamento del canone Tv, possono ottenere lo sconto di 50 euro sull’acquisto di un decoder interattivo.

Ultimi Video

Palinsesti TV