Digital-News.it Logo
Foto - Mediaset Premium -   Ecco le novità: Premium On Demand e due nuovi canali cinema

Mediaset Premium - Ecco le novità: Premium On Demand e due nuovi canali cinema

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original, anteprima, exclusive)

D
Digitale Terrestre
Si è svolta ieri a Montecarlo la tanto attesa convention “Premium Day” in cui sono state presentate alcune novità del digitale terrestre Mediaset, tra cui i due nuovi canali di cinema già svelati nei giorni scorsi e soprattutto la novità di “Premium on Demand”, il nuovo servizio di push-Vod che renderà il decoder digitale simile ad una videoteca.
 
Mediaset Premium - Ecco le novit?: Premium On Demand e due nuovi canali cinemaPartiamo da qui, con la tecnologia ad inaugurare il nuovo corso di Mediaset Premium, grazie a questo nuovo servizio con cui sarà possibile «avere una library digitale sempre a disposizione». Basterà avere attivo il pacchetto Gallery per avere l’opportunità di scegliere, in ogni momento, un film o una serie da seguire potendo stopparla, tornare indietro o andare avanti come fosse un dvd. Il decoder sarà acquistabile nei negozi specializzati al prezzo di 139 euro.
 
Ecco come ne parla il comunicato stampa ufficiale: «Il funzionamento di Premium on Demand è semplicissimo e non ha costi aggiuntivi, basta possedere il nuovo decoder digitale terrestre con il bollino Premium On Demand (abilitato anche alla ricezione dei canali gratuiti del digitale terrestre e dei servizi Mediaset Premium). Con il tasto PREMIUM ON DEMAND sul telecomando si seleziona il film che si vuole vedere in qualsiasi momento della giornata, con i tasti Pausa, Avanti, Indietro non si perde neanche un attimo della programmazione, proprio come un dvd. Premium on Demand consentirà anche di vedere, in qualsiasi momento, gli episodi più recenti delle serie americane Premium. Le puntate di tutti i telefilm del prime time di Joi, Mya e Steel restano infatti a disposizione dell’utente per una settimana fino ai nuovi episodi». La capacità dell’hard disk permetterà di vedere fino a 50 film al mese (qui disponibile in anteprima la lista di Dicembre 2009), con un refresh di 12 titoli a settimana.
 
Per la scheda tecnica del decoder e altri dettagli vi rimandiamo alla news dedicata, che potete commentare anche nell'apposito thread di discussione del nostro Digital-Forum.
 
Mediaset Premium - Ecco le novit?: Premium On Demand e due nuovi canali cinema
 
Un’altra novità sostanziale è rappresentata dalla partenza di due nuovi canali di Cinema, i cui nomi – come vi avevamo anticipato martedì – saranno PremiumCinema Emotion e PremiumCinema Energy. Il primo propone storie romantiche e di passione, commedie rosa e brillanti ma anche film leggeri e divertenti oltre a titoli scelti per tutta la famiglia, mentre Energy è invece dedicata a chi predilige l’avventura, l’azione, il brivido, la fantascienza e la comicità.
 
Entrambi i canali, che inizieranno le trasmissioni domani alle ore 21.00, saranno disponibili in formato panoramico 16/9 e senza alcuna interruzione pubblicitaria. Tra i film in programmazione nelle prime settimane si segnalano: per Emotion, Il vento del perdono (con Robert Redford e Jennifer Lopez), In amore niente regole (Con George Clooney e Renée Zellweger) , I galantuomini (con Donatella Finocchiaro, Beppe Fiorello, Fabrizio Gifuni), Il resto della notte (con Sandra Ceccarelli), Lezioni di cioccolato (con Luca Argentero, Violante Placido e Neri Marcoré), La contessa bianca (con Ralph Fiennes, Vanessa Redgrave, Natasha Richardson), 12 (remake di Nikita Mikhalkov de La Parola ai giurati di Sidney Lumet). Per Energy invece Anplagghed (versione cinematografica dello spettacolo teatrale di Aldo, Giovanni & Giacomo), Nella rete del serial Killer (con Diane Lane), Apocalypto (di Mel Gibson), Hooligans, Le crociate (di Ridley Scott), Identità violate (con Angelina Jolie, Ethan Hawke, Kiefer Sutherland), Saw V, Decameron Pie, Adrift, Imago Mortis, Il 7 e l’8 (con Ficarra&Picone).
 
Il palinsesto della prima settimana è disponibile cliccando sul logo del canale qui sotto.
 
Mediaset Premium - Ecco le novit?: Premium On Demand e due nuovi canali cinema    Mediaset Premium - Ecco le novit?: Premium On Demand e due nuovi canali cinema
 
Per quanto concerne la composizione dei multiplex digitali, i due nuovi canali saranno inseriti sul mux D-Free, insieme alla maggior parte dei canali del pacchetto Gallery. Da lì si sposta Mya+1 che, per problemi di spazio, sarà trasmesso sia dal mux TIMB1 (dove fino a ieri c’era Mediashopping) sia dal mux Mediaset 5, quest’ultimo limitatamente alle aree di switch-off. Disney Channel +1 e Steel +1 invece rimangono sul mux Mediaset 1 per tutto il territorio nazionale.
 
A causa delle limitate risorse di banda, per il mux D-Free si renderà necessario inoltre l’eliminazione dell’applicazione MHP, della seconda traccia audio e dei sottotitoli per la quasi totalità dei canali del multiplex (ad eccezione di Premium Cinema).
 
Mediaset Premium - Ecco le novit?: Premium On Demand e due nuovi canali cinema
 
Sull’offerta commerciale, queste novità non porteranno da subito alcun sovrapprezzo ai già clienti, che continueranno a pagare la cifra attuale fino a febbraio, quando il pacchetto Gallery costerà 14 euro al mese. Sarà però offerta a tutti la possibilità di recedere senza penali oppure di mantenere il prezzo corrente fino al termine del contratto rinunciando ai due nuovi canali.
 
Per i nuovi clienti, l’offerta di ingresso (attivabile fino al 31 gennaio) prevede il pacchetto Gallery a 10 euro fino a Settembre 2010. Il listino completo sarà pubblicato non appena disponibile.
 
Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"
 

Le discussioni sulle novità Premium
continuano sul nostro Digital-Forum
                         
          Premium On Demand
          Riorgranizzazione Multiplex

 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • FED Demo LIVE 2021 #2 (diretta)

    Secondo appuntamento con "FED Demo LIVE 2021", organizzato da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it.  Inizio alle ore 12.00, 5 minuti dedicati ad ogni azienda, per raccontare e anticipare tutte le ultime novità. Scendono "in campo" una dietro l'altra LUTECH con Alessandro PIROVANO KINETON con Francesco CESAREO NAGRA KUDELS...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 21 gennaio 2021
  • Il promo del Festival di Sanremo 2013 firmato da Gabriele Salvatores

    Il promo del Festival di Sanremo 2013, è stato girato dal regista Gabriele Salvatores. Nel video un padre e un figlio salgono a bordo di un'auto sulle note di ‘Non ho l'età' di Gigliola Cinquetti e ripercorrono quasi 50 anni di musica, ritrovandosi alla fine del viaggio invecchiati ma soddisfatti. La musica del Festival di Sanremo... la colonna sonora della nostra vita. Un viaggio di quasi mezzo secolo di storia del Festival, della musica e della cultura ...
    T
    Televisione
      giovedì, 17 gennaio 2013
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Pattinaggio - Staffetta Short Track ARGENTO

    Argento meraviglioso per l’Italia, che centra il primo podio della stagione proprio nel momento più importante. Arianna Fontana, Martina Valcepina, Andrea Cassinelli e Pietro Sighel regalano all'Italia la seconda medaglia di questi Giochi di Pechino 2022. Per la Fontana è la nona medaglia olimpica, un risultato leggendario Una giornata indimenticabile per l’Italia della staffetta mista a squadre (competizione inedita ai Giochi). Il sestetto targato Martina Valcepina, Arianna Fontana, Pietro Sighel, Yuri Confortola, Arianna Valcepina e Andrea Cassin...
    S
    Sport
      sabato, 05 febbraio 2022