Digital-News.it Logo

Nasce ''Focus'': entro l'estate il nuovo canale di Switchover Media al numero 56 del digitale terrestre

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

D
Digitale Terrestre

SWITCHOVER MEDIA e GRUNER+JAHR/MONDADORI hanno siglato un accordo di licenza del marchio "FOCUS", il mensile di approfondimento, conoscenza e intrattenimento più venduto e più letto in Italia con 6,4 milioni di lettori.

Da questo accordo vedrà la luce entro l'estate FOCUS, il nuovo canale televisivo di Switchover Media, che sarà visibile da oltre il 90% delle famiglie italiane al numero 56 del digitale terrestre. Con questa nuova iniziativa, l'offerta di Switchover Media - che già include il canale di genere GIALLO, appena lanciato, K2 e FRISBEE, canali leader del mercato kids, la fascia comedy SERATISSIMA, e il canale pay GXT - si arricchisce di un nuovo canale di genere altamente profilato.

Così come il magazine edito da Gruner+Jahr/Mondadori, il canale FOCUS di Switchover Media sarà unico, ricco di informazioni e accessibile a tutti. Con una programmazione inedita e varia, FOCUS sarà il canale di intrattenimento factual che incuriosisce, stupisce, diverte e apre una finestra sulla realtà facendo scoprire fatti, mondi, uomini, comportamenti. Un canale coinvolgente e immediato pensato per trovare le risposte a tutte le domande.

Fabienne Schwalbe, Amministratore Delegato di Gruner+Jahr/Mondadori, ha dichiarato: «Lo sviluppo del digitale terrestre rappresenta un'opportunità unica per l'ulteriore affermazione del nostro brand nel mercato italiano. In quest'ottica abbiamo deciso di affidare il marchio FOCUS a Switchover Media che in questi ultimi anni ha dimostrato di avere l'intraprendenza e le capacità per affrontare con successo un mercato particolarmente complesso».

Francesco Nespega, Managing Partner di Switchover Media, ha commentato: «Siamo particolarmente grati a Gruner+Jahr/Mondadori per la fiducia che ha deciso di riporre in Switchover Media, affidandoci lo sviluppo televisivo di un marchio che non ha bisogno di presentazioni da quanto è noto e riconoscibile sul mercato. Con FOCUS intendiamo coprire un genere - il factual - e un target - i maschi adulti - totalmente complementari a quelli degli altri canali di cui siamo editori completando così il portafoglio prodotti a disposizione dei nostri investitori pubblicitari».

La raccolta pubblicitaria del canale TV FOCUS è affidata a PRS MEDIAGROUP, che già gestisce la raccolta degli altri brand televisivi dell'editore.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky Q - Spot Alessandro Cattelan

    Una casa tutta nuova per comunicare una nuova esperienza di tv. E’ questo il concept dello spot della campagna in onda da oggi su tutti i principali network televisivi nazionali. Testimonial è Alessandro Cattelan, volto di Sky, mattatore di X Factor e reduce dal successo dell’ultima edizione di E Poi C’è Cattelan. Maggiori info qua - > https://www.digital-ne...
    S
    Sky
      mercoledì, 11 aprile 2018
  • E' piu' bello tornare a casa con Sky con i suoi contenuti e prodotti distintivi

    Al via la nuova campagna di brand di Sky Italia, un vero e proprio viaggio nell’universo di contenuti e tecnologie che trasformano la casa in un luogo dove vivere al meglio il proprio tempo. Per la prima volta, questa campagna racconta al grande pubblico l’intero mondo Sky in tutte le sue sfaccettature, dall’ampia offerta TV di qualità alle sue piccole e grandi innovazioni tecnologiche. Un mondo che, anno dopo anno, si è arricchito sempre di più e ha cambiato le abitudini di milioni di italiani,
    S
    Sky
      lunedì, 15 maggio 2023
  • Italia 1, i cartoni animati in onda nell'autunno 2011

    Italia1 presenta la programmazione autunnale 2011 dedicata ai cartoni animati con un promo in onda in queste settimanale sul canale.
    T
    Televisione
      martedì, 16 agosto 2011