Scudetto in gioco su DAZN: la lotta è più accesa che mai!
A 2 giornate dal termine Napoli e Inter sono separate da un solo punto
DAZN Serie A Show dalle 19 per seguire tutte le 9 partite della serata in contemporanea!
La Serie A Enilive entra nel vivo su DAZN e il rush finale promette grande spettacolo dentro e fuori dal campo, tutto da vivere in diretta streaming e on demand su DAZN. Inter e Napoli si stanno giocando lo scudetto e ogni giornata mette in palio punti pesantissimi da non lasciarsi scappare. Discorso simile, ma per obiettivi diversi, per quanto riguarda la battaglia per i piazzamenti in Champions League e al tempo stesso per conquistare sul campo l'agognata salvezza.
La Lega Serie A ha ufficializzato il calendario della 37ª giornata di campionato. Ad eccezione di Genoa-Atalanta, che si giocherà sabato sera, tutte le altre nove partite si disputeranno in contemporanea domenica 18 maggio alle ore 20.45. Una scelta dettata dalla necessità di garantire la massima regolarità nelle sfide decisive per la corsa scudetto, per la qualificazione alla prossima Champions League e per la lotta salvezza. In particolare, spicca Parma-Napoli, incrocio cruciale tra chi sogna il titolo e chi vuole evitare la retrocessione.
L’unificazione degli orari nelle ultime due giornate, introdotta da questa stagione, risponde all’esigenza di tutelare l’equità sportiva tra le squadre in lotta per gli stessi obiettivi.
Un finale di stagione mai visto. Tutto ancora da decidere.
Guarda tutta la Serie A Enilive. Attiva ora.
DAZN SERIE A DIRETTA - 37a Giornata - PALINSESTO E TELECRONISTI
a cura di Simone Rossi - Digital-News.it
DIGITAL-NEWS (www.Digital-News.it) grazie alla gentile concessione di DAZN è lieta di poter offrire la programmazione completa relativamente alla odierna giornata di campionato di Serie A su tutte le piattaforme (satellite, fibra, streaming) comprensiva dei telecronisti e degli opinionisti che seguiranno sui campi le partite.
Penultima giornata di Serie A con emozioni forti e verdetti da scrivere. Si comincia sabato sera con Genoa-Atalanta, in diretta esclusiva alle 20:45. I rossoblù cercano un successo che manca da cinque turni, mentre la Dea ha appena festeggiato l’accesso matematico alla prossima Champions League. La sfida sarà raccontata dalla voce di Riccardo Mancini con il commento tecnico di Alessandro Budel. Collegamento dallo stadio a partire dalle 20:15. L'incontro è disponibile anche su DAZN 1, Sky e Tivùsat (canale 214).
Domenica 18 Maggio si parte alle 19:00 con DAZN Serie A Show, il prepartita con collegamenti da tutti i campi, condotto da Giorgia Rossi su DAZN 2, Sky e Tivùsat (canale 215). In studio Marco Parolo e Ciro Ferrara. Collegamenti con gli inviati: a Napoli (Giovanni Barsotti), a Parma (Diletta Leotta), a Milano (Federica Zille), a Roma (Tommaso Turci), a Torino (Barbara Cirillo)
Alle 20:45 riflettori puntati sullo Stadio Tardini per Parma-Napoli, crocevia fondamentale nella corsa Scudetto. Il Parma lotta per salvarsi, il Napoli di Antonio Conte deve vincere per tenere vivo il sogno tricolore. Telecronaca affidata a Pierluigi Pardo, con Andrea Stramaccioni al commento tecnico. Diretta su DAZN 1, Sky e Tivùsat (canale 214). In contemporanea, torna anche Zona Serie A Enilive, con la diretta multipla per non perdere nulla delle nove partite in programma. Collegamenti da tutti i campi: Cagliari-Venezia con Danilo Sorrentino, Fiorentina-Bologna con Simone Gamberini, Hellas Verona-Como con Michele Giovagnoli, Inter-Lazio con Riccardo Mancini, Juventus-Udinese con Giorgio Basile, Lecce-Torino con Andrea Calogero, Monza-Empoli con Roberto Rubiu, Parma-Napoli con Dario Mastroianni, Roma-Milan con Gabriele Giustiniani. Tutto in diretta su DAZN 2, Sky e Tivùsat (canale 215), a seguire gli approfondimenti di DAZN Serie A Show.
Tra le partite principali della serata, spicca Roma-Milan, sempre alle 20:45, in diretta su DAZN 3 (Sky canale 216). Dopo la sconfitta a Bergamo, i giallorossi cercano riscatto all’Olimpico contro un Milan reduce dalla finale di Coppa Italia. Edoardo Testoni alla telecronaca, Emanuele Giaccherini al commento. Alla stessa ora Juventus-Udinese allo Stadium, con i bianconeri obbligati a vincere per restare in corsa Champions. La voce sarà quella di Alberto Santi, con Fabio Bazzani al commento. Diretta su DAZN 4 (Sky canale 217).
Sfida salvezza delicatissima anche tra Cagliari e Venezia, raccontata da Marco Calabresi con il commento tecnico di Alessandro Budel, mentre a Firenze si gioca Fiorentina-Bologna, scontro diretto per l’Europa con Luca Farina. Al Meazza, Inter-Lazio è già uno spareggio per Scudetto e zona Champions: i nerazzurri vogliono chiudere la stagione con un tris di vittorie contro i biancocelesti. Telecronaca di Ricky Buscaglia, commento di Dario Marcolin.
Al “Via del Mare”, il Lecce ha l’ultima occasione casalinga per sperare nella salvezza contro un Torino senza assilli di classifica. Racconto affidato ad Alessandro Iori con Regina Baresi al commento. Chiudono il programma Monza-Empoli, con Giovanni Marrucci alla telecronaca, e Hellas Verona-Como, seguita da Orazio Accomando, due match che possono ancora ribaltare la lotta per la permanenza in Serie A.
SABATO 17 MAGGIO 2025
- ore 20:45 Serie A 37a Giornata: Genoa vs Atalanta (diretta esclusiva)
[disponibile anche su DAZN 1 - Sky e Tivùsat can. 214]
Telecronaca: Riccardo Mancini - Commento: Alessandro Budel
La Serie A anticipa la penultima giornata con la sfida tra Genoa e Atalanta. I rossoblù, dopo aver riaperto a Napoli la corsa Scudetto, cercano un successo che manca da cinque turni. La vittoria con la Roma, invece, ha permesso a Gasperini di festeggiare aritmeticamente un’altra qualificazione in Champions League: quanti gol vedremo?
Collegamento con lo stadio alle ore 20:15
DOMENICA 18 MAGGIO 2025
- ore 19:00 Serie A 37a Giornata: DAZN Serie A Show - Prepartita da tutti i campi (diretta esclusiva)
[disponibile anche su DAZN 2 - Sky e Tivùsat can. 215]
Conduce: Giorgia Rossi - In studio: Marco Parolo e Ciro Ferrara
Collegamenti con gli inviati: a Napoli (Giovanni Barsotti), a Parma (Diletta Leotta), a Milano (Federica Zille), a Roma (Tommaso Turci), a Torino (Barbara Cirillo) - ore 20:45 Serie A 37a Giornata: Parma vs Napoli (diretta esclusiva)
[disponibile anche su DAZN 1 - Sky e Tivùsat can. 214]
Telecronaca: Pierluigi Pardo - Commento: Andrea Stramaccioni
Bordocampo ed interviste: Alessio De Giuseppe
Sfida cruciale per il Napoli, che affronta un Parma in corsa per la salvezza ed intenzionato a guadagnarsela al Tardini. Per la squadra di Antonio Conte tornare a casa coi 3 punti potrebbe essere decisivo per lo Scudetto: come finirà?
- ore 20:45 Serie A 37a Giornata: Zona Serie A Enilive (diretta esclusiva)
[disponibile anche su DAZN 2 - Sky e Tivùsat can. 215]
Con questa incredibile edizione di Zona Serie A Enilive non perdi nulla delle nove partite in contemporanea della penultima giornata. Scudetto, Europa e salvezza: vivi tutti i verdetti live! Collegamenti in diretta alternati con tutti i campi della serata: Cagliari - Venezia (Danilo Sorrentino), Fiorentina-Bologna (Simone Gamberini), Hellas Verona-Como (Michele Giovagnoli), Inter-Lazio (Riccardo Mancini), Juventus-Udinese (Giorgio Basile), Lecce-Torino (Andrea Calogero), Monza-Empoli (Roberto Rubiu), Parma-Napoli (Dario Mastroianni), Roma-Milan (Gabriele Giustiniani). A seguire tutti gli approfondimenti di DAZN Serie A Show,.
- ore 20:45 Serie A 37a Giornata: Roma vs Milan (diretta esclusiva)
[disponibile anche su DAZN 3 - Sky can. 216]
Telecronaca: Edoardo Testoni - Commento: Emanuele Giaccherini
La prima sconfitta della Roma a Bergamo dopo ben 19 partite senza ko ha complicato i piani Champions dei giallorossi, che hanno fallito il doppio sorpasso su Juventus e Lazio. Ora la squadra di Ranieri cerca di ripartire dalla sfida con il Milan, reduce dalla finale di Coppa Italia, sempre all’Olimpico, contro il Bologna: come finirà?
- ore 20:45 Serie A 37a Giornata: Juventus vs Udinese (diretta esclusiva)
[disponibile anche su DAZN 4 - Sky can. 217]
Telecronaca: Alberto Santi - Commento: Fabio Bazzani
A due giornate dal termine del campionato, la corsa al quarto posto non ammette errori. Allo Stadium la Juventus di Igor Tudor ha quasi l'obbligo di vincere contro l'Udinese. Come finirà?
- ore 20:45 Serie A 37a Giornata: Cagliari vs Venezia (diretta esclusiva)
Telecronaca: Marco Calabresi - Commento: Alessandro Budel
Posta in palio altissima nella sfida tra il Cagliari e il Venezia, separate da soli 4 punti in classifica a 2 giornate dal termine del campionato. Chi avrà la meglio in questo scontro salvezza?
- ore 20:45 Serie A 37a Giornata: Fiorentina vs Bologna (diretta)
Telecronaca: Luca Farina
Vincenzo Italiano torna al Franchi, questa volta da allenatore del Bologna per dare vita ad un vero e proprio dentro o fuori per il quarto posto. Chi avrà la meglio?
- ore 20:45 Serie A 37a Giornata: Inter vs Lazio (diretta)
Telecronaca: Ricky Buscaglia - Commento: Dario Marcolin
A due giornate dal termine, a San Siro, va in scena un passaggio decisivo per Scudetto e Champions League. Inter e Lazio non sembrano avere altra opzione che una vittoria per centrare i rispettivi obiettivi. Grande tensione e un bilancio stagionale favorevole ai nerazzurri, vittoriosi all’andata (0-6) e in Coppa Italia: come andrà il terzo confronto?
- ore 20:45 Serie A 37a Giornata: Lecce vs Torino (diretta)
Telecronaca: Alessandro Iori - Commento: Regina Baresi
Senza vittorie da gennaio, il Lecce è in piena lotta per evitare la retrocessione in Serie BKT. Prima della trasferta con la Lazio c’è l’ultima al “Via del Mare” contro il Torino per i giallorossi, che non possono sbagliare l’appuntamento: riusciranno a battere i granata?
- ore 20:45 Serie A 37a Giornata: Monza vs Empoli (diretta esclusiva)
Telecronaca: Giovanni Marrucci
Già retrocesso il Monza sta cercando di chiudere a testa alta il campionato, come nell’ultima giornata a Udine. La prima vittoria del 2025, arrivata contro il Parma, ha rilanciato invece l’Empoli di D’Aversa, che cerca altri tre punti per infuocare la corsa salvezza: ci riuscirà?
- ore 20:45 Serie A 37a Giornata: Hellas Verona vs Como (diretta esclusiva)
Telecronaca: Orazio Accomando
Dopo l’importante pari con il Lecce, il Verona al Bentegodi cerca la quinta salvezza di fila in Serie A nonostante una striscia di sette partite senza successi. Ne ha vinte sei consecutive dall’altra parte il sorprendente Como di Cesc Fàbregas, già salvo da diverse giornate. Come finirà oggi?
____________________________________
Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog