Salta il decoder? L’emittente TV risarcisce l’utente

News inserita da:

Fonte: Anti-Phishing Italia

D
Digitale Terrestre
  sabato, 21 aprile 2007
 00:00
È accaduto a Barletta. Dopo aver acquistato una scheda per vedere la partita Fiorentina-Milan dello scorso 26 dicembre 2006, aver invitato amici e parenti, aver allestito il consueto mini-party di rito ha dovuto dare forfait per via dell’assenza di segnale.

L’emittente in questione era La7, detentrice dei diritti di trasmissione tramite il digitale terrestre del match. L’utente, titolare della scheda, andato su tutte le furie aveva immediatamente preso carta e penna per richiedere un risarcimento di 800 euro all’emittente.

Tuttavia, come noto, prima di intentare una causa contro un operatore TLC è necessario tentare di “conciliare” la insorgenda controversia giudiziari innanzi al Garante.

Così l’utente in sede di conciliazione tenutasi presso il Corecom di Bari (dipartimento regionale dell’Authority abilitata a dirimere le pratiche conciliative) si è visto formulare un’offerta di indennizzo di 400 euro.

Certo ha dovuto rinunciare ai restanti 400 e non ha fatto più causa all’emittente. Ma ha ottenuto un indennizzo, seppure simbolico, che lo avrà parzialmente ristorato del disagio subito e dopo neanche quattro mesi di distanza dall’evento. Voi che avreste fatto?

Ultimi Video

  • Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare la partenza dei nuovi appuntamenti di TECH TALK, a partire dal 10 Settembre 2020. 5 appuntamenti a Settembre, 7 ad Ottobre, con edizioni anche in ...
    T
    Televisione
      giovedì, 10 settembre 2020
  • Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Dopo 18 anni, Ilaria d'Amico, storica conduttrice di Sky Calcio Show e di Champions League Show ha deciso di intraprendere un nuovo percorso professionale, sempre a Sky, allontanandosi dal calcio...
    S
    Sky
      lunedì, 24 agosto 2020
  • Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Enrico Papi al piano per aprire gli UpFront Sky 2020. Quello che non ti aspetti per una nuova stagione che non ti aspetti. Tra conferme e sorprese, qualità e innovazione, con lo sguardo sempre ...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 luglio 2020

Palinsesti TV