News e Palinsesti da Sky Italia, DAZN, TimVision, NOW, Amazon Prime Video, Rai, Mediaset, La7, Discovery, Infinity, Sportitalia, Eleven Sports, Tivùsat

Salta il decoder? Lemittente TV risarcisce lutente

News inserita da:

Fonte: Anti-Phishing Italia

D
Digitale Terrestre
  sabato, 21 aprile 2007
È accaduto a Barletta. Dopo aver acquistato una scheda per vedere la partita Fiorentina-Milan dello scorso 26 dicembre 2006, aver invitato amici e parenti, aver allestito il consueto mini-party di rito ha dovuto dare forfait per via dell’assenza di segnale.

L’emittente in questione era La7, detentrice dei diritti di trasmissione tramite il digitale terrestre del match. L’utente, titolare della scheda, andato su tutte le furie aveva immediatamente preso carta e penna per richiedere un risarcimento di 800 euro all’emittente.

Tuttavia, come noto, prima di intentare una causa contro un operatore TLC è necessario tentare di “conciliare” la insorgenda controversia giudiziari innanzi al Garante.

Così l’utente in sede di conciliazione tenutasi presso il Corecom di Bari (dipartimento regionale dell’Authority abilitata a dirimere le pratiche conciliative) si è visto formulare un’offerta di indennizzo di 400 euro.

Certo ha dovuto rinunciare ai restanti 400 e non ha fatto più causa all’emittente. Ma ha ottenuto un indennizzo, seppure simbolico, che lo avrà parzialmente ristorato del disagio subito e dopo neanche quattro mesi di distanza dall’evento. Voi che avreste fatto?

Ultimi Palinsesti