à accaduto a Barletta. Dopo aver acquistato una scheda per vedere la partita Fiorentina-Milan dello scorso 26 dicembre 2006, aver invitato amici e parenti, aver allestito il consueto mini-party di rito ha dovuto dare forfait per via dellâassenza di segnale.
Lâemittente in questione era La7, detentrice dei diritti di trasmissione tramite il digitale terrestre del match. Lâutente, titolare della scheda, andato su tutte le furie aveva immediatamente preso carta e penna per richiedere un risarcimento di 800 euro allâemittente.
Tuttavia, come noto, prima di intentare una causa contro un operatore TLC è necessario tentare di âconciliareâ la insorgenda controversia giudiziari innanzi al Garante.
Così lâutente in sede di conciliazione tenutasi presso il Corecom di Bari (dipartimento regionale dellâAuthority abilitata a dirimere le pratiche conciliative) si è visto formulare unâofferta di indennizzo di 400 euro.
Certo ha dovuto rinunciare ai restanti 400 e non ha fatto più causa allâemittente. Ma ha ottenuto un indennizzo, seppure simbolico, che lo avrà parzialmente ristorato del disagio subito e dopo neanche quattro mesi di distanza dallâevento. Voi che avreste fatto?
Salta il decoder? Lemittente TV risarcisce lutente
News inserita da: Simone
Fonte: Anti-Phishing Italia
D
Digitale Terrestre
sabato, 21 aprile 2007
00:00
-
Luce Social Club, torna su Sky Arte il format di intrattenimento culturale
SSky Italiavenerdì, 05 marzo 2021 -
MasterChef Italia vola nonostante Sanremo. Edizione più vista degli ultimi 3 anni
-
Diritti Tv Serie A 2021 - 2024, è stallo. 9 club si astengono ancora nel voto
-
MasterChef Italia ha incoronato il suo decimo trionfatore... Aquila!
-
Sky acquista per TV8 i diritti intervista Oprah a Meghan e Harry
-
Diritti Tv Serie A 2021 - 2024, assemblea non decide e rinvia a settimana prossima
-
Prova Sky Q in modo semplice senza parabola a 9 euro per 30 giorni
-
Diritti Tv Serie A 2021 - 2024, la Lega ci riprova con nuova assemblea
Ultimi Video
-
Nuovi Linguaggi dei Media e la Transmedialita Tech Talk (diretta)
23esimo appuntamento in diretta streaming con i TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e ...TTelevisionemartedì, 23 febbraio 2021 -
Nuova TV Digitale DVB-T2, il video del secondo spot
E’ partito il 21 febbraio, su TV e radio nazionali e locali, il secondo flight della campagna di promozione sul passaggio al nuovo standard televisivo DVB-T2, che sarà effettivo dal 30 gi...DDigitale Terrestredomenica, 21 febbraio 2021 -
La Rivoluzione dei Media Tech Talk (diretta)
Continuano gli appunamenti con i TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui t...TTelevisionemartedì, 09 febbraio 2021
-
MasterChef Italia, Finale - Antonio, Aquila, Irene e Monir su Sky Uno e NOW TV
04.03.2021Sky ItaliaS -
Kevin Mayer nominato Presidente di DAZN Group
03.03.2021DAZND -
-100 agli Europei di Calcio, programmazione speciale su Sky Sport e NOW TV
02.03.2021Sky ItaliaS -
HSE24 diventa GM24, nuove sfide nello Shopping Tv multicanale
02.03.2021TelevisioneT -
Informazioni su tivùon! e indicazioni su decoder Opentel e Strong SRT7840
02.03.2021Satellite / EsteroS -
71esimo Festival Sanremo con Amadeus e Fiorello (diretta Rai1, Radio2 e RaiPlay)
02.03.2021TelevisioneT -
Due giorni di eventi live #SkySuperWeekend. Tutto è ancora possibile
01.03.2021Sky ItaliaS -
Il Re, iniziate le riprese del prison drama Sky Original con Luca Zingaretti
01.03.2021Sky ItaliaS -
TV8, la nuova stagione di «Cuochi d’Italia - il campionato delle regioni»
01.03.2021Sky ItaliaS -
Golden Globes 2021 diretta (originale) Sky Atlantic e (con commenti) Sky TG24
28.02.2021Sky ItaliaS