Giacomelli:

Giacomelli: "No a Canone Rai su Tablet e Smartphone paga solo 1 televisore"

News inserita da:

Fonte: Adnkronos

E
Economia
  venerdì, 15 aprile 2016
 10:09

Giacomelli: "No a Canone Rai su Tablet e Smartphone paga solo 1 televisore"A non dover pagare il canone Rai è «chi ha smartphone, tablet, pc o altri dispositivi che non sono in grado di ricevere il segnate del digitale terrestre o satellitare e guardano i programmi via web, oltre alle categorie esenti».

A chiarirlo, in un'intervista al «Corriere della Sera» è il Sottosegretario del ministero dello Sviluppo economico, Antonello Giacomelli, ritornando così, dopo una sua nota di ieri, più in dettaglio sulle critiche mosse dal Consiglio di Stato sul regolamento per il canone Rai in bolletta, tassa fino a oggi evasa dal 30% degli italiani. Il Consiglio di Stato, però, sostiene che «manca una definizione di cosa debba intendersi per apparecchio tv», ma Giacomelli specifica che «non è che manca: è la legge che definisce che cosa è un apparecchio tv e noi non abbiamo cambiato il presupposto. Ma non abbiamo difficoltà a dirlo in modo più esplicito».

Riguardo i problemi di privacy e il testo non spiegherebbe bene che si paga una volta sola anche se si hanno più tv, Giacomelli chiarisce ancora:

«Stiamo già lavorando con il Garante per valutare tutti i profili per tutelare la privacy. E sul resto è la legge che dice che si paga una volta sola anche se si hanno più tv. Comunque noi lo ripeteremo in modo chiaro pure nel regolamento».

Giacomelli: "No a Canone Rai su Tablet e Smartphone paga solo 1 televisore"

Ultimi Video

Palinsesti TV