Qoob coinvolge gli utenti nel nuovo spot tv

News inserita da:

Fonte: La Stampa

I
Internet e Tv
  mercoledì, 30 gennaio 2008
 00:00
Dal 1 al 29 febbraio, Qoob lancerà una nuova sfida ai propri utenti, chiedendo loro di contribuire alla creazione della nuova campagna tv.

L’utente o aspirante copywriter che entro il 29 febbraio avrà inviato l’idea migliore, secondo il giudizio dello staff di Qoob, sarà premiato con un riconoscimento economico di 5.000 euro e vedrà la sua idea trasformata in uno spot tv girato da un regista di fama internazionale, in onda dai primi giorni di aprile.

L’immagine della campagna stampa e web, realizzata da Leagas Delaney Italia per Qoob, riporta un ragazzo dalla testa fumante con il claim: «Dai fiato ai neuroni. Qoob cerca idee esplosive. Partecipa su www.qoob.tv/ideas».

Dopo lo user generated content, che vede prodotti video di soggetti emergenti e amatori affiancarsi nella programmazione giornaliera a quelli di filmmaker affermati e professionisti, Qoob lancia quindi la prima campagna "user generated" mai avviata da una televisione italiana.

Un modo ulteriore per coltivare nuovi talenti attraverso la sua factory - una struttura che finanzia idee innovative e pioneristiche - e per alimentare il processo creativo in tutte le sue fasi, a partire dall’ideazione.

Ultimi Video

Palinsesti TV