
Notevoli i risultati anche in termini di pagine viste e di utenti unici, che hanno fatto registrare rispettivamente un incremento del 18% e del 24% sull'anno precedente. In particolare, l'amministratore delegato fa notare che ''pur disponendo di limitatissime risorse, lo 0,2% del bilancio del Gruppo Rai, il portale Rai.it anche quest'anno e' cresciuto in termini di utenti unici a velocita' nettamente superiori a quella del mercato, (21% contro 13%). Oltre ai dati positivi in termini di utili e di utenti unici - continua Contri - non bisogna dimenticare tutte le nuove iniziative intraprese come Rai.tv - oggi il sito video piu' visitato del portale - gli oltre 30 milioni di contenuti audiovideo diffusi in streaming nel 2007, il crescente successo del vodcast e del podcast, i nuovi canali di web-tv lanciati con successo (oggi ammontano a 7) e gli accordi con You Tube e Nokia per la diffusione su altre piattaforme web e sui cellulari dell'ultima generazione dei contenuti della Rai. Moltissime le iniziative al via nei prossimi giorni, iniziative che vedono un particolare sviluppo - d'intesa con reti e testate - dell'attivita' di raccolta di contenuti realizzati dagli utenti''.