News e Palinsesti da Sky Italia, DAZN, TimVision, NOW, Amazon Prime Video, Rai, Mediaset, La7, Discovery, Infinity, Sportitalia, Eleven Sports, Tivùsat

Mediaset a caccia delle multifrequenze

News inserita da:

Fonte: Finanza e Mercati

M
Mobile Tv
  giovedì, 26 aprile 2007

Mediaset continua lo shopping di frequenze per il nuovo multiplex dedicato alla televisione mobile.

Lo riporta l'ultimo bollettino dell'Antitrust, che ha autorizzato le operazioni. L'operatore di rete Elettronica Industriale del gruppo guidato da Fedele Comfolonieri ha acquistato tre impianti di trasmissione di proprietà, rispettivamente, della campana Canale Otto e delle lombarde Mediapason e Telecity.

Tutte le operazioni hanno comportato la cessione in permuta di un impianto tv e delle relative frequenze. E sono state finalizzate, secondo quanto riportato dall'Antitrust, a «incrementare l'efficienza di rete per la fornitura di servizi televisivi in tecnica dvb-h su terminal imobili».

Il multiplex Mediaset 3, che si affianca ai due dedicati al digitale terrestre, raggiunge così una copertura del territorio nazionale del 60%. Allo stesso tempo, sul fronte radiofonico, la Monradio di casa Mondadori ha acquistato per R101 sette impianti di radiodiffusione sonora: 3 da Teleradio e 4 da Tarn Tarn Network, raggiungendo così un grado di copertura dellapopolazio-ne nazionale del 90%.

Alessandro De Michele
 per "Finanza e Mercati"

Ultimi Palinsesti