«Assolo» è la proposta in prima visione TV di Premium Cinema HD per il prime-time di giovedì 17 agosto. Seconda prova dietro la macchina da presa per Laura Morante, «Assolo» vede protagonisti la stessa regista ed un cast di prima grandezza composto da Piera Degli Esposti, Francesco Pannofino, Lambert Wilson, Marco Giallini, Angela Finocchiaro, Gigio Alberti, Antonello Fassari e Carolina Crescentini.
Per Davide Turrini, del FattoQuotidiano.it, l’opera - sviluppata da un soggetto di Paolo Genovese con musiche di Nicola Piovani - «non è un film con lo scandaglio bergmaniano caricato a mille, ma un’osservazione sul tema “difficile sfera affettiva femminile” curato con una regia attenta e misurata (…) e da una qual malinconia per quell’allure compassata e ficcante da commedia francese a cui la Morante occhieggia con risultati encomiabili fin dall’esordio alla regia con Ciliegine».
La vita di Flavia (Morante), donna fragile e insicura con due matrimoni alle spalle, due figli, un cane in prestito e alla disperata ricerca del consenso e dell'affetto delle persone che la circondano, viene narrata attraverso gli incontri con la sua psicologa, la dottoressa Grunewald (degli Esposti). Incapace di separarsi emotivamente dagli ex mariti Gerardo (Pannofino) e Willy (Alberti), Flavia intrattiene rapporti amichevoli anche con le loro nuove compagne, Giusi (Emanuela Grimalda) e Ilaria (Crescentini).
Nonostante la famiglia allargata, Flavia è però sempre sola e incapace di raggiungere obiettivi come la patente di guida o un corso di tango…
Dal giorno successivo alla messa in onda, “Assolo” è disponibile su Premium Play, il servizio on demand di Premium. Il ricco catalogo di Premium Play propone oltre 9.000 titoli tra film, serie, programmi sportivi e tanto altro da vedere direttamente sulla tua TV, Smartphone, tablet o PC, anche in HD e in lingua originale. Tutte le info sui dispositivi abilitati su mediasetpremium.it.
I PROSSIMI APPUNTAMENTI CON CINEMA ANTEPRIMA - L’appuntamento con i grandi film in prima visione alle 21.15, continua il giovedì su Premium Cinema HD e il venerdì su Premium Cinema +24.
- GIO 24 agosto SING (1° TV ASSOLUTA) di Garth Jennings e Christophe Lourdelet con le voci originali di Matthew McConaughey, Reese Witherspoon, Tori Kelly, Scarlett Johansson, Seth MacFarlane.
In una società interamente popolata da animali, Buster Moon, un koala dall’ottimismo contagioso, decide di organizzare un talent-show per salvare dai debiti il suo teatro. Qui, si incrociano i destini dei cinque protagonisti, ognuno con una storia diversa: Rosita è un’indaffarata madre di 25 piccoli, Jhonny il sensibile figlio di un gangster, Ash una porcospina dall’animo punk, Meena un’elefantessa molto timida e infine Mike topino ambizioso che suona il sax. Grazie alla musica le loro vite non saranno più quelle di prima… Il film raccoglie oltre 85 hit, dagli anni 40’ al 2016. In particolare, alcuni pezzi sono un omaggio ai celeberrimi artisti scomparsi nel 2016: "Wake Me Up Before You Go-Go" di George Michael, "Hallelujah" di Leonard Cohen e "Under Pressure" in ricordo di David Bowie. Le maschere usate dalla gang di Big Daddy per celare la propria identità, riprendono i tratti di Snowball nel film Pets - Vita da animali. - GIO 31 agosto LIGHTS OUT – TERRORE NEL BUIO (1°TV ASSOLUTA) di David F. Sandberg con Teresa Palmer, Gabriel Bateman, Maria Bello, Billy Burke, Emily Alyn Lind.
Una creatura maligna e misteriosa, ogni qualvolta si spegne la luce, perseguita il piccolo Martin e gli impedisce di dormire la notte. Sua madre è vittima di una grave forma di depressione, così Martin chiede aiuto alla sorella Rebecca e con lei tenterà di sconfiggere l'oscura presenza, scoprendo che il male si nasconde dentro di noi. La sceneggiatura è ispirata all’omonimo cortometraggio dello stesso Sandberg che, nel 2013, gli è valsa una pioggia di riconoscimenti, tra cui il premio per la Miglior regia ai Worldwide Horror Film Challenge. Dopo questo successo, Sandberg si guadagna il titolo di nuova promessa del genere horror, tanto che James Wan (regista di The Conjuring e del suo seguito, The Conjuring – Il caso Enfield) ha pensato subito di produrre a Sandberg un'estensione di quel corto.