Il supplente prodotto da Sky Cinema nominato agli Oscar

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  martedì, 22 gennaio 2008
 00:00

Il corto di Andrea Jublin “IL SUPPLENTE” (“The substitute”), prodotto nel 2006 da SKY Cinema è stato nominato nella categoria “Live action short”. Il corto è stato selezionato all’interno del concorso SKYLab e la sceneggiatura premiata in occasione del Festival di Venezia 2005 con il patrocinio di Spike Lee. Il cortometraggio è stato prodotto da SKY Cinema e Frame by Frame.

Commedia sul mondo degli adolescenti e sullo smarrimento esistenziale degli adulti, il film è risultato vincitore nella categoria “Best Comedy” all’ultima edizione dell’Aspen Shortsfest, titolo grazie al quale il cineasta torinese ha potuto sottoporre il film all’Academy e concorrere così alla nomination per la statuetta più ambita del mondo del cinema.

“Siamo orgogliosi che “Il Supplente” sia arrivato così lontano – dichiara Nils Hartmann, Direttore SKY Cinema –. I numerosi riconoscimenti collezionati da questo film a livello internazionale ci onorano e rafforzano la nostra volontà di sostenere le produzioni originali di autori italiani emergenti e che trova la sua naturale estensione nelle fiction prodotte da SKY Cinema.”

Per sapere se “Il Supplente” vincerà l’ambita statuetta come miglior “Live action short”, dovremo attendere il prossimo 24 febbraio quando durante la cerimonia – trasmessa in diretta da SKY Cinema - verranno assegnati gli Oscar 2008.

Ultimi Video

Palinsesti TV