Con 'Moana' il casting per una fiction diventa un reality

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

S
Sky Italia
  giovedì, 24 gennaio 2008
 00:00
Moana PozziArricchire la propria offerta con la produzione originale di fiction di qualità pensate direttamente per il pubblico italiano, mettendo in circolo talenti nuovi, risorse nuove, contenuti nuovi e di qualita’ per il grande pubblico.
 
E’ l’obiettivo di SKY Cinema, la tv del grande cinema, che con l’avvio delle riprese di Romanzo Criminale prosegue nel cammino intrapreso nel mondo della produzione della fiction televisiva italiana.
 
”Con Romanzo Criminale confermiamo il nostro intento di realizzare prodotti seriali di qualità”, dichiara Nils Hartmann, direttore SKY Cinema e della Fiction SKY, “avvalendoci dell'apporto di alcuni tra i più noti professionisti del cinema italiano, ma ricercando anche nuovi, giovani talenti, investendo sui volti del cinema e della televisione del futuro. E mentre Stefano Sollima dà inizio alle riprese di Romanzo Criminale, Guido Chiesa gira le ultime scene di Quo vadis Baby?”
 
Prima serie evento prodotta da SKY Cinema, Quo Vadis Baby? andrà in onda a maggio con la regia di Guido Chiesa e la direzione artistica di Gabriele Salvatores. Sei puntate da 90 minuti realizzate con Colorado Film, con un cast trasversale composto da Angela Baraldi, Bebo Storti, Alessandro Tiberi, Thomas Trabacchi, Federica Bonani. Tra gli attori che si avvicendano nelle diverse puntate anche Serena Grandi, Claudia Pandolfi, Sonia Bergamasco e Giuseppe Cederna. Cinque mesi di riprese tra Roma e Bologna, con l’ultimo ciak previsto per la metà di febbraio.
 
E se le riprese di Quo Vadis Baby sono quasi terminate, si batte a Roma in questi giorni il primo ciak di Romanzo Criminale, la serie tv ispirata a uno dei film italiani più potenti e spettacolari degli ultimi anni. Dodici puntate di 50 minuti, realizzate con Cattleya, con la regia di Stefano Sollima e sotto la supervisione di Michele Placido e con un cast totalmente nuovo di giovani talenti italiani che ci faranno rivivere il torbido fascino degli anni Settanta.
 
E ancora progetti a tinte forti per tematiche scottanti: L’Ombra di Satana, una miniserie ispirata all’inquietante fenomeno del satanismo in Italia realizzata con Filmmaster Television e con la sceneggiatura di Paola Barbato e Salvatore de Mola, e Moana, la prima fiction sulla celebre pornostar italiana.
 
Prodotta da SKY Cinema con Polivideo, Moana avrà la regia di Marco Ponti e le sceneggiature di Piero Bodrato e Monica Rametta.
“La scelta di Marco Ponti per la regia della fiction Moana - spiega Nils Hartmann - è in linea con la volontà di coinvolgere giovani talenti del cinema italiano. ‘Santa Maradona’, vincitore del David di Donatello nel 2002 è stato un ottimo esordio e anche ‘A/R-andata e ritorno’ riflette un approccio fresco e innovativo.
Nelle prime riunione editoriali Marco che sta già lavorando a stretto contatto con il team di sceneggiatori ha dimostrato una visione che scava nel mistero del mito con un sincero affetto per il personaggio di Moana. Sono questi i due elementi sui quali stiamo lavorando: mistero e affetto”.
 
La più grande sfida per questa serie è trovare l’attrice che impersonerà Moana per il piccolo schermo. Per questo già a primavera partirà un casting che toccherà le principali città italiane e le cui immagini migliori verranno raccolte e mandate in onda entro l’estate su SKY Vivo.
Sara’ possibile partecipare al casting anche attraverso il nuovo portale internet di Sky, sky.it. Entro pochi giorni si potra’ inviare a sky.it il proprio curriculum e/o un video. Le migliori 5 candidate parteciperanno al casting.

Ultimi Video

  • Sky Wifi, la visione del futuro

    Sky Wifi, la visione del futuro

    Solo chi ha sempre creduto nell’innovazione e nella creatività è in grado di immaginare il futuro.  E solo chi è in grado di immaginarlo può trasformare quella v...
    S
    Sky
      giovedì, 18 giugno 2020
  • ** 5G Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    ** 5G Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    La sfida Cina – Stati Uniti, il ruolo dell’Europa, il nuovo ruolo delle città intelligenti e le opportunità nei settori del turismo, della cultura, dei trasporti e dell&rsquo...
    S
    Satellite
      mercoledì, 20 maggio 2020
  • ** Switch Off Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    ** Switch Off Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    Ecco il primo Tech Talk organizzato da Comunicare Digitale in collaborazione con Natlive. Personalità di grandissimo livello si sono confrontate Martedì 28 Aprile per questo primo approf...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 28 aprile 2020

Palinsesti TV