Digicast, a Ottobre il nuovo Jimmy e poi un canale di turismo

News inserita da:

Fonte: Pubblicit Italia

S
Sky Italia
  giovedì, 14 febbraio 2008
 00:00
JimmyA sovraintendere a questi cambiamenti, insieme a Barbara Poggiali di Rcs, c’è Gianluca Paladini, che nel passaggio di proprietà ha conservato il suo ruolo di ad di Digicast.

“Dal punto di vista pubblicitario – spiega Paladini – la cosa più plausibile è che il nuovo Jimmy cotinui a essere seguito da Sky Pubblicità, che lo vende ‘a pacchetto’ con altri canali a target maschile”.

La concessionaria guidata da Fabrizio Piscopo, infatti, è subentrata qualche mese fa nella gestione di Jimmy a Prs, che in origine aveva anche la raccolta di Caccia e Pesca (ora seguita internamente da Digicast), e di Planet, canale soppresso nell’aprile 2007. Invece, per gli altri due canali Moto Tv e Yacht&Sail (Y&S), nati o riposizionati sotto la gestione Rcs, la situazione è diversa.

“Per il canale sulla nautica, legato a un mensile e a un sito web, Sky Pubblicità segue la raccolta extrasettore, mentre per quella di settore è stata creata una squadra ‘distaccata’ di Rcs Pubblicità di sette persone, che opera in stettissima sinergia con l’editore e la redazione. La suddivisione dei compiti con Sky Pubblicità funziona benissimo. La squadra dedicata è una soluzione che abbiamo trovato insieme a Rcs per soddisfare al meglio le esigenze particolari della clientela di settore tipica dei canali tematici: qui ci vuole un approccio diretto sul cliente, che salti i centri media e offra un servizio completo che spesso comprende la realizzazione degli spot tv”.

Potrebbe avviarsi su questa strada, prevede Paladini, anche Moto Tv: “Con la differenza che l’extrasettore rimarrà gestito internamente”. Rcs, infine, sta studiando la creazione di nuovi canali tematici, ovviamente in aree affini a quelle presidiate dai propri periodici. “Il primo sarà in area turismo – annuncia Paladini – e sarà un canale di infotainment molto orientato al servizio, una specia di guida Lonley Plant televisiva”

Ultimi Video

Palinsesti TV