Saranno 16 gli incontri di calcio estero in onda in diretta e in esclusiva su Sky Sport, SuperCalcio, HD (Alta Definizione) e sui canali CALCIO, tra venerdì 15 e lunedì 18 febbraio 2008. 32 ore di programmazione, con 5 match di FA Cup (la Coppa dâInghilterra), 4 di Liga spagnola, 3 di Bundesliga tedesca, 2 di Ligue 1 francese, uno di Premier League scozzese e uno di Zweiteliga (la Serie B tedesca).
La programmazione di calcio italiano ed estero in onda in diretta e in esclusiva su Sky Sport è disponibile in un comodo documento PDF nella nostra Area Palinsesti.
Â

Â
In Spagna sono in programma le gare valide per la 24ma giornata. Otto punti dividono le prime due della classe, con il Real Madrid che comanda la Liga a quota 56 e il Barcellona che insegue a 48. Entrambe in campo sabato e in trasferta, su campi insidiosi. Le âMerenguesâ, in attesa del confronto europeo con la Roma, andranno a Siviglia a far visita al Betis, formazione che naviga nei bassifondi della classifica (16mo posto con 25 punti, in piena zona retrocessione). Relativamente più tranquilla la situazione del Saragozza, decimo a quota 29, che alla Romareda proverà a fermare i catalani, impegnati nellâaffannosa rincorsa ai rivali del Real. Su Sky Sport anche Getafe-Valencia e Atletico Madrid-Athletic Bilbao.
Â
In Bundesliga, il Bayern Monaco tenterà di confermare il primato cercando di superare indenne lâinsidiosa trasferta in casa dellâHannover, ottavo in classifica con 29 punti, contro i 40 dei bavaresi. A tre punti da Toni e compagni câè il Werder Brema che, almeno sulla carta, non dovrebbe avere problemi nel superare il Norimberga, attualmente terzâultimo, giocando per di più in casa. Interessante anche la sfida tra Schalke 04 (terzo a quota 35) e Wolfsburg (nono con 26 punti). Questo match sarà lâanticipo del venerdì del 20mo turno del campionato tedesco.
In Germania si disputa anche la 20ma giornata di Zweiteliga, la Serie B tedesca. Su Sky Sport il posticipo del lunedì, con il big-match fra Borussia Moenchengladbach (capolista con 37 punti) e Mainz (terzo a quota 32).
Â
25ma giornata in Francia, con i campioni in carica dellâOlympique Lione, primi nella Ligue 1 con 49 punti, 5 in più del Bordeaux, che faranno visita al Le Mans, ottavo a quota 34. Olympique Marsiglia-Paris Saint Germain completa lâofferta Sky Sport del campionato francese.
Â
26mo turno in Scozia, con in primo piano la sfida fra il Celtic e gli Hearts. La Premier League scozzese vede al comando i Rangers con 56 punti, 4 in più degli antichi rivali del Celtic, mentre gli Hearts occupano la nona piazza a quota 30.