Champions Sport Mediaset, Monaco - Juventus diretta esclusiva Canale 5 HD

Champions Sport Mediaset, Monaco - Juventus diretta esclusiva Canale 5 HD

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport
  mercoledì, 22 aprile 2015
 09:27

Champions, Monaco - Juventus | Diretta esclusiva Canale 5 (anche in HD)Riflettori puntati sul Louis II di Monte-Carlo (diretta esclusiva su Canale 5). Leggermente favorita la Juve, non solo per l'1-0 d'andata ma anche per le convincenti ultimi esibizioni. La presenza di Tevez poi può continuare a fare la differenza e il Monaco, reduce da tre pari casalinghi non proprio beneaguranti, sembra un pò appannato dopo una lunga galoppata in recupero.

L'ultimo confronto è quello più equilibrato: Real e Atletico incrociano i guantoni nell'ennesimo derby di Madrid, con Ancelotti che si morde le mani per le occasioni sprecate all'andata e Simeone che sogna lo sgambetto che, con un 1-1 finale, avrebbe anche il sapore della beffa. Mercoledì riflettori puntati sul Bernabeu col Real che nelle ultima gare ha avuto una flessione, nonostante i gol a raffica di Ronaldo, e dovrà fare a meno per un lungo periodo di Bale e Modric: un prezzo salato per la vittoria di sabato col Malaga. E Ancelotti comincia a temere la maledizione dell'Atletico, che si è fatto beffe a lungo del suo Real, se si eccettua la finale Champions dell'anno scorso. I colchoneros non sono in forma smagliante ma hanno carattere e una splendida organizzazione difensiva, per cui sarà il solito derby da tripla.

LA CONFERENZA STAMPA DI MONACO - JUVENTUS
(ore 20.45 diretta esclusiva su Canale 5 / HD e Calcio HD Extra)

Leonardo Jardim, tecnico del Monaco:

"Dovremo giocare la partita perfetta, con buona organizzazione difensiva e concretezza in attacco. Di solito facciamo più gol in trasferta, vorrei che cominciassimo a segnare anche in casa, come abbiamo fatto contro lo Zenit.Ci assumeremo dei rischi calcolati per cercare di qualificarci. Giocheremo con intelligenza cercando di segnare e di non subire. Dovremo restare sempre calmi. Giocheremo in uno stadio pieno di tifosi e le motivazioni non mancheranno. Ma dimentichiamoci che ci saranno anche tanti tifosi della Juventus."

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus

"Non ho ancora deciso la formazione. Ho ancora una mattinata, saranno fondamentali i cambi e i giocatori che andranno in panchina. Anche in base a quello farò la formazione. Se sapessi la tattiche che adotterà Jardim sarebbe un vantaggio per noi, ma non è così. Il passaggio del turno è aperto, abbiamo un piccolo vantaggio. Per passare dobbiamo fare gol. Dobbiamo fare una partita giusta come attenzione e tecnica. Conosciamo il Monaco per averci giocato una volta, conosciamo le caratteristiche che hanno, sono una squadra molto complicata da affrontare, una squadra che difende molto bene e che ha i numeri sono dalla sua. Una squadra con tecnica e con davanti dei giocatori fisici. Sarà una partita difficile come all’andata, dovremo essere bravi perché i dettagli potrebbero fare la differenza. In semifinale ci si deve ancora arrivare e sarebbe un risultato importante, un altro passo importante che questa squadra deve fare, può e deve fare, perché credo sia nelle caratteristiche e nelle qualità di questi giocatori. Giocare questa partita è un orgoglio per i ragazzi. Stanno facendo qualcosa di importante ma non dovranno pensare a quello che potrà succedere."

LA JUVENTUS SI QUALIFICA SE

  • Vince o pareggia con qualsiasi risultato
  • Perde con 1 gol di scarto ma segnandone almeno 1 (ad esempio 2-1, 3-2...)
  • Nel caso di 1-0 per il Monaco eventuali supplementari e rigori.

CURIOSITÀ IN CIFRE

E' il secondo confronto a Montecarlo tra Monaco e Juventus, dopo il 3-2 monegasco nella semifinale Champions 1997/98, sancito dalle reti di Leonard al 38', Henry al 49' e Spehar al 82' per i padroni di casa, Amoruso al 14' e Del Piero al 74' per i bianconeri. Il Monaco, incluso il precedente contro i bianconeri, ospita un club italiano nelle coppe europee per la sesta volta, con bilancio - a proprio favore - di 3 successi, 1 pareggio ed 1 sconfitta, con i biancorossi sempre a segno, per un totale di 8 marcature. Juventus alla 13 trasferta francese nelle coppe: score di 4 successi bianconeri, 3 pareggi e 5 vitorie dei club transalpini. Nelle ultime 8 gare casalinghe di coppe, il Monaco ha perduto solo l'ultima, 0-2 dall'Arsenal, lo scorso 17 marzo; prima aveva uno score di 5 successi e 3 pareggi e nelle 3 gare di Champions nella fase a gironi non aveva mai subito gol. La Juventus gioca per la terza volta in Europa in data 22 aprile: quando lo ha fatto ha sempre vinto il match in trasferta (1-0 a Parigi nella Uefa 1992/93 e 2-1 - dopo over-time - a Barcellona nella Champions 2002/03), approdando poi - in entrambe le stagioni - alla finalissima. Nelle ultime 5 uscite in Champions, la Juventus ha subito una sola rete, quella in casa dal Borussia Dortmund, segnata da Reus al 18', lo scorso 24 febbraio. La porta bianconera, dunque, è inviolata in gare europee da 252'

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLE SQUADRE:

MONACO (4-2-3-1): 1 Subasic; 2 Fabinho, 24 Raggi, 5 Abdennour, 3 Kurzawa, 8 Moutinho, 28 Toulalan, 15 Bernardo Silva, 22 Kondogbia, 17 Ferreira-Carrasco, 23 Martial ( 16 Stekelenburg, 6 R. Carvalho 21 Elderson 12 M.Carvalho 7 Dirar, 9 Berbatov 26 Germain). All.: Jardim.

JUVENTUS (4-3-1-2): 1 Buffon, 26 Lichtsteiner, 19 Bonucci, 3 Chiellini, 33 Evra, 23 Vidal, 21 Pirlo, 8 Marchisio, 37 Pereyra, 9 Morata, 10 Tevez. (30 Storari 15 Barzagli 5 Ogbonna 20 Padoin 27 Sturaro 14 Llorente 32 Matri). All.: Allegri

ARBITRO: Dirige lo scozzese Collum, classe 1979, internazionale dal 2006. Alla prima con il Monaco, è al quarto incrocio con club francesi, che contano perfetta parità: 1 vittoria, 1 pareggio ed 1 sconfitta, il bilancio. La Juventus è al quarto precedente con il fischietto scozzese: i bianconeri hanno vinto due volte per 1-0 (in casa sullo Sturm Graz nell'Europa League 2010/11 e a Lione nella stessa competizione, edizione 2013/14) e pareggiato per 0-0 contro l'Atletico Madrid, allo Stadium, lo scorso 9 dicembre. Inclusi i 3 incroci con i bianconeri, Collum dirige club italiani nelle coppe per la ottava volta, con score di perfetta parità: 2 vittorie italiane, altrettante sconfitte e 3 pareggi.

LA GUIDA TV AL PROGRAMMA ODIERNO:

Champions, Malmoe vs Juventus  (diretta esclusiva Canale 5 / HD e Calcio HD Extra)Per quanto riguarda la programmazione della Champions League in ESCLUSIVA ASSOLUTA  sulle reti in chiaro Mediaset, la grande notte dedicata alla Champions League parte già in chiaro per tutti alle ore 19.30 su Italia 2 (canale 35 del digitale terrestre) con un ricco prepartita in diretta dedicato alla "Grande Notte"

Su Canale 5 e in alta definizione su Canale 5 HD (canali 5 e 505 del digitale terrestre) la diretta alle ore 20.45 dell'incontro Monaco vs Juventus con la telecronaca di Sandro Piccinini e Antonio Di Gennaro. A bordocampo a raccogliere la voce dei protagonisti ci saranno Mino Taveri, Francesca Benvenuti e Gianni Balzarini

Al termine della partita andrà in onda in diretta lo speciale "Champions League" con la conduzione di Massimo Callegari e la partecipazione in studio di Arrigo Sacchi, Alessio Tacchinardi, Rino Gattuso. All'interno del programma si potrà assistere alla sintesi della partita, le interviste ai protagonisti e tutte le immagini delle altre partite disputate durante la serata di Champions. In postazione touchscreen, per tutte le curiosità dal mondo del web, Giorgia Rossi.

Inoltre, l’intera programmazione Champions di Canale 5 sarà visibile in chiaro sul canale 379 del digitale terrestre (Calcio HD Extra), in live streaming sul sito www.sportmediaset.it e sull’app Sportmediaset (gratuita per tutti i sistemi operativi): chiunque, grazie ad un pc, uno smartphone o un tablet, potrà seguire in diretta e in totale mobilità sintesi e highlights del martedì ed il migliore incontro del mercoledì.

Gli eventi per mancanza dei diritti internazionali saranno criptati da Mediaset. Ovviamente la 'codifica' riguarda la platea satellitare che non accede tramite il sistema TivùSat, l'unico con cui è possibile seguire tutta la programmazione dei canali generalisti senza interruzioni. Questo vale anche per gli abbonati Sky che durante il periodo di 'oscuramento' si troveranno in video una schermata totalmente blu.

Champions, Malmoe vs Juventus  (diretta esclusiva Canale 5 / HD e Calcio HD Extra)Su Sky Sport in programma Barcellona-Manchester City, in diretta esclusiva su Sky Sport 1 HD, Sky Sport Plus HD e Sky Calcio 1 HD, con la telecronaca di Riccardo Trevisani e Luca Marchegiani. Bordocampo ed interviste di Alessandro Alciato.

Sempre mercoledì, il match Monaco - Juventus (trasmesso "in chiaro") sarà visibile agli abbonati Sky grazie alla Digital Key sul canale 5005, mentre su Sky Sport24 HD non mancheranno aggiornamenti continui dallo Stadio Louis II , con Giovanni Guardalà e Francesco Cosatti. in prima linea per raccogliere le interviste e i commenti live nell'immediato dopo partita. Sky Sport offrirà la possibilità di rivedere anche questa partita integralmente nel corso dei giorni successivi con la telecronaca di Maurizio Compagnoni e Massimo Mauro

Le gare delle 20.45 saranno accompagnate da un ampio pre partita (dalle 20) e post (fino alle 23.15) con Fabio Caressa, Gianluca Vialli e Paolo Rossi in studio, insieme a Giancarlo Marocchi. A seguire, sugli stessi canali, torna anche l'appuntamento con Sky Football Night, il nuovo programma con Alessandro Bonan e Gianluca Di Marzio.

Monaco vs  Juventus Football Club ore 20.45 - VISIBILE SOLO SU CANALE 5
diretta esclusiva su Canale 5 / HD e Calcio HD Extra (can. 5-505-379)
disponibile in streaming gratuito per pc, tablet e smartphone su SportMediaset.it

Real Madrid vs Atletico Madrid ore 20.45 - VISIBILE SOLO SU SKY SPORT
diretta esclusiva su Sky Sport 1 HD, Sky Sport Plus e Sky Calcio 1 HD (canale 201-204-251)
In mobilità: diretta streaming su Sky Go e SkyOnline

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"
(twitter: @simone__rossi)

Champions, Monaco - Juventus | Diretta esclusiva Canale 5 (anche in HD)

Ultimi Palinsesti