Rai, nessuna pressione per impedire presenza Valentini. Lui ribatte con un sms

Rai, nessuna pressione per impedire presenza Valentini. Lui ribatte con un sms

News inserita da:

Fonte: Ansa

S
Sport
  sabato, 11 giugno 2016
 23:13

Rai, nessuna pressione per impedire presenza Valentini. Lui ribatte con un sms«La Rai smentisce categoricamente che il direttore di Rai Sport Romagnoli abbia subito pressioni da parte della Figc per impedire la partecipazione di Antonello Valentini come ospite a trasmissioni previste per gli europei di calcio».

Così in una nota Viale Mazzini interviene sulla polemica scatenatasi dopo le dichiarazioni dello stesso Valentini, che ha affermato di essere stato prima invitato e poi dichiarato 'persona sgradita'. Antonello Valentini ribadisce la sua versione sulla vicenda della sua mancata partecipazione a trasmissioni previste per gli Europei di calcio e, anzi, rincara la dose, affidando all'Ansa una nota nella quale rende noto il testo di un sms inviatogli dal direttore di Raisport e annuncia l'intenzione di chiedere all'Ordine dei giornalisti l'intervento di un Giurì d'onore.

«Prendo atto con stupore della nota diffusa dalla Rai: a tutela della mia reputazione e della mia dignità professionale e in considerazione dell'interesse pubblico sollevato dalla vicenda ,sono costretto perciò - mio malgrado - a rendere noto il testo dell'sms ricevuto dal direttore di Raisport, Gabriele Romagnoli, in data 8 giugno alle ore 13,46 poche ore dopo aver definito - sulla base di una sua proposta e con il referente della redazione da lui stesso indicatomi - orari e giorni di tre miei interventi (a titolo gratuito) su Raisport1, nella trasmissione dedicata agli Europei di calcio: 'scusami ma vengo a sapere solo ora di un problema tra te e la dirigenza Figc. Averti ospite comprometterebbe il rapporto proprio durante gli Europei e capirai che non è possibile'. Mi riservo in ogni caso di chiedere all'Ordine dei giornalisti un Giurì d'onore perché sia valutato il comportamento del direttore di Raisport, Gabriele Romagnoli, e il danno professionale e di immagine che il suo comportamento mi ha procurato».

Ultimi Video

Palinsesti TV