Digital-News.it Logo
Foto - Basket in chiaro, con Warner Bros Discovery (DMAX e Nove) crescono gli ascolti e i contatti

Basket in chiaro, con Warner Bros Discovery (DMAX e Nove) crescono gli ascolti e i contatti

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport

A meno di quattro mesi dall’inizio del campionato, e con la prima metà della Regular Season da poco alle spalle, Warner Bros. Discovery fa un primo bilancio della stagione, la prima in cui trasmette all’interno del proprio portfolio – su NOVE e DMAX – anche una partita in chiaro della Regular Season.

Nelle prime 15 giornate di campionato, infatti, la media del numero di spettatori è cresciuta del +10% rispetto allo scorso anno (la partita in chiaro era in onda su Rai Sport), con una share in crescita del +48% mentre il numero di contatti cumulati è stato di oltre 6,6 milioni di persone, +124% rispetto allo scorso anno, con una media per partita di 650mila persone.

Quello di Warner Bros. Discovery è ormai un impegno di lungo corso con il basket italiano, essendo la stagione 2022-2023 la sesta in cui la media company affianca la Lega Basket Serie A. Un impegno che ha permesso di aumentare sensibilmente la visibilità del movimento - allargando a un target più giovane e istruito la platea di spettatori - e di migliorare costantemente la proposta editoriale, fino alla possibilità di godere di uno slot di pregio come quello del canale generalista NOVE e di una rubrica settimanale su DMAX - Basket Zone - sempre più apprezzata dal pubblico.

La partita più vista fino ad oggi in campionato è andata in onda su NOVE, lo scorso 2 gennaio Virtus Bologna-Olimpia Milano ha totalizzato 241 mila spettatori medi, pari all’1,2% share (2.1% share sui maschi 15-34) e un numero di contatti superiore a 1,6 milioni di persone.

Sul fronte del basket in chiaro si preannuncia un febbraio entusiasmante grazie alla “Basket Week”: dal 15 al 19 live da Torino arriva la Final Eight di basket. Mercoledì 15 e giovedì 16 i quarti di finale (Milano-Brescia, Pesaro-Varese, Bologna-Venezia, Tortona-Trento) saranno trasmessi da DMAX mentre le due semifinali e la finale (in programma sabato 18 e domenica 19) andranno in onda su NOVE. Mercoledì 15, subito dopo i due quarti di finale attorno alle 23:15, ci sarà anche il primo appuntamento con The Last Dance, il documentario su Michael Jordan in onda in Italia per la prima volta in chiaro.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Serie A Road Show 2018 | Il video di presentazione del calcio italiano

    È cominciato dalla capitale britannica il Roadshow organizzato da Infront, per la presentazione, su un palcoscenico internazionale, dei diritti televisivi della Serie A. Nella capitale della finanza mondiale, si sono dati appuntamento buyers e istituzioni, ospiti della società di consulenza della Lega Calcio, per ...
    S
    Sport
      giovedì, 20 luglio 2017
  • Carlo Vanzini e Fabio Guadagnini presentano la Formula 1 su Sky Sport da marzo

    A poche ore dal terzo trionfo mondiale di Sebastian Vettel, laureatosi ancora una volta campione del mondo a bordo della sua Red Bull, su Sky Sport 24 è stata ufficialmente presentata la nuova stagione che sarà trasmessa integralmente in esclusiva su Sky Sport. Assieme ai conduttori del telegiornale, Carlo Vanzini - voce u...
    S
    Sky
      lunedì, 26 novembre 2012
  • #PremiumChampions, il flash mob in Piazza Duomo con l'inno della Champions

    Un flash mob con 137 elementi tra musicisti e voci del conservatorio di Milano hanno aperto stamani il lungo week end della finale di Champions League. Premium Sport ha deciso di inaugurare sulle note dell’inno ufficiale della principale competizione europea i giorni che porteranno alla finale madrilena tra Real e Atletico. I musi...
    P
    Premium Mediaset
      giovedì, 26 maggio 2016