Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Serie A, da Ottobre 'Piracy Shield', attiva la piattaforma anti-pirateria

Serie A, da Ottobre 'Piracy Shield', attiva la piattaforma anti-pirateria

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport
venerdì, 08 settembre 2023 - 17:51

La Serie A ha manifestato la sua contentezza per l'avvio del tavolo tecnico dedicato alla lotta contro la diffusione non autorizzata di contenuti protetti da copyright tramite reti di comunicazione elettronica. Questo tavolo tecnico, convocato e coordinato dall'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (Agcom), vede la partecipazione non solo dei detentori dei diritti violati, ma anche dell'Agenzia per la sicurezza cibernetica nazionale, della Fapav, dei fornitori di servizi internet, dei motori di ricerca, dei fornitori di hosting e delle associazioni di settore.

«Il piano d'azione delineato conferma l'intenzione condivisa da tutte le parti coinvolte di completare rapidamente le fasi di verifica e di test, al fine di utilizzare già a partire dal prossimo mese di ottobre la piattaforma Piracy Shield. Questa piattaforma è in grado di interrompere le trasmissioni illegali delle partite di Serie A TIM entro 30 minuti dalla loro segnalazione», ha affermato Luigi De Siervo, l'Amministratore Delegato della Lega Serie A.

«Inoltre, la proficua collaborazione tra Agcom, l'Agenzia per la sicurezza cibernetica, la Lega Serie A e la Fapav mira anche a sensibilizzare gli utenti che utilizzano contenuti piratati sui reali rischi associati. Questi rischi includono la possibilità che i loro dati personali finiscano in mano a operatori illegali, oltre alle sanzioni di natura penale ed economica previste dalla recentemente approvata legge», ha concluso l'AD della Lega Serie A.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Foto - Mauro Masi a Radio 2: ''Una liberazione il mio addio alla Rai''

    Mauro Masi a Radio 2: ''Una liberazione il mio addio alla Rai''

    L'ex direttore generale della Rai, Mauro Masi ai microfoni del programma di Radio2, "Un giorno da pecora" racconta la fine del suo rapporto con la Rai. Tornato per la prima volta in uno studio Rai dal 12 maggio, giorno in cui ha lasciato la direzione di viale Mazzini, Mauro Masi ha spiegato ai conduttori Claudio Sabelli Fioretti e Giorgio Lauro:
    T
    Televisione
      lunedì, 13 giugno 2011
  • Foto - 20 anni fa la prima diretta dell'intrattenimento Mediaset

    20 anni fa la prima diretta dell'intrattenimento Mediaset

    Il 1° settembre 1991 Emilio Fede annunciava l'inizio ufficiale delle dirette Mediaset con l'edizione delle 11.30 di Studio Aperto. Ma il primo programma di intrattenimento in diretta fu "Non è la Rai", in onda dal 9 settembre dello stesso anno. QuiMediaset vi ripropone i primissimi minuti della primissima punta...
    T
    Televisione
      venerdì, 09 settembre 2011
  • Foto - Il regista Faenza: ''Non è il dg Rai Lorenza Lei l'attrice del mio film''

    Il regista Faenza: ''Non è il dg Rai Lorenza Lei l'attrice del mio film''

    ''Sarebbe bello in quanto regista aver impiegato come attrice nientemeno che un direttore generale della Rai. Purtroppo non è così'' Lo dichiara all'Adnkronos il regista Roberto Faenza a proposito del "video, messo in rete incautamente su YouTube e riportato da Dagospia", dove il ruolo di una insegnante bolognese nel film 'Si salvi chi vuole' da ...
    T
    Televisione
      sabato, 17 marzo 2012