Digital-News.it Logo

Zupping - Ma perch prendersela con Totti?

News inserita da:

Fonte: La Gazzetta dello Sport

S
Sport

C'è il big match e ognuno usa le armi che ha. Stratosferiche, financo eccessive quelle di Sky che, alla vigilia, per cautelarsi in caso di mancato scudetto ricorda i quarantanni di Fabio Caressa, manco fosse la stessa cosa.

Poi le solite ridondanze, una incomprensibile chiusura al mondo esterno (nemmeno un aggiornamento dei risultati durante la diretta su Sky 1), però una regia attenta a cogliere, in mezzo al pubblico, volti eccedenti.

Memorabile il cipiglio di Aldo, Giovanni e Giacomo dopo i gol della Roma. Mai visto tre comici cosi tristi.

Le armi di «Controcampo ultimo minuto», invece, sono puntate sull'obiettivo sbagliato. Ha vinto la Roma? E consigliano al suo capitano di andarsene. Cosi Maurizio Mosca quando vede arrivare Totti: «Dai retta a un vecchio rincoglionito come me, vai 2-3 anni in un'altra squadra»,.

Meglio vada lui in altre trasmissioni E la Rai? Le armi non le ha. Tutto quello che offre, a partita finita, è un collegamento su Rai Tre con San Siro.

Non San Siro il campo. ovvio San Siro stadio, perché gli inviati, senza immagini, stanno fuori, pressapoco nella zona dove vendono i panini.

Sono Amedeo Goria circondato da tifosi che fanno, ciao con la manina e una collega che rincorre gli spettatori per chiedere loro com'è andata. Per favore, ridategli i diritti, certe scene fanno male al cuore

METTETEVI D'ACCORDO Come stavano i giocatori dell'Inter subito dopo la partita? Antonio Bartolomucci (Mediaset): «Sereni e soddisfatti». Monica Vanali (Italia Uno): «Arrabbiati e delusi». La pluralità nell 'informazione.

DICIAMO COSI' Franco Ligas a «Controcampo ultimo minuto» subito dopo il 2-0 dell'Empoli. «Bobo Vieri, preoccupato, medita». La meditazione di Vieri, così come viene espressa dal labiale: «Ma vaff...».

LA FRASE STORICA Ilaria D'Amico: «Mancini e Vialli sono particolarmente metaforici con una vena di poetica». Qualcuno ci spieghi che vuol dire.

Vincenzo Cito
per "La Gazzetta dello Sport"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 6 settembre 1987 - 6 settembre 2012, Odeon compie 25 anni

    È davvero sorprendente: ODEON compie 25 anni!  I nostri migliori auguri vanno ad una tv che, nel tempo, ha continuato a distinguersi, ospitando personaggi con opinioni che fanno notizia e che hanno fatto guadagnare ad ODEON l'appellativo di  "rete senza bavaglio" . Tanti sono i volti del mondo dello spettacolo che in questi anni hanno lavorato con noi. Tra i quali ricordiamo: Walter Zenga, Fabio Fazio, Cristina Parodi, Luciano Rispoli, Alessandro Ippolito, Enzo Iacchetti, Giobbe Covatta, Sebastiano Somma, Marco Predolin, Wilm...
    T
    Televisione
      giovedì, 06 settembre 2012
  • Sky arriva sul digitale terrestre dal 5 Giugno 2018

    Sky dal 5 giugno arriva sul digitale terrestre con una nuova offerta che mette insieme i canali Premium Cinema e Serie TV con una selezione dei migliori canali Sky. Si tratta in particolare di 15 canali: 7 canali di intrattenimento, serie TV e sport di Sky in aggiunta a 8 canali Premium di Cinema e Serie TV, uno dei quali (Sky Sport 1 HD) in alta definizione. Il costo - si legge sul sito di Sky - è di 19,90 euro al mese per i primi 12 mesi (invece che 29,90) per chi aderisce entro il 30 giugno 2018. Per ulteriori dettagli ->
    S
    Sky
      lunedì, 21 maggio 2018