Cecchi Paone: 'S al reality, vado all'Isola dei Famosi'

News inserita da:

Fonte: Il Corriere della Sera

T
Televisione
  martedì, 07 agosto 2007
 00:00
Alessandro Cecchi Paone dice sì all'Isola dei famosi. Il conduttore, che è sempre stato un paladino della tv intelligente e di qualità, questa volta ha deciso di darsi al reality, il genere tv che viene sempre additato come esempio di televisione da buttare. Dimenticato il passato (è rimasta celebre una sua uscita ai Telegatti contro il Grande Fratello) Cecchi Paone parteciperà alla quinta edizione dell'Isola, al vìa mercoledì 19 settembre su Raidue.
 
«I motivi per cui ho accettato — spiega — sono sostanzialmente due. Il primo è istintivo: da bambino sognavo di fare l'esploratore, leggendo i Diari di Darwin, L'Isola del tesoro e Robinson Crusoe. Appena mi hanno parlato del parco nazionale dell'Honduras, l'istinto del piccolo esploratore che è in me è tornato fuori in maniera prepotente. La seconda ragione è più razionale: dopo anni di polemiche contro i reality, tre persone che stimo molto, Simona Ventura, il direttore di Raidue Antonio Marano e il produttore Giorgio Gori mi hanno lanciato la sfida, chiedendomi di andare a scoprire che l'Isola è un reality vero, fatto in posti veri, capace di tirar fuori gli aspetti veri delle persone. E siccome sono una persona tosta nelle battaglie, ma pronta a mettere alla prova le sue idee, ho detto sì».
 
Qualcuno, come l'Osservatorio per i diritti dei minori, ha già lanciato un altolà contro la partecipazione di Cecchi Paone al reality: «Posso rassicurarli: da parte mia non ci saranno parolacce, bestemmie o risse, per ovvie ragioni. Sono un professore universitario, un autore e conduttore di programmi di divulgazione scientifica e culturale, il direttore del canale Marcopolo di Sky e come tale vado lì. Il mix con gli altri naufraghi? Non mi sono mai ritirato in una torre d'avorio: nel mondo c'è di tutto, anche questa è la sfida».
 
Articolo tratto da
"Il Corriere della Sera" (07/08/07)

Ultimi Video

Palinsesti TV