Emmy Awards 2007: la Serie Tv 'I soprano' è la migliore dell'anno

News inserita da:

Fonte: La Stampa

T
Televisione
  lunedì, 17 settembre 2007
 00:00

Nella notte, a Los Angeles, sono stati assegnati gli Emmy Awards, i premi per le migliori produzioni televisive americane.

La 59ma edizione ha visto il trionfo dei «I Soprano» come migliore serie Drammatica e altri due premi - migliore regia e premio per la scrittura, mentre James Gandolfini ed Edie Falco, sono usciti a mani vuote dalla serata.

Tra i ruoli maschili, spiccano Terry O’Quinn che si porta a casa il premio come miglior attore non protagonista in una serie drama per il suo John Locke di «Lost», mentre Jeremy Piven conquista l’analogo riconoscimento per la serie comedy, per il suo ruolo nella bella «Entourage».

Il premio per il miglior attore drammatico è andato a James Spader di «Boston Legal», preferito anche a Hugh Laurie di «Dr. House».

Per i premi dedicati alle attrici, la giuria ha voluto premiare Sally Field come migliore attrice in una serie drammatica («Brothers&Sisters») e America Ferrara per l'analogo ruolo delle serie comedy («Ugly Betty»).

Tra i ruoli femminili non protagonisti i premi sono stati assegnati a Katherine Heigl vince per Grey’s Anatomy (serie drammatica) e Jaime Pressly per il suo ruolo in «My Name is Earl» (serie comedy).

I Soprano

La serie "I soprano" vince gli 'Emmy Awards 2007'

Ultimi Video

Palinsesti TV