Tg5: valzer di conduttori e pi¨ rubriche

News inserita da:

Fonte: Ansa

T
Televisione
  gioved├Č, 27 settembre 2007
 00:00
Tg5Pronto il riassetto del Tg5 firmato da Clemente J.Mimun, al centro ieri di una assemblea della redazione con la rappresentanza sindacale. Avvicendamenti di conduttori nelle varie edizioni dei Tg, promozioni e cambiamenti: come già annunciato sarà lo stesso Mimum a condurre il Tg delle 20 almeno in una prima fase.

"Cari colleghi - scrive il direttore - vi comunico che tra fine ottobre e primi di novembre andremo in onda dal nuovo studio del tg5, frutto di un restyling realizzato dalle strutture aziendali. Contestualmente l'edizione delle 8 avrà una durata di 54 minuti complessivi, neri pubblicitari inclusi. L'edizione si dividerà in due parti. La prima di news, la seconda di approfondimenti".

Il Tg delle 8 vedrà ruotare 8 conduttori: Bonsignore, Gualtieri, Trombin, Cocozza, Cannavò, Pedri, Savignoni e Branchetti. Manuela Riva e Antonio Sapio realizzeranno i collegamenti sulla borsa e borsa flash.

A Carlo Gallucci ├â┬Ę stata affidata una rubrica quotidiana per il Tg5 notte dedicata ai libri in uscita e ai grandi fenomeni editoriali. Gallucci collaborer├â┬á anche alla line del tg della notte. L'edizione delle 13 verr├â┬á progressivamente arricchita da nuove rubriche. In partenza quattro edizioni di Gusto, 2 di Stili di vita e 1 di Motori.

Successivamente si aggiungeranno rubriche dedicate a salute, animali, weekend, scienza e ambiente. Il responsabile sarà Gioacchino Bonsignore. Gianluigi Gualtieri coordinerà invece l'approfondimento della seconda parte del Tg5 mattina. Andrea Pamparana realizzerà uno o più appuntamenti settimanali di Indignato Speciale.

Alla conduzione delle 13 si alterneranno, a coppie ancora da definire: Geronzi, Guarnieri, Leoni, Rivetta, Brindisi, Rigoni, Sottile, Summonte. L'edizione delle 17 sarà realizzata dalla redazione milanese e avrà i seguenti conduttori: Corbi, Duval, Gasparini e Giliberto. L'edizione delle 20 sarà condotta all'inizio da Mimun.  E da Buonamici, De Filippi e Parodi.

Bil├â┬á ├â┬Ę stato nominato caporedattore centrale per il coordinamento e di Annalisa Spiezie caporedattore degli esteri. Mauurizio Amoroso ha ricevuto la nomina di caporedattore centrale con delega sulla cronaca, mentre Simonetta di Pillo ├â┬Ę stata trasferita alla redazione politica.

Ultimi Video

Palinsesti TV