Lunedž su RaiUno sarŗ finalmente in onda 'La vita rubata'

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

T
Televisione
  gioved√¨, 06 marzo 2008
 00:00

√ʬĬúLa vita rubata√Ę¬Ä¬Ě andr√ɬ† finalmente in onda. Luned√ɬ¨ prossimo in prima serata su RaiUno sar√ɬ† la volta della fiction prodotta da Albatross Entertainment e Rai Fiction riguardante l√ʬĬôassassinio di Graziella Campagna, uccisa a 17 anni per aver trovato, casualmente, nella giacca di un uomo insospettabile portata nella lavanderia dove lavorava, qualcosa che non avrebbe mai dovuto leggere.

Protagonista del racconto √ɬ® Giuseppe Fiorello, che interpreta il fratello di Graziella, Pietro Campagna, carabiniere che ha dedicato tutta la sua vita a cercare i colpevoli della morte della sorella. Una storia vera, cos√ɬ¨ come il processo in corso presso il tribunale di Messina, la cui Corte d√ʬĬôAppello ha richiesto nei mesi scorsi il rinvio e la sospensione della messa in onda della fiction, riuscendo nell√ʬĬôintento, dato che √ʬĬúLa vita rubata√Ę¬Ä¬Ě doveva essere programmata gi√ɬ† a Novembre.

√ā¬ę√ɬą sbagliato pensare √ʬĬď ha affermato in conferenza stampa il consigliere Rai, Nino Rizzonervo √ʬĬď che un film possa condizionare un giudizio ancora in corso. Se cos√ɬ¨ fosse dovremmo fermare tutto. Al di l√ɬ† della contingenza, questa storia fa luce su un episodio e una realt√ɬ† che si √ɬ® voluta dimenticare. √ɬą come se assistessimo ad un omicidio per ben tre volte. Prima √ɬ® stata uccisa Graziella, poi il suo ricordo e oggi √ɬ® come se quel crimine si reiterasse nuovamente perch√ɬ®, a 25 anni di distanza da quel tragico avvenimento, ancora non si conosce la verit√ɬ† fino in fondo√ā¬Ľ.

√ā¬†

√ā¬ęHo accettato questa parte con difficolt√ɬ† √ʬĬď ha rivelato Beppe Fiorello √ʬĬď, perch√ɬ® temevo raccontasse ancora una volta della mia Sicilia come terra di mafia. Ma, quando ho capito che si trattava di una grande storia d'amore, ho fatto un passo indietro e ho capito di poter dare un senso pi√ɬĻ alto al mio mestiere. Quella di Graziella √ɬ® una piccola storia ma noi abbiamo il potere e il dovere di raccontarla√ā¬Ľ.

Presente in conferenza stampa anche Pietro Campagna, che visibilmente emozionato ha definito la tormentata messa in onda come √ā¬ęun sogno che si realizza√ā¬Ľ, aggiungendo l√ʬĬôaugurio che √ā¬ęquesto film possa far venire la coscienza anche ai mafiosi e servire anche a mia madre che mi ha sempre chiesto: Che cosa avr√ɬ† provato Graziella prima di morire? Chi avr√ɬ† cercato? Non le ho mai saputo rispondere, sono sicuro che lo far√ɬ† questo film√ā¬Ľ.

Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"

Ultimi Video

  • Sky Wifi, la visione del futuro

    Sky Wifi, la visione del futuro

    Solo chi ha sempre creduto nell’innovazione e nella creatività è in grado di immaginare il futuro.  E solo chi è in grado di immaginarlo può trasformare quella v...
    S
    Sky
      gioved√¨, 18 giugno 2020
  • ** 5G Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    ** 5G Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    La sfida Cina – Stati Uniti, il ruolo dell’Europa, il nuovo ruolo delle città intelligenti e le opportunità nei settori del turismo, della cultura, dei trasporti e dell&rsquo...
    S
    Satellite
      mercoled√¨, 20 maggio 2020
  • ** Switch Off Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    ** Switch Off Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    Ecco il primo Tech Talk organizzato da Comunicare Digitale in collaborazione con Natlive. Personalità di grandissimo livello si sono confrontate Martedì 28 Aprile per questo primo approf...
    D
    Digitale Terrestre
      marted√¨, 28 aprile 2020

Palinsesti TV