A un anno e mezzo dal successo della prima serie tornano le avvincenti e intricate avventure ambientate nella splendida isola di Capri. Dodici puntate in cui si intrecciano amori perduti e amori sbocciati, intrighi e rivelazioni sorprendenti. Alla regia Andrea Barzini e Giorgio Molteni.
Sono trascorsi tre anni sereni a Villa Isabella: Massimo e Vittoria si amano come il primo giorno, Reginella è sposata con Totonno; Gennarino e la sua famiglia si prendono cura del piccolo Alan e della villa in attesa di una visita di Daiana, partita per studiare a Londra.
Anche Umberto è stato all'estero in tutto questo tempo e, quando torna a Capri con una sposa esotica, Inès, tutti pensano che si sia fatto una ragione della fine dell'amore con Vittoria, ma non è così. Il giovane Galiano, infatti, riprende a fare la vita del playboy, trascurando la moglie, che considera il frutto di una notte ad alto tasso alcolico e che presto, scoperti i suoi tradimenti, lo abbandona.
Intanto la notizia del ritrovamento di un antico relitto nei fondali capresi ha portato sull'isola un personaggio influente quanto misterioso: Cosimo Rizzuto, ricco uomo d'affari, fondatore di un'importante associazione umanitaria. L'uomo si interessa al recupero del relitto, ottenendo di affidarlo a Massimo e si avvicina a Vittoria, di cui conosceva i genitori. La ragazza, assetata di notizie sul suo passato, stringe un rapporto di confidenza con lui, e inizia a convincersi che l'uomo possa essere il suo vero padre e che conosca l'identità dell'assassino dei suoi genitori.
Massimo, ingelosito da tanta intimità e allarmato per delle strane manomissioni ai reperti riemersi, comincia ad indagare su Cosimo e su altro... Nel frattempo Vittoria decide di affrontare Cosimo: vuole sapere chi ha ucciso Angela ed Enzo, ma l'abile operazione di convincimento di Cosimo inizia a lavorare dentro di lei, instillandole una serie di dubbi portandola verso una profonda crisi che solo il potere dell'amore e della giustizia potrà risolvere.
Allo stesso tempo, Reginella, sempre più insofferente al suo nuovo ruolo di moglie, si accorda con Totonno per condurre un ménage da fidanzati: ognuno a casa sua e il fine settimana si torna insieme.
Del resto, alla villa, Reginella è molto presa da una misteriosa ospite: Camilla, una scrittrice che pare conoscere molti segreti dell'antica magione, tanto da far venire alla nostra cuoca l'idea che lei sia proprio la reincarnazione di Donna Isabella. Umberto, intanto, è piacevolmente sorpreso dal ritorno di Daiana, rinnovata nel look e nei modi: ora quelli di una vera signora. La giovane è tornata perché sta per sposarsi con Saverio, un ricco uomo d'affari che le ha presentato Carolina, con la quale ha stretto amicizia nella capitale britannica. Nonostante i tentativi di dissuasione di Umberto, le nozze vengono infine celebrate.
Per promuovere l'attività del recupero del relitto, i fratelli Galiano organizzano un concerto della famosa quanto misteriosa artista "Malafemmina". Per Umberto le sorprese non finiscono qui: un giorno bussa alla porta di Villa Isabella una giovanissima ragazza danese, Greta, che porterà nella nostra famiglia grandi novità .
Intanto, il recupero del relitto procede alacremente anche grazie all'aiuto di una giovane esperta di immersioni, Lucia. Dopo aver salvato da un tentato suicidio Dario, un giovane solitario e scapestrato, la sommozzatrice si innamora di lui e cerca di salvarlo facendolo assumere nel team dei fratelli Galiano. Massimo e Umberto, ma anche Vittoria, prendono a cuore la situazione di Lucia che aiutano con l'umanità che li caratterizza.
La famiglia di Villa Isabella diventerà il variegato teatro dove prendono corpo i sentimenti veri della vita, le gioie, le speranze, la nascita di nuovi amori e svolte sorprendenti in quelli già consolidati.