Migliorano le condizioni di Sposini: è uscito dalla terapia intensiva

News inserita da:

Fonte: corriere.it

T
Televisione
  martedì, 21 giugno 2011
 17:31

Lamberto Sposini sta meglio. Le condizioni generali e neurologiche del popolare giornalista televisivo ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma dallo scorso 29 aprile, «evidenziano continui miglioramenti». Lo sottolinea Giulio Maira, professore ordinario di Neurochirurgia, che coordina lo staff medico del Gemelli.

Il giornalista è «in un buono stato di coscienza» ha dichiarato il medico, mandando un importante segnale di speranza. Le prime avvisaglie di un suo miglioramento erano già state registrate il 7 giugno scorso, quando era stata sciolta la prognosi riservata. «Non sussistendo più le condizioni che rendevano necessaria la sua permanenza nel reparto di terapia intensiva - prosegue nella sua nota odierna il professor Maira -, Sposini è stato trasferito in un reparto di degenza del Gemelli dove proseguirà la riabilitazione motoria e neurologica».

VITA IN DIRETTA - Il noto conduttore tv era stato colto da un malore poco prima che andasse in onda La vita in diretta, la trasmissione che conduceva sulla Rai. Le sue condizioni erano apparse subito gravi. In seguito gli era stata asportata un'estesa emorragia cerebrale.

Ultimi Video

Palinsesti TV