Mike Bongiorno su La7, ma poi torna a Rete 4

News inserita da:

Fonte: Ansa

T
Televisione
  domenica, 11 febbraio 2007
 00:00
Mike Bongiorno, bandiera Mediaset per antonomasia, condurrà dal 17 febbraio un quiz all'interno di 'Tetris', programma di La7 che racconta la politica e il suo incastro con la tv.

Ma nessuna crisi con Mediaset, dove tornerà dal 29 marzo con 'Il Migliore' su Retequattro. Lo annuncia lo stesso Mike in un'intervista esclusiva a 'Tv Sorrisi e Canzoni' in edicola lunedì.

"Quella con La7 è una partecipazione che andrà avanti per 4 o 5 puntate", dice.

Come insoliti concorrenti del suo 'Rischia-Tetris' avrà due politici a puntata. Gli stessi che si confronteranno in studio con Luca Telese, già conduttore di 'Tetris' l'anno scorso.

Mike BongiornoCome mai ha accettato di condurre un quiz su un rete non Mediaset? Cosa c'entra?
Io vado anche in Rai. ovvio, ho avuto il permesso. E poi il quiz lo condurrò per le prime 2 puntate da casa e per le restanti dallo studio del 'Migliore'. Quindi La7 farà pubblicità alla nostra trasmissione di Rete 4".

Perché ha detto di sì?
"L'autore più importante è Lorenzo Mieli che è un caro amico di mio figlio Nicolò. Mi ha chiesto un piacere e ho accettato".

Segue la politica?
"Io di politica non parlo. Sono di tutti e di nessuno. il grande segreto per durare 50 anni che però non tutti i miei colleghi hanno seguito. Perché questo è un Paese dove se uno è juventino e l'altro è interista diventi un nemico".

Spera ancora di diventare senatore a vita?
"Per ragioni politiche non è accaduto. Non se ne parla"

Ma le sarebbe piaciuto?
"Prima vediamo se me lo offrono e poi si vede quali sono i vantaggi e gli svantaggi. Anche perché pare che sarei così tanto impegnato da non poter più svolgere il mio lavoro televisivo".

Sarebbe un problema?
"Faccio tv, non politica". Doveva fare un programma in Rai.

E poi?
"Non si sono più fatti vivi. Sono passati due anni, campa cavallo. Quando mi chiameranno magari sarò impegnato. Evidentemente i dirigenti Rai non sono di parola".

Andrà a Sanremo?
"Sì, Baudo mi ha invitato per la terza puntata. Ma non so altro".

Ultimi Video

Palinsesti TV