Il Migliore: ritorna stasera, il quiz di Mike Bongiorno

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat.it

T
Televisione
  giovedì, 05 aprile 2007
 00:00
E' partito il 4 giugno 2006 e si è subito classificato come quiz più originale della tv. Un po' perché unisce modernità e tradizione, un po? perché Mike con le sue gaffe non smette mai di stupire e divertire, anche quando deve annunciare, come il cerimoniale vuole, un vincitore. 

"IL MIGLIORE" torna su Retequattro in prima serata, naturalmente con Mike Bongiorno. 

Si comincia con gli studenti universitari. Poi sarà la volta dei nobili e dei cantanti anni '60/'70. Ma di fronte al re del quiz passeranno anche i medici, gli attori di fiction, i ricercatori, tutti i vincitori delle passate edizione de Il migliore e molti altri, per un totale di 8 puntate. 

Lo scopo del gioco è scovare il più cervellone, il più bravo tra le varie categorie di professionisti; nella scorsa edizione si sono alternati conduttori tv, casalinghe, chef, veterinari, maestri di sci ma anche vecchie glorie del calcio ed ex Miss Italia. 

Invariato il meccanismo con una novità nel primo gioco che richiama quelli di ultima generazione: i concorrenti si ridurranno subito da 16 a 12 rispondendo ad un totale di sei domande per manche, ciascuna con 9 opzioni di risposta. 

Successivamente si affronteranno in sfide a due con sette domande ciascuno, uguali per entrambi. I sei concorrenti rimasti si sfideranno al GIOCO TUTTO IN UN MINUTO, ciascuno di loro avrà a disposizione un solo minuto per rispondere a domande serrate su un unico tema scelto tra 12 argomenti disponibili tra cui storia, geografia, natura, televisione, sport, cinema, cucina, musica, arte, lingua e libri, attualità e scienze. 

Rimasti in tre, si affronteranno nello stile degli storici quiz di Mike Bongiorno al GIOCO DEL TABELLONE: ogni concorrente potrà cimentarsi nella materia preferita a patto che riesca a individuare sotto quale casella è nascosta, in caso contrario dovrà rispondere a domande neutre o inerenti agli argomenti scelti dagli avversari. 

Da qui usciranno i due finalisti che si contenderanno il titolo con il gioco della GABBIA DI VETRO. 

Ma solo uno sarà "Il MIGLIORE". 

I casting sono sempre aperti e chi appartiene ad alcune di queste categorie professionali o vuole candidarsi a giocare con Mike Bongiorno può telefonare al numero verde gratuito 800 134800 oppure cliccare sul sito  www.castingmediaset.it.

Ultimi Video

Palinsesti TV