Simona Ventura, scoppia il caso Miss Italia

News inserita da:

Fonte: corriere.it

T
Televisione
  sabato, 21 aprile 2007
 00:00
Non c’è pace per Simona Ventura. Nemmeno il tempo di digerire la chiusura del suo Colpo di genio, e arriva un nuovo attacco, questa volta per Miss Italia.
 
Giovedì, insieme con l’annuncio dello stop al programma di Raiuno sugli inventori, era stato ufficializzato che il prossimo impegno della conduttrice sarebbe stato il concorso di bellezza. Ma Patrizia Mirigliani, figlia di Enzo, patron della manifestazione, non ci sta, parla di decisione «non concordata» e chiede una «convocazione urgente» a Viale Mazzini. «Era come minimo scontato — dice Patrizia Mirigliani — che, dopo le prime ipotesi, peraltro mai ufficializzate, si prendesse atto dei risultati negativi della sperimentazione della presentatrice in prima serata su Raiuno e si avviassero nuove consultazioni.
 
Meraviglia questa repentina ufficialità da parte
della Rai senza alcun preventivo contatto con noi». Spiega: «Miss Italia non può essere bruciata in tentativi di riproposta ad oltranza di soluzioni già rivelatesi "non potabili per il pubblico di Raiuno", come le hanno definite alcuni critici. D’altra parte, anche da un punto di vista legale, ogni decisione sul presentatore presuppone sempre un intesa tra la Rai e Miss Italia. Dico tutto ciò, ovviamente—prosegue Patrizia Mirigliani — con la stima e l’amicizia di sempre per Simona». Visto il tono, forse stima e amicizia non erano granché. Poi conclude: «Mi attendo ora una convocazione urgente per esaminare di comune accordo con la Rai il problema della conduzione». Raiuno non commenta l’uscita della Mirigliani e preferisce la strada del confronto diretto con i responsabili del concorso.
 
Tace anche Simona Ventura ieri ascoltata come testimone dalla procura di Roma sul presunto ricatto attuato da Fabrizio Corona nei confronti di Francesco Totti. Intercettata dai cronisti davanti alla sede della procura romana si è limitata a un «devo correre a Milano». La conduttrice aveva preso con filosofia la chiusura di Colpo di genio: «Solo chi sta fermo nel suo orticello non corre rischi ed io invece ho sempre gettato il cuore oltre l’ostacolo. Ora mi aspetta Miss Italia a cui lavorerò con tutto il tempo necessario per preparare il grande evento».

Ultimi Video

Palinsesti TV