Amadeus sfida il 'Commissario Rex'

News inserita da:

Fonte: Leggo

T
Televisione
  giovedì, 26 aprile 2007
 00:00

Rex abbaia, Amadeus è pronto a morderlo. La sfida televisiva più attesa di questa primavera-estate è inedita quanto affascinante: il nuovo preserale, ossia la fascia che precede il tg, viene affidato al Commissario Rex (Rai 1) e al quiz 1 contro 100 (Canale 5).

Viale Mazzini scommette sulla new entry Raspar Capparoni, l'attore che insieme al suo cane indaga ogni giorno su casi di cronaca nera, Mediaset punta sul ritorno di Amedeo Sebastiani (vero nome di Amadeus), da lunedì 7 maggio al posto del Milionario di Gerry Scotti con un quiz alternativo.

Entrambi i prodotti sono novità assolute: il Commissario Rex, il celebre cane poliziotto austriaco, stavolta si aggira per le strade di Roma, anche se la produzione è italo-austriaca: accanto a Capparoni (già.visto in Capri), il solito cast internazionale con Jun Ichikawa, Martin Weinke, Denise Zich e Pilar Abella. Capparoni è stato scelto perché ha un volto da "deutsche" ed è perfettamente bilingue, "infatti conosco il tedesco e tra l'altro ho anche dei cani pastori tedeschi», ha raccontato Kaspar.

La serie potrebbe avere una partenza di prova in prime time per poi passare da fine maggio al preserale, dove appunto è previsto lo scontro con 1 contro 100. E qui entra in scena Amadeus, che è reduce dal flop autunnale di Formula Segreta: il conduttore, tornato quest'anno a Mediaset dopo una positiva militanza in Rai, ha voglia di riscatto e di rimettersi in discussione.

Il quiz che si appresta a guidare, è un game-show intemazionale che ha debuttato nel 2000 in Olanda. Da allora, ha girato il mondo (22 Paesi) con successo. La formula è abbastanza semplice: un concorrente ne sfida altri 100. Li elimina a ogni risposta esatta per un montepremi finale di 200mila euro. Le domande sono di cultura generale e serve, oltre a una buona preparazione, sangue freddo e nervi saldi. E, naturalmente, una bella dosa di fortuna.

Michele Galvani
per "Leggo"

Ultimi Video

Palinsesti TV