Digital-News.it Logo
Foto - Eventi Diretta Rai Sport Sabato 20 Aprile 2024 - Atletica, Pallanuoto, Calcio, Pallavolo e altro

Eventi Diretta Rai Sport Sabato 20 Aprile 2024 - Atletica, Pallanuoto, Calcio, Pallavolo e altro

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

R
Rai

Eventi Diretta Rai Sport Sabato 20 Aprile 2024 - Pallanuoto, Pallavolo, Tuffi, Rugby e tanto altroIn vista del weekend, Sabato 20 Aprile 2024, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti. Le gare trasmesse su Rai Sport HD sono disponibili anche in alta definizione HEVC sul canale 558 del digitale terrestre.

Dall'Europa League alle ATP Finals di fine stagione, passando per gli Internazionali d'Italia di tennis, gli Europei di atletica di Roma e quelli di calcio in Germania, il grande ciclismo con Giro e Tour e, naturalmente, i Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024. I prossimi mesi saranno ricchissimi di avvenimenti sportivi e la Rai, nel pieno rispetto della propria mission di Servizio Pubblico, sarà impegnata con il massimo delle capacità editoriali e tecnologiche per garantirne la fruizione al più ampio numero possibile di appassionati. Il tutto, visibile, ascoltabile e fruibile, come recita il claim della conferenza stampa di presentazione, "Ovunque, minuto per minuto": non solo in tv, tanto sulle reti generaliste quanto su Rai Sport Hd, RaiNews 24 e Rai Italia, ma anche in radio, su Radio 1 e Radio 1 Sport, e in streaming, live, on demand o attraverso l'app, su Rai Play e su RaiPlay Sound. Ovunque, appunto.

Dopo aver trasmesso il doppio derby italiano tra Milan e Roma, il programma di Europa League proseguirà anche con le due semifinali del 2 e del 9 maggio e, in caso di qualificazione di una formazione italiana (in corsa per il trofeo c'è anche l'Atalanta), anche per la finale di Dublino del 22 maggio.

Un mese, maggio, durante il quale saranno protagonisti anche il tennis e il ciclismo: quasi in contemporanea, infatti, prenderanno il via l'edizione 2024 del Giro d'Italia [qui il calendario della programmazione Rai] , sabato 4 alla Reggia di Venaria Reale, appena fuori Torino, e, lunedì 6, gli Internazionali BNL d'Italia, con i match dei primi turni. Il racconto del Giro d'Italia, come sempre, sarà praticamente integrale, con "Prima Diretta", ovvero i primi chilometri delle 21 frazioni in diretta su Rai Sport HD - che ospiterà anche la rubrica "Giro Mattina, dal Vilaggio di partenza" - e poi, dalle 14.00, su Rai 2, la telecronaca fino alla conclusione, per lasciare subito dopo la linea al "Processo alla Tappa" mentre, in serata, su Rai Sport HD, andranno in onda le altre due rubriche dedicate, "TGiro" e "Giro Notte".

Il ritorno delle telecamere Rai sul centrale del tennis del Foro Italico, invece, avverrà con il racconto in diretta di un match al giorno - 11 in totale - con sette incontri programmati su uno dei tre canali generalisti (Rai 1, Rai 2 o Rai 3), quattro dei quali in prime time.

Da giugno ad agosto, invece, l'offerta sportiva Rai comprenderà, in successione, atletica, calcio, ancora ciclismo con il Tour de France e Olimpiadi. Gli Europei di Roma di atletica, dal 7 al 12 giugno, saranno trasmessi integralmente su Rai 2, dalle 9.30 alle 13.00 (sessione mattutina) e dalle 18.00 alle 23.00 (sessione pomeridiana/serale), con finestre su Rai Sport Hd in caso di contemporaneità di eventi o negli spazi dedicati all'informazione del Tg2.

Per UEFA Euro 2024, in programma in Germania dal 14 giugno al 14 luglio, il palinsesto Rai [qui il calendario delle partite trasmesse su Rai] sarà composto da venti partite della prima fase (match serali su Rai 1 in prima serata, partite pomeridiane su Rai 2), e poi, tutti su Rai 1, quattro ottavi di finale, i quattro match dei quarti di finale, le due semifinali e la finale.

A partire dalla seconda settimana dell'Europeo di calcio entrerà in scena il Tour de France, la cui partenza, il 29 giugno, avverrà da Firenze. Per la prima volta nella storia, infatti, la Grande Boucle prenderà il via dal nostro Paese, con tre tappe omaggio ai grandi campioni del pedale tricolore: Firenze-Rimini, Bologna-Cesenatico e Piacenza-Torino. Anche il Tour, così come il Giro, "vivrà" praticamente su Rai 2 e Rai Sport HD, con un racconto integrale e con le tre rubriche dedicate, "Tour Replay", Tour di sera" e "Tour di notte".

E Rai 2, come nelle passate edizioni dei Giochi, sarà la "rete olimpica", con il racconto live, dalle 7.30 del mattino a mezzanotte, compresa la rubrica serale "Il Circolo degli anelli", delle Olimpiadi parigine. Non solo: quest'anno, per la prima volta, Rai 2 sarà anche la "rete paralimpica", con le telcronache in diretta di tutti e dodici i giorni di gara, da mercoledì 28 agosto a domenica 8 settembre.

Infine, ancora tennis, con la fase finale della Coppa Davis, nella quale l'Italia difenderà il titolo conquistato a Malaga l'anno scorso, dopo quasi mezzo secolo di tentativi infruttuosi, e con le ATP Finals di Torino, che a novembre, dal 10 al 17, metteranno di fronte i migliori otto giocatori del circuito maschile e le migliori otto coppie di doppio.

Ce n'è abbastanza, insomma, per tutti gli appassionati, di tutto lo sport. "Ovunque, minuto per minuto", appunto.

 LO SPORT SULLE RETI RAI GENERALISTE (RAI 1 HD, RAI 2 HD, RAI 3 HD)

a cura di Simone Rossi - Digital-News.it

Sabato 20 Aprile 2024  si prospetta avvincente.  Alle 11:00 su RaiDue HD, potrai sintonizzarti sul TG Sport Giorno, in diretta dallo studio SR8 a Roma. Sarà un'opportunità per rimanere aggiornato sulle ultime notizie sportive in tempo reale.  Successivamente, alle 18:40 sempre su RAIDUE HD, c'è il TG Sport Sera del Sabato in diretta dallo studio SR8 a Roma. Alle 19:10 su RAIDUE HD, è in programma la sesta puntata del magazine dedicato a Euro 2024 [qui il calendario delle partite trasmesse su Rai]. la serie introduttiva ai prossimi Europei di calcio che ci porta a conoscere più da vicino le nazionali.

  • ore 11:00 - RAIDUE HD: (GUARDA LA DIRETTA)
    Notiziario - TG Sport Giorno (diretta)
    dallo studio SR8 - Roma
     
  • ore 18:40 - RAIDUE HD: (GUARDA LA DIRETTA)
    Notiziario - TG Sport Sera del Sabato (diretta)
    dallo studio TV1 - Milano
     
  • ore 19:10 - RAIDUE HD: (GUARDA LA DIRETTA)
    Magazine - Euro 2024 6a puntata
    Sesta  puntata di Road to Euro 2024, la serie introduttiva ai prossimi Europei di calcio che ci porta a conoscere più da vicino le nazionali.

 PALINSESTO RAI SPORT HD - SABATO 20 Aprile 2024

Alle 6:00 si apre la giornata con la replica della Marlene Sudtirol Sunshine Race di Mountain Bike da Nalles, Bolzano. Gianfranco Benincasa sarà ai microfoni per raccontare le emozioni della gara. Alle 6:30 la rubrica "Sportabilia", curata da Lorenzo Roata, analizzerà la sconfitta dell'Italia del basket in carrozzina al torneo di ripescaggio di Antibes, con particolare attenzione alla prestazione di Patrick Anderson e alla rinascita di Davide Morana, atleta paralimpico che ha superato grandi ostacoli. Verrà inoltre raccontata l'impresa di Alessandro Colombo nell'Everesting Challenge. Alle 7:00, il TG Sport Mattina offrirà le ultime notizie sportive in diretta. Alle 7:30 sarà trasmessa la replica della quinta prova del National Billiard Challenge Lucera, con Enrico Cattaneo e Marco Guggiola alla telecronaca, direttamente dal Gran Hotel "Vigna Nocelli" di Lucera, Foggia. Alle 9:55 potrai rivivere la Coppa del Mondo di Ginnastica Artistica a Doha, Qatar, con la telecronaca di Andrea Fusco e Andrea Massaro.

Alle 13:00 in diretta la prima tappa della Diamond League 2024 da Xiamen, in Cina, con Luca Di Bella e Stefano Tilli ai microfoni. Gaia Sabbatini sarà in pista per l'Italia nella gara dei 1500 metri. Alle 14:55 ci sarà la diretta della partita di Pallanuoto Maschile del Campionato Italiano Serie A1 2023/24 tra la BPER Rari Nantes Savona e la Pro Recco, dalla piscina "Zanelli" di Savona, con la telecronaca di Dario Di Gennaro e Francesco Postiglione. Alle 16:10, potrai seguire in diretta il match di Calcio Femminile della Serie A eBay - Poule scudetto #5 tra la Fiorentina e la Roma, dallo stadio Curva Fiesole - Viola Park di Bagno a Ripoli, Firenze. Alle 18:15, non perderti la rubrica "Gli Imperdibili", che offre informazioni e approfondimenti sulla programmazione dei canali Rai. Alle 18:20, sarà trasmessa in diretta la partita di Calcio del Campionato Italiano Serie C 2023/24, 37ª giornata, girone A, tra il Lanerossi Vicenza e il Trento, dallo stadio Romeo Menti di Vicenza.

Alle 20:20, potrai seguire in diretta la partita di Pallavolo Femminile della Serie A1 Tigotà - Finale - #2 tra la Savino Del Bene Scandicci e la Prosecco Doc Imoco Conegliano, dal Pala Wanny di Firenze. Alle 23:00, potrai goderti la rubrica "L'uomo e Il Mare", curata da Giulio Guazzini, che esplorerà il mare al di là dell'agonismo sportivo. Alle 23:30, il notiziario "TG Sport Notte" ti terrà aggiornato sugli ultimi eventi sportivi. Alle 23:45, potrai sintonizzarti sulla rubrica "TG Sport Speciale Speciale Campionato", condotta da Fabrizio Tumbarello, direttamente dallo studio SR8 a Roma. Alle 00:30, potrai gustarti la differita della seconda giornata della Coppa del Mondo di Ginnastica Artistica 2024 da Doha, Qatar, con la telecronaca di Andrea Fusco e Andrea Massaro. Alle 03:35, verrà trasmessa la replica della prima tappa della Diamond League 2024 di Atletica Leggera. Infine, alle 05:30, potrai seguire la replica della rubrica "Reparto Corse", settimanale di motori di RaiSport.

  • ore 06:00 Ciclismo - Mountain Bike: Marlene Sudtirol Sunshine Race (replica)
    da  Nalles [Bolzano]
    Telecronaca: Gianfranco Benincasa
  • ore 06:30 Rubrica: Sportabilia
    a cura di Lorenzo Roata
    La disfatta dell'Italia del basket in carrozzina al torneo di ripescaggio di Antibes al centro di questa puntata di SportAbilia: sconfitta amarissima difatti per gli azzurri del CT Di Giusto nell'ultima decisiva partita contro il Canada del grande Patrick Anderson, al modo di un vero e proprio spareggio, fino così a perdere l'ultima possibilità di qualificarsi alle Paralimpiadi di Parigi. Largo spazio di seguito alla meravigliosa storia di rinascita di Davide Morana, oggi tra i forti dell'atletica paralimpica nonostante quattro amputazioni a causa di una meningite fulminante "cosa volete che sia - chiosa ogni volta col sorriso sulle labbra lo sprinter siciliano - alla fine ho solo due braccia e due gambe in meno". In testa al notiziario, infine, l'impresa di Alessandro Colombo, cuor di podista, il primo atleta amputato a cimentarsi nell'Everesting Challange, sport estremo sempre più in voga, all'obiettivo, una salita dopo l'altra, di percorrere in ventiquattro ore una distanza pari o superiore all'altezza della montagna più alta del mondo.
  • ore 07:00 Notiziario - TG Sport Mattina (diretta)
  • ore 07:30 Biliardo: National Billiard Challenge Lucera - 5a prova (replica)
    da Lucera [Foggia]
    Telecronaca: Enrico Cattaneo e Marco Guggiola
    A Lucera, la quinta prova del 24esimo Campionato Italiano di stecca 5 birilli. Ad ospitare la gara, il Gran Hotel "Vigna Nocelli".
  • ore 09:55 Ginnastica Artistica: Coppa del Mondo Doha (replica)
    da Doha [Qatar]
    Telecronaca: Andrea Fusco e Andrea Massaro
  • ore 13:00 Atletica Leggera: Diamond League 2024 1a tappa (diretta)
    da Xiamen [Cina]
    Telecronaca: Luca Di Bella e Stefano Tilli
    La Diamond League, appuntamento articolato in 15 tappe, in apertura va in scena in Cina, a Xiamen. Per l'Italia gareggia Gaia Sabbatini, nei 1500 m.
  • ore 14:55 Pallanuoto Maschile: Camp. Italiano Serie A1 2023/24 Savona - Pro Recco (diretta)
    dalla piscina "Zanelli" di Savona
    Telecronaca: Dario Di Gennaro e Francesco Postiglione
    Nella piscina "Zanelli" di Savona, la BPER Rari Nantes Savona sfida in casa la Pro Recco, nell'ultima giornata del Round Scudetto del Campionato.
  • ore 16:10 Calcio Femminile: Serie A eBay - Poule scudetto #5: Fiorentina - Roma (diretta)
    dallo stadio Curva Fiesole - Viola Park di Bagno a Ripoli [Firenze]
    Telecronaca: Tiziana Alla e Katia Serra
    Bordocampo ed interviste: Sara Meini e Martina Angelini
    ùDopo un percorso entusiasmante, caratterizzato da 20 successi in 21 giornate di campionato, la Roma è pronta a giocarsi il primo match ball. In caso di vittoria con la Fiorentina le giallorosse festeggerebbero lo scudetto con cinque turni d’anticipo. Ma se la Juventus non dovesse battere il Sassuolo nella gara in programma alle 14.30, il secondo titolo consecutivo verrebbe centrato ancora prima del calcio d’inizio della sfida del Viola Park.
    ore 18:15 Rubrica: Gli Imperdibili
    Backstage, anteprime, eventi e curiosità dentro lo schermo. È il programma che offre informazione e approfondimento sulla programmazione dei canali che compongono il bouquet Rai.
  • ore 18:20 Calcio: Camp. Italiano Serie C 2023/24 37a giornata: Lanerossi Vicenza - Trento (diretta)
    dallo stadio Romeo Menti di Vicenza
    Telecronaca: Giuseppe Galati e Roberto Rambaudi
    Bordocampo ed interviste: Alessandro Pirozzi
    La sfida valida per la 37esima giornata di campionato, girone A, vede scendere in campo il Vicenza contro il Trento.
  • ore 20:20 Pallavolo F Serie A1 Tigotà Finale #2: Savino Del Bene Scandicci – Prosecco Doc Imoco Conegliano (diretta)
    dal Pala Wanny di Firenze
    Telecronaca: Marco Fantasia e Giulia Pisani
    Studio: Simona Rolandi e Consuelo Mangifesta
    Aspettative altissime dopo l’epica battaglia del primo confronto della Finale Scudetto di Playoff Serie A1 Tigotà. La Savino Del Bene Scandicci e la Prosecco Doc Imoco Conegliano sono pronte a tornare sul taraflex rosa per una fondamentale Gara 2, in programma a Palazzo Wanny domani, sabato 20 aprile, alle ore 20.30. Il match, in diretta Rai Sport e Sky Sport Arena, rappresenterà un bivio per le due formazioni impegnate: con un successo davanti al proprio pubblico, la squadra di coach Barbolini potrà giocarsi già a Gara 3 il match point tricolore, mentre con una vittoria delle ragazze di coach Santarelli lo scontro tornerà in equilibrio con il fattore campo nuovamente nelle mani delle pantere.
  • ore 23:00 Rubrica: L'uomo e Il Mare
    a cura di Giulio Guazzini
    Il mare vissuto al di là dell'agonismo e delle prestazioni sportive, ma visto attraverso i suoi valori, la cultura del territorio, riscoprendo le testimonianze ed i racconti preziosi dei protagonisti.
  • ore 23:30 Notiziario - TG Sport Notte (diretta)
  • ore 23:45 Rubrica: Tg Sport Speciale Speciale Campionato (diretta)
    dallo studio SR8 - Roma
    Conduce: Fabrizio Tumbarello
  • ore 00:30 Ginnastica Artistica: Coppa del Mondo Doha: 2a giornata (differita)
    da Doha [Qatar]
    Telecronaca: Andrea Fusco e Andrea Massaro
    La Coppa del Mondo 2024 di ginnastica artistica fa tappa a Doha, in Qatar, per la seconda giornata di gare. Fra gli azzurri che partecipano alla competizione: Niccolò Vannucchi al volteggio, Lay Giannini e Nicolò Mozzato alle parallele pari e Chiara Barzasi sia a trave che a corpo libero.
  • ore 03:35 Atletica Leggera: Diamond League 2024 1a tappa (replica)
  • ore 05:30 Rubrica: Reparto Corse (replica)
    Settimanale di motori di RaiSport: le pagelle della F1, la tecnica delle monoposto di F1 in 3D, interviste ai piloti, ultime notizie e commenti sulla MotoGP. E poi Motocross, Rally Mondiale ed Italiano, Campionato Italiano GT,

     *** Si potrebbero verificare delle variazioni al palinsesto
in relazione alla diversa durata degli eventi in onda sui canali ***

LE GARE IN DIRETTA IN STREAMING

Rai Play offre la possibilità di seguire la programmazione di Rai Sport HD in diretta 24 ore su 24, offrendo una copertura completa di vari eventi sportivi. Dalle 14:55 su Rai Play 3 potrai seguire la diretta della Coppa del Mondo di Ginnastica Artistica 2024 da Doha, Qatar. È la seconda giornata di gare, e l'attenzione è puntata sugli atleti italiani che si esibiscono con grande determinazione. Niccolò Vannucchi affronta il volteggio, mentre Lay Giannini e Nicolò Mozzato sono in gara alle parallele pari. Chiara Barzasi, invece, si cimenta sia sulla trave che sul corpo libero, promettendo performance emozionanti e di alto livello. La telecronaca è affidata a due voci autorevoli, Andrea Fusco e Andrea Massaro, che ci guideranno attraverso ogni momento di questa competizione di prestigio.

  • 24 ore su 24 - Live Streaming Rai Sport HD (GUARDA LA DIRETTA)
    Tutta la programmazione in onda sul canale digitale Rai Sport HD
     
  • ore 14:55 - Rai Play 3 (GUARDA LA DIRETTA)
    Ginnastica Artistica - Coppa del Mondo 2024 (diretta)
    da Doha [Qatar]
    Telecronaca: Andrea Fusco e Andrea Massaro
    La Coppa del Mondo 2024 di ginnastica artistica fa tappa a Doha, in Qatar, per la seconda giornata di gare. Fra gli azzurri che partecipano alla competizione: Niccolò Vannucchi al volteggio, Lay Giannini e Nicolò Mozzato alle parallele pari e Chiara Barzasi sia a trave che a corpo libero.
     

LO SPORT ALLA RADIO:

Sabato Sport del 20 aprile, in onda su Rai Radio1 condotto da Giacomo Prioreschi, inizia alle 13.55 con "Tutto il calcio minuto per minuto" con Massimiliano Graziani. In scaletta sette partite di Serie B: Ascoli – Modena (con Andrea Taffi); Brescia – Ternana (con Antonello Brughini); Feralpisalò – Como (con Daniele Fortuna) e, dalle 16.15, Catanzaro – Cremonese (con Antonio Lopez); Spezia – Sampdoria (con Rita Lucido); Lecco – Venezia (con Marco Signorelli) e Sudtirol – Cittadella (con Luca Cesaretti). Alle 18 il calcio d’inizio di Empoli - Napoli (con Giuseppe Bisantis e Iacopo Barlotti). L’ultima partita di calcio della giornata è Verona - Udinese alle 20.45, con radiocronaca di Massimo Barchiesi e Dario Giordo. Al termine, Sebino Nela e Filippo Grassia rispondono ai messaggi e alle telefonate degli ascoltatori.

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Federico Ferri: «Estate Italiana Sky Sport: eventi, passione e emozioni senza fine»

    L'estate su Sky Sport si prospetta come un periodo eccezionale, caratterizzato da una varietà di eventi sportivi senza precedenti. Federico Ferri, direttore di Sky Sport con il suo entusiasmo contagioso, ci introduce a una programmazione ricca e appassionante, che promette di tenere gli spettatori incollati allo schermo per tutta la stagione. La definizione sottolinea l'importanza e la rilevanza degli eventi proposti, che rappresentano un vero e proprio spettacolo per gli...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 30 maggio 2024
  • Boom d'Ascolti per Jannik Sinner al Roland Garros 2024 sui canali Discovery / Eurosport

    Per Warner Bros. Discovery è già boom d’ascolti per la partita del secondo turno del Roland Garros con protagonista Jannik Sinner. Il match valido per accedere al terzo turno dello Slam parigino tra Jannik Sinner e Richard Gasquet è stato seguito da 365.000 spettatori su Eurosport 1, equivalenti al 2% di share e al 9% di share sul target Pay TV. Si sono registrati infine picchi di oltre 560.000 spettatori amr. Il prossimo appuntamento con Jannik Sinner è...
    S
    Sport
      giovedì, 30 maggio 2024
  • Enea di Pietro Castellitto in Prima TV Sky Cinema e NOW

    Arriva in prima TV su Sky ENEA, in onda giovedì 30 maggio alle 21:15 su Sky Cinema Uno (e alle 21:45 anche su Sky Cinema Drama), in streaming su NOW e disponibile on demand. Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K. Diretto e interpretato da Pietro Castellitto alla sua seconda regia, ENEA è stato presentato in concorso al Festival del Cinema di Venezia 2023. Il film è prodotto da Lorenzo Mieli e Luca Guadagnino ed è una produzione The...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 30 maggio 2024
  • Sky Sport Motori Weekend | MotoGP Italia Mugello, WRC Sardegna, IndyCar e Ferrari Challenge

    In arrivo su Sky e  in streaming su NOW un altro fine settimana all’insegna dell’adrenalina, con il settimo appuntamento della stagione 2024 del Motomondiale, il World Rally Championship che fa tappa in Sardegna,un nuovo appuntamento con la IndyCar oltreoceano ed il Ferrari Challenge. APPUNTAMENTI – Continua la stagione 2024 del Motomondiale, che sbarca al Mugello per il Gran Premio d’Italia, settima gara dell’anno. Si parte giovedì con la conferenza...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 30 maggio 2024
  • Marzio Perrelli (Sky): «Casa dello Sport anche in estate paradiso per gli appassionati»

    Con il fischio d'inizio dell'UEFA Euro 2024, le stelle del calcio europeo si accendono su Sky e in streaming su NOW. Dal 14 giugno al 14 luglio, la casa dello sport di Sky diventa l'epicentro di 200 ore di puro spettacolo, trasmettendo tutti e 51 i match in diretta, di cui 20 in esclusiva. Ma non è solo calcio: è l'evento clou dell'estate italiana di Sky Sport, con oltre 3.500 ore di eventi live, garantendo almeno un evento al giorno per soddisfare ogni...
    S
    Sky Italia
      mercoledì, 29 maggio 2024
  • X Factor 2024: Giorgia alla guida, Manuel Agnelli torna in giuria e tre nuovi giudici al tavolo

    Primi annunci per X Factor 2024: la nuova edizione dello show Sky Original prodotto da Fremantle accende oggi i motori con lo svelamento delle prime novità di quest’anno. Una grande sorpresa arriva nella conduzione: a guidare lo show ci sarà Giorgia, che fa il suo esordio assoluto alla guida in solitaria di uno show. Al tavolo di X Factor si siederà una formazione del tutto inedita, con un attesissimo ritorno – quello di Manuel Agnelli – e tre nomi che a...
    S
    Sky Italia
      mercoledì, 29 maggio 2024
  • Uefa Europa Conference League Finale 2024 | Olympiacos - FIORENTINA (diretta tv Sky Sport, TV8, DAZN)

    La finale di UEFA Europa Conference League 2023/24 tra Olympiacos e Fiorentina all'AEK Arena di Atene è ricca di trame interessanti (diretta tv Sky, TV8, DAZN). Il club greco giocherà la sua prima finale europea nello stadio dei cugini dell'AEK, mentre i viola approdano all'ultima sfida per la seconda stagione consecutiva e sperano di dimenticare la sconfitta di 12 mesi fa contro il West Ham, per rivincere una coppa dopo 63 anni. Olympiacos FC scende in campo con...
    S
    Sport
      mercoledì, 29 maggio 2024
  • Jacopo Volpi rivela: «Grandi Piani per Estate 2024 in chiaro su Rai Sport»

    «Ho appena festeggiato un anno della mia direzione e devo dire che sono molto contento per quello che abbiamo realizzato anche perché l'azienda ha fatto investimenti importanti: oltre agli Europei di calcio, le Olimpiadi, la Paralimpiadi e il ciclismo, sono arrivati anche gli Internazionali di tennis per questo e il prossimo anno (che si aggiungono alle Atp Finals e alla Coppa Davis), insieme a cinque partite di Europa League che sono state un passo avanti davvero molto...
    S
    Sport
      martedì, 28 maggio 2024
  • Estate Sky Sport: Wimbledon, Olimpiadi, Euro 2024 e Altri Grandi Eventi in Diretta!

    LE STELLE DEL CALCIO EUROPEO GIOCANO SU SKY E IN STREAMING SU NOW DAL 14 GIUGNO AL 14 LUGLIO, NELLA CASA DELLO SPORT DI SKY, AL VIA UEFA EURO 2024 200 ore di spettacolo puro con tutti i 51 match in diretta, 20 in esclusiva È L’EVENTO CLOU DELL’ ESTATE ITALIANA DI SKY SPORT Oltre 3.500 ore live, almeno un evento al giorno con Wimbledon in esclusiva, le Olimpiadi di Parigi su Eurosport, gli Europei di atletica a Roma, l’America’s Cup, i motori non stop e tanto...
    S
    Sky Italia
      martedì, 28 maggio 2024
  • Zvonimir Boban torna a Sky per la nuova Champions League in esclusiva

    Da settembre le emozioni delle coppe europee tornano su Sky con tantissime novità: debutta il nuovo format della Champions che, per il triennio 2024/2027, vedrà ogni stagione 185 partite su 203 in esclusiva su Sky Sport (oltre a tutte le partite dell'Europa League e della Conference League), anche grazie a Diretta Gol. Per raccontare la massima competizione europea, il ritorno a Sky di Zvonimir Boban Dopo l’estate in arrivo la grande novità della prossima...
    S
    Sky Italia
      martedì, 28 maggio 2024
  • Sky Sport, in diretta streaming la presentazione degli Europei 2024 | #SkyEuro2024

    IN DIRETTA STREAMING DALLE 12 CLICCANDO NELLA FINESTRA QUI SOTTO LIVE  - Europei 2024, Sky Sport presenta le novità per Euro 2024 Oggi è un momento di grande festa per Sky Sport, che si prepara a illuminare il Palazzo Reale di Milano con la presentazione speciale dedicata all'offerta televisiva per i tanto attesi Europei di Calcio Germania 2024. In questa cornice prestigiosa, la stampa e gli appassionati dello sport si riuniranno per scoprire in anteprima i dettagli...
    S
    Sky Italia
      martedì, 28 maggio 2024
  • Tech Talk LIVE, Media Industry, Tra innovazione e trasformazione - Diretta streaming ore 12

    IN DIRETTA STREAMING DALLE 12 CLICCANDO NELLA FINESTRA QUI SOTTO LIVE TECH TALK - Media Industry, Tra innovazione e trasformazioneLIVE @ Digital-News.itUna produzione a cura di Comunicare Digitale -  Piattaforma CONNECT | #FED2024Media Partner: Digital-News.it Non perdere l'opportunità di partecipare al nuovo TECH TALK, un evento di grande rilevanza organizzato da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Questo incontro informativo, è il punto di...
    H
    HiTech
      martedì, 28 maggio 2024
  • Eurosport lancia canale 4K per Roland Garros e Olimpiadi su TimVision e Sky

    Eurosport lancia un canale in 4K dedicato alle prossime Olimpiadi, e lo accende già in occasione del Roland-Garros di tennis. Oltre che su discovery+, sarà visibile anche su TimVision e Sky. Sarà una grande estate di sport quella del 2024. Fra gli Europei di calcio di Germania (14 giugno – 14 luglio) e le Olimpiadi di Francia (24 luglio – 11 agosto) gli appassionati di sport avranno di che divertirsi. In modo particolare i possessori di uno schermo 4K connesso...
    H
    HDTV e 3D
      lunedì, 27 maggio 2024
  • Ascolti 38a Giornata Serie A 2023/24 DAZN. Nella top 10 stagionale vince Inter - Juventus

    La 38esima giornata della Serie A 2023/24 in onda nel weekend (dal 23 al 26 Maggio) su DAZN, secondo dato, rilevato con la nuova misurazione Auditel Total Audience sfiora i 3,0 milioni di ascoltatori (2.957.930) compresivo del dato dell'episodio di ZONA DAZN, il programma multievento che si accede ogni volta che si incontrano due o più partite nella medesima fascia oraria. Il presente report include sia gli ascolti Dazn di origine censuaria, misurati tramite SDK, su...
    D
    DAZN
      lunedì, 27 maggio 2024
  • DAZN sceglie NVP come partner tecnologico della Serie A, stadio al centro e studio virtuale

     La collaborazione permetterà all’azienda italiana la proposta di un innovativo servizio avanzato di remote production delle integrazioni editoriali della Serie A Enilive dai principali stadi italiani e la realizzazione del primo studio virtuale di DAZN. Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva ora. In vista del nuovo ciclo 24-29 di Serie A Enilive, DAZN e NVP – PMI Innovativa attiva nella realizzazione...
    D
    DAZN
      lunedì, 27 maggio 2024
  • Caressa e Bergomi: «Emozioni dei Trionfi e magia delle telecronache Sky verso Euro 2024»

    Durante la giornata Sky Live In Milano, tenutasi a Milano presso il Palazzo Reale, Federica Masolin ha discusso con Fabio Caressa e Beppe Bergomi, le voci della Nazionale Azzurra in partenza per gli Europei di Calcio. Gli Europei 2024 inizieranno il 14 giugno e si svolgeranno in Germania. La gara inaugurale del 14 giugno alle 21, vedrà impegnata la Germania - padrona di casa - contro la Scozia, partita che si disputerà all’Allianz Arena di Monaco di Baviera....
    S
    Sky Italia
      lunedì, 27 maggio 2024
  • Arriva Sky Stream: lnnovazione di Sky per esperienza TV Immediata e Smart

    Disponibile dal 3 giugno, il nuovo box che integra in un’unica interfaccia tutti i contenuti Sky, quelli delle principali app in streaming e dei principali canali in chiaro.Il suo cuore pulsante è il software Entertainment OS che porta su tutte le TV l’interfaccia di Sky Glass. Sky Stream è semplice da tutti i punti di vista: basta collegarlo alla rete internet per rendere ogni TV ancora più smart Avere sempre più contenuti a disposizione ci ha dato...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 27 maggio 2024
  • Sky TG24 Live In torna al Palazzo Reale di Milano il 27 maggio con oltre trenta ospiti di spicco

    Oltre trenta ospiti si alterneranno nel corso di Sky TG24 Live In che lunedì 27 maggio torna dopo un anno al Palazzo Reale di Milano, in diretta a partire dalle 9.00 del mattino. Al format ideato dal canale all news diretto da Giuseppe De Bellis, che portal’informazione nelle città italiane, prenderanno parte: Elena Bonetti, Azione; Emma Bonino, +Europa; Marina Elvira Calderone, Ministra del Lavoro e delle Politiche Sociali; Guido Crosetto, Ministro della Difesa; Raffaele...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 27 maggio 2024
  • GialappaShow, su TV8 e Sky «edizione Straordinaria» clip inedite e momenti iconici

    Clip inedite mai andate in onda, ma anche “il meglio” e “il peggio” delle prime sette puntate di GialappaShow, il programma della Gialappa’s Band con Marco Santin e Giorgio Gherarducci, prodotto da Banijay Italia, in un unico appuntamento di visione. Si annuncia particolarmente gustoso il menù dell’“Edizione Straordinaria” di questa terza stagione, in prima visione assoluta su TV8 e, in simulcast su Sky Uno e in streaming su NOW,...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 27 maggio 2024
  • Diabolik - Chi Sei? Il Capitolo Conclusivo della Trilogia - Prima TV Sky Cinema e NOW

    Arriva in prima TV su Sky il capitolo conclusivo della trilogia dedicata al Re del Terrore firmata dai Manetti Bros., DIABOLIK - CHI SEI?, in onda lunedì 27 maggio alle 21:15 su Sky Cinema Uno (e alle 21:45 anche su Sky Cinema Suspense), in streaming su NOW e disponibile on demand.Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K. Tratto dal mitico albo del '68 pubblicato dalle sorelle Giussani, il film racconta la storia del Re del Terrore e delle sue origini, celate...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 27 maggio 2024

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨