Digital-News.it Logo
Foto - Diretta Rai Sport Domenica 2 Giugno 2024 Rally Sardegna, Rugby, Ciclismo, Calcio Serie C e Under 17

Diretta Rai Sport Domenica 2 Giugno 2024 Rally Sardegna, Rugby, Ciclismo, Calcio Serie C e Under 17

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

R
Rai

Diretta Rai Sport Domenica 2 Giugno 2024 Rally Sardegna, Rugby, Ciclismo, Calcio Serie C e Under 17In vista del weekend, Domenica 2 Giugno 2024, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti. Le gare trasmesse su Rai Sport HD sono disponibili anche in alta definizione HEVC sul canale 558 del digitale terrestre.

Gli Europei di Roma di atletica, dal 7 al 12 giugno, saranno trasmessi integralmente su Rai 2, dalle 9.30 alle 13.00 (sessione mattutina) e dalle 18.00 alle 23.00 (sessione pomeridiana/serale), con finestre su Rai Sport Hd in caso di contemporaneità di eventi o negli spazi dedicati all'informazione del Tg2.

Per UEFA Euro 2024, in programma in Germania dal 14 giugno al 14 luglio, il palinsesto Rai [qui il calendario delle partite trasmesse su Rai] sarà composto da venti partite della prima fase (match serali su Rai 1 in prima serata, partite pomeridiane su Rai 2), e poi, tutti su Rai 1, quattro ottavi di finale, i quattro match dei quarti di finale, le due semifinali e la finale.

A partire dalla seconda settimana dell'Europeo di calcio entrerà in scena il Tour de France, la cui partenza, il 29 giugno, avverrà da Firenze. Per la prima volta nella storia, infatti, la Grande Boucle prenderà il via dal nostro Paese, con tre tappe omaggio ai grandi campioni del pedale tricolore: Firenze-Rimini, Bologna-Cesenatico e Piacenza-Torino. Anche il Tour, così come il Giro, "vivrà" praticamente su Rai 2 e Rai Sport HD, con un racconto integrale e con le tre rubriche dedicate, "Tour Replay", Tour di sera" e "Tour di notte".

E Rai 2, come nelle passate edizioni dei Giochi, sarà la "rete olimpica", con il racconto live, dalle 7.30 del mattino a mezzanotte, compresa la rubrica serale "Il Circolo degli anelli", delle Olimpiadi parigine. Non solo: quest'anno, per la prima volta, Rai 2 sarà anche la "rete paralimpica", con le telcronache in diretta di tutti e dodici i giorni di gara, da mercoledì 28 agosto a domenica 8 settembre.

Infine, ancora tennis, con la fase finale della Coppa Davis, nella quale l'Italia difenderà il titolo conquistato a Malaga l'anno scorso, dopo quasi mezzo secolo di tentativi infruttuosi, e con le ATP Finals di Torino, che a novembre, dal 10 al 17, metteranno di fronte i migliori otto giocatori del circuito maschile e le migliori otto coppie di doppio.

Ce n'è abbastanza, insomma, per tutti gli appassionati, di tutto lo sport. "Ovunque, minuto per minuto", appunto.

 LO SPORT SULLE RETI RAI GENERALISTE (RAI 1 HD, RAI 2 HD, RAI 3 HD)

a cura di Simone Rossi - Digital-News.it

Oggi su RAIDUE HD, la giornata sarà ricca di dirette sportive e notiziari  Alle 15:40, la rubrica "Sognando Parigi - Il Talento", dedicata a Thomas Ceccon, uno dei nuotatori più promettenti al mondo. Questa trasmissione esplora la vita e la carriera di Ceccon, mettendo in luce non solo il suo talento, ma anche la sua dedizione e il duro lavoro che lo portano a sfidare costantemente se stesso e i suoi limiti. La rubrica presenta anche altri atleti sostenuti da Allianz, offrendo uno sguardo ravvicinato sui loro percorsi sportivi e personali. Alle 16:00, la sesta prova del Rally Italia Sardegna viene trasmessa in diretta da Alghero, con la telecronaca di Gianfranco Mazzoni e Dario Nicoli. Questa gara rappresenta il sesto appuntamento stagionale del World Rally Championship (WRC), una competizione che attrae i migliori piloti del mondo in una serie di sfide avvincenti su percorsi difficili e spettacolari. Alle 16:50, va in onda l'undicesima puntata di "Euro 2024 Magazine", una rubrica che offre aggiornamenti, analisi e approfondimenti sul prossimo Campionato Europeo di Calcio, previsto per l'estate del 2024. Questa trasmissione tiene gli spettatori informati sulle preparazioni delle squadre, gli sviluppi dei gironi e le aspettative per il torneo. Alle 17:15, la finale della Serie A Elite di Rugby tra Rugby Viadana 1970 e Petrarca Padova viene trasmessa in diretta dallo stadio "Sergio Lanfranchi" di Parma. La telecronaca è affidata a Nicola Sangiorgio, Andrea Gritti e Tommaso Visentin, con Vito Giannulo che cura le interviste. Questa finale rappresenta un evento storico, con Rugby Viadana 1970 alla ricerca del secondo titolo della sua storia dopo il trionfo del 2002, e Petrarca Padova che mira al quindicesimo titolo, cercando di eguagliare il record di Treviso e superare i rivali della Femi-CZ Rovigo. Alle 23:40, chiude la giornata la rubrica "La Domenica Sportiva Estate", trasmessa in diretta dallo studio TV1 di Milano e condotta da Sabrina Gandolfi. Questa edizione estiva del celebre programma sportivo copre le novità del calciomercato e i principali eventi sportivi, tra cui gli Europei di atletica di Roma, gli Europei di calcio, il Tour de France e le Olimpiadi e Paralimpiadi di Parigi. "La Domenica Sportiva Estate" si adatta alla stagione per continuare a offrire contenuti rilevanti e coinvolgenti agli appassionati di sport.

  • ore 11:00 - RAIDUE HD: (GUARDA LA DIRETTA)
    Notiziario - TG Sport Giorno (diretta)
    dallo studio TV1 - Milano 

  • ore 15:40 - RAIDUE HD: (GUARDA LA DIRETTA)
    Rubrica - Sognando Parigi - Il Talento
    Thomas Ceccon, in questo momento, è probabilmente il nuotatore più promettente al Mondo. Grazie al talento, ma anche grazie a volontà e abnegazione che lo portano ogni giorno a sfidare se stesso e i suoi limiti. Lo conosciamo da vicino, come atleta e come persona, insieme agli altri atleti Allianz.
     
  • ore 16:00  - RAIDUE HD: (GUARDA LA DIRETTA)
    Rally: Camp. Mondiale Rally Italia Sardegna - 6a Prova (diretta)
    da Alghero [Sassari]
    Telecronaca: Gianfranco Mazzoni e Dario Nicoli
    Sesta prova del Rally Italia Sardegna, sesto appuntamento stagionale del World Rally Championship.
     
  • ore 16:50 - RAIDUE HD: (GUARDA LA DIRETTA)
    Rubrica - Euro 2024 Magazine 11a Puntata
     
  • ore 17:15 - RAIDUE HD: (GUARDA LA DIRETTA)
    Rugby: Serie A Elite - Finale: Rugby Viadana 1970 - Petrarca Padova (diretta)
    dallo stadio "Sergio Lanfranchi" di Parma
    Telecronaca: Nicola Sangiorgio, Andrea Gritti, Tommaso Visentin
    Interviste: Vito Giannulo
    La Finale per lo scudetto vedrà sfidarsi, per la prima volta nella storia del massimo campionato, il Rugby Viadana 1970 ed il Petrarca Rugby: una premiere assoluta, con i mantovani che vanno a caccia del secondo titolo della loro storia dopo quello conquistato nel 2002 mentre il Petrarca insegue il quindicesimo titolo della propria storia: in caso di vittoria i tuttineri raggiungerebbero Treviso e si porterebbero davanti ai rivali di sempre della Femi-CZ Rovigo dopo averli costretti ad abdicare nell’ultimo turno dei playoff.
     
  • ore 23:40 - RAIDUE HD: (GUARDA LA DIRETTA)
    Rubrica: La Domenica Sportiva Estate (diretta)
    dallo studio TV1 - Milano
    Conduce: Sabrina Gandolfi
    La Domenica Sportiva non si ferma mai e si veste d'estate per seguire le novità del calciomercato e tutti i principali eventi sportivi, dagli Europei d'atletica di Roma agli Europei di Calcio, dal Tour De France fino alle Olimpiadi e Paralimpiadi di Parigi.

PALINSESTO RAI SPORT HD - DOMENICA 2 Giugno 2024

La giornata televisiva di RaiSport inizia alle 07:00 con il Notiziario - TG Sport Mattina, una diretta che fornisce le ultime notizie e aggiornamenti sul mondo dello sport. Alle 07:30, segue la rubrica "Reparto Corse", curata da Gianluca Gafforio. Questo settimanale di motori include le pagelle della F1, analisi tecniche delle monoposto di F1 in 3D, interviste ai piloti, ultime notizie e commenti sulla MotoGP. Inoltre, copre eventi di Motocross, Rally Mondiale ed Italiano, Campionato Italiano GT, con inchieste e approfondimenti. Alle 07:55, viene trasmessa la replica della Fossa Olimpica Maschile della Coppa del Mondo di Tiro a Volo 2024 da Baku, con telecronaca di Davide Novelli e Sabatino Durante. La Coppa del Mondo di Tiro a Volo è uno degli eventi più importanti nel calendario della Federazione Internazionale di Tiro (ISSF), che vede i migliori tiratori del mondo competere per la gloria e per i punti di qualificazione olimpica. Alle 09:00, la trasmissione continua con la quarta prova del Rally Italia Sardegna, sesto appuntamento stagionale del World Rally Championship (WRC), in diretta da Alghero. Gianfranco Mazzoni e Dario Nicoli offrono la telecronaca dell'evento. Il Rally Italia Sardegna è noto per i suoi percorsi impegnativi e scenari mozzafiato, attirando appassionati da tutto il mondo.

Alle 10:00, viene trasmessa la replica della terza giornata del CSIO 2024 da Piazza di Siena a Roma, con il Piccolo Gran Premio. La telecronaca è affidata a Gianluigi Zamponi, mentre Marco Tripisciano si occupa delle interviste. Il Concorso Ippico Internazionale Ufficiale (CSIO) di Roma è una delle competizioni equestri più prestigiose al mondo, ospitando cavalieri e cavalli di altissimo livello. Alle 11:10, la programmazione prosegue con la replica della prima gara del Campionato Italiano GT Sprint da Imola, con telecronaca di Edoardo Chiozzi. Il Campionato Italiano GT è un'importante competizione automobilistica in Italia, con gare avvincenti che si svolgono sui circuiti più famosi del paese. Alle 12:10, di nuovo in diretta da Alghero, la quinta prova del Rally Italia Sardegna, commentata ancora da Gianfranco Mazzoni e Dario Nicoli. Alle 13:45, viene trasmessa la rubrica "Diretta Azzurra" dal Centro Tecnico Federale di Coverciano. Coverciano è il cuore pulsante del calcio italiano, sede della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) e del centro tecnico nazionale dove si allenano le squadre nazionali.

Alle 14:15, segue in diretta la seconda gara del Campionato Italiano GT Sprint da Imola, con telecronaca di Edoardo Chiozzi. Il circuito di Imola è noto per la sua difficoltà e storia, essendo stato sede di numerose gare di Formula 1 e altre competizioni automobilistiche di rilievo. Alle 15:25, in diretta da Saint Pourçain sur Sioule in Francia, parte la prima tappa del Giro del Delfinato, con telecronaca di Stefano Rizzato e Stefano Garzelli. Il Critérium du Dauphiné è una corsa a tappe di preparazione al Tour de France, spesso utilizzata dai corridori per testare la loro forma prima della grande corsa francese. Alle 17:00, viene trasmessa la replica della finale scudetto maschile del Campionato Italiano di Hockey su pista 2023/24, con la terza partita tra Firenze CH Forte e Hockey Trissino da Forte dei Marmi, con telecronaca di Federico Calcagno. L'hockey su pista è uno sport tradizionale in Italia, con una base di fan appassionati e una storia di competizioni intense.

Alle 18:00, in diretta da Stoccolma, la settima tappa della Diamond League 2024, con telecronaca di Luca Di Bella e Guido Alessandrini e interviste nella mixzone con Elisabetta Caporale. La Diamond League è il principale circuito internazionale di atletica leggera, attirando i migliori atleti del mondo in varie discipline. Gli atleti italiani presenti a Stoccolma includono Zaynab Dosso, Chituru Ali, Ayomide Folorunso, Ossama Meslek e Federico Riva, tutti impegnati a rappresentare l'Italia ai massimi livelli. Alle 20:00, segue un'altra edizione della rubrica "Diretta Azzurra" dal Centro Tecnico Federale di Coverciano, fornendo ulteriori aggiornamenti e approfondimenti sul calcio italiano. Alle 20:30, viene trasmesso uno speciale del TG Sport dedicato a Patrizio Oliva, ex pugile italiano e campione olimpico, che ha lasciato un'impronta indelebile nello sport italiano con i suoi successi e la sua carriera esemplare.

Alle 20:45, in diretta dallo stadio "Romeo Menti" di Vicenza, si svolge la semifinale di ritorno dei play-off di Serie C 2023/24 tra Vicenza e Avellino, con telecronaca di Giuseppe Galati e Andrea Mantovani e bordocampo con Alessandro Pirozzi. La Serie C è il terzo livello del calcio professionistico italiano, con partite spesso intense e competitive. Alle 23:15, in differita dallo stadio Ant?n?s Papadopoulos di Larnaca, la semifinale dei Campionati Europei Under 17 tra Danimarca e Italia, con telecronaca di Giacomo Capuano e Ubaldo Righetti. I Campionati Europei Under 17 sono un'importante vetrina per i giovani talenti del calcio europeo.

Alle 01:15, in differita dallo stadio "Sergio Lanfranchi" di Parma, la finale della Serie A Elite di Rugby tra Rugby Viadana 1970 e Petrarca Padova, con telecronaca di Nicola Sangiorgio, Andrea Gritti e Tommaso Visentin e interviste a Vito Giannulo. Questa finale rappresenta una sfida storica nel rugby italiano, con il Rugby Viadana 1970 alla ricerca del suo secondo titolo e il Petrarca Padova che punta al quindicesimo. Alle 03:25, viene trasmessa la replica della settima tappa della Diamond League 2024. Infine, alle 05:30, replica della prima tappa del Giro del Delfinato, concludendo così una giornata ricca di eventi sportivi.

  • ore 07:00 Notiziario - TG Sport Mattina (diretta)
  • ore 07:30Rubrica: Reparto Corse
    a cura di Gianluca Gafforio
    Settimanale di motori di RaiSport: le pagelle della F1, la tecnica delle monoposto di F1 in 3D, interviste ai piloti, ultime notizie e commenti sulla MotoGP. E poi Motocross, Rally Mondiale ed Italiano, Campionato Italiano GT, inchieste, approfondimenti.
  • ore 07:55 Tiro a Volo: Coppa del Mondo 2024 - Baku Fossa Olimpica Maschie (replica)
    da Baku [Azerbaigian]
    Telecronaca: Davide Novelli e Sabatino Durante
  • ore 09:00 Rally: Camp. Mondiale Rally Italia Sardegna -4a Prova (diretta)
    da Alghero [Sassari]
    Telecronaca: Gianfranco Mazzoni e Dario Nicoli
    Quarta prova del Rally Italia Sardegna, sesto appuntamento stagionale del World Rally Championship.
  • ore 10:00 Equitazione: CSIO Piazza di Siena 2024 3a giornata: Piccolo Gran Premio (replica)
    da Piazza di Siena in Roma
    Telecronaca: Gianluigi Zamponi
    Interviste: Marco Tripisciano
  • ore 11:10 Automobilismo - C.to Italiano Gt Sprint Imola - gara 1 (replica)
    dall'Autodromo di Imola [Bologna]
    Telecronaca: Edoardo Chiozzi
  • ore 12:10 Rally: Camp. Mondiale Rally Italia Sardegna -5a Prova (diretta)
    da Alghero [Sassari]
    Telecronaca: Gianfranco Mazzoni e Dario Nicoli
    Quinta prova del Rally Italia Sardegna, sesto appuntamento stagionale del World Rally Championship.
  • ore 13:45 Rubrica: Diretta Azzurra (diretta)
    dal Centro Tecnico Federale di Coverciano [Firenze]
  • ore 14:15 Automobilismo - C.to Italiano Gt Sprint Imola - gara 2 (diretta)
    dall'Autodromo di Imola [Bologna]
    Telecronaca: Edoardo Chiozzi
  • ore 15:25 Ciclismo: Giro del Delfinato 1a tappa: Saint Pourçain sur Sioule > Saint Pourçain sur Sioule (diretta)
    da Saint Pourçain sur Sioule [Francia]
    Telecronaca: Stefano Rizzato e Stefano Garzelli
    Prende il via la gara ciclistica a tappe, con protagoniste 22 squadre, in attesa del Tour de France.
  • ore 17:00 Hockey su pista: Camp. Italiano 2023/2 Finale scudetto maschile - #3: Firenze CH Forte - Hockey Trissino (replica)
    da Forte dei Marmi [Lucca]
    Telecronaca: Federico Calcagno
  • ore 18:00 Atletica Leggera: Diamond League 2024 7a tappa: Stoccolma (diretta)
    da Stoccolma [Svezia]
    Telecronaca: Luca Di Bella e Guido Alessandrini
    Mixzone: Elisabetta Caporale
    Gli atleti italiani a Stoccolma: Zaynab Dosso, Chituru Ali, Ayomide Folorunso, Ossama Meslek, Federico Riva.
  • ore 20:00 Rubrica: Diretta Azzurra (diretta)
    dal Centro Tecnico Federale di Coverciano [Firenze]
  • ore 20:30 Speciale TG Sport: Patrizio Oliva
  • ore 20:45 Calcio Serie C 2023/24 - Play off Semifinale ritorno: Vicenza - Avellino (diretta)
    dallo stadio "Romeo Menti" di Vicenza
    Telecronaca: Giuseppe Galati e Andrea Mantovani
    Bordocampo ed interviste: Alessandro Pirozzi
  • ore 23:15 Calcio: Campionati Europei Under 17 Semifinale Danimarca - Italia (differita)
    dallo stadio Ant?n?s Papadopoulos Stadium di Larnaca [Cipro]
    Telecronaca: Giacomo Capuano e Ubaldo Righetti
  • ore 01:15 Rugby: Serie A Elite - Finale: Rugby Viadana 1970 - Petrarca Padova (differita)
    dallo stadio "Sergio Lanfranchi" di Parma
    Telecronaca: Nicola Sangiorgio, Andrea Gritti, Tommaso Visentin
    Interviste: Vito Giannulo
    La Finale per lo scudetto vedrà sfidarsi, per la prima volta nella storia del massimo campionato, il Rugby Viadana 1970 ed il Petrarca Rugby: una premiere assoluta, con i mantovani che vanno a caccia del secondo titolo della loro storia dopo quello conquistato nel 2002 mentre il Petrarca insegue il quindicesimo titolo della propria storia: in caso di vittoria i tuttineri raggiungerebbero Treviso e si porterebbero davanti ai rivali di sempre della Femi-CZ Rovigo dopo averli costretti ad abdicare nell’ultimo turno dei playoff.
  • ore 03:25 Atletica Leggera: Diamond League 2024 7a tappa (replica)
  • ore 05:30 Ciclismo: Giro del Delfinato 1a tappa: Saint Pourçain sur Sioule > Saint Pourçain sur Sioule (replica)

      *** Si potrebbero verificare delle variazioni al palinsesto

in relazione alla diversa durata degli eventi in onda sui canali ***

LE GARE IN DIRETTA IN STREAMING

La programmazione continua su RaiSport HD con la trasmissione in diretta streaming 24 ore su 24, offrendo una copertura continua di tutti gli eventi sportivi trasmessi sul canale digitale. Alle 17:15, su Rai Play Sport 2, viene trasmessa in diretta la finale della Serie A Elite di Rugby tra Rugby Viadana 1970 e Petrarca Padova dallo stadio "Sergio Lanfranchi" di Parma. La telecronaca è curata da Nicola Sangiorgio, Andrea Gritti e Tommaso Visentin, con interviste realizzate da Vito Giannulo. Questa finale rappresenta un evento storico, poiché per la prima volta nella storia del massimo campionato, Rugby Viadana 1970 e Petrarca Padova si sfidano per il titolo. I mantovani cercano il loro secondo scudetto, dopo quello conquistato nel 2002, mentre il Petrarca punta al quindicesimo titolo della propria storia. Una vittoria permetterebbe ai tuttineri di eguagliare il numero di titoli del Treviso e superare i rivali storici della Femi-CZ Rovigo, che hanno dovuto abbandonare la corsa al titolo nell'ultimo turno dei playoff. Alle 19:30, su Rai Play Sport 3, viene trasmessa in diretta la semifinale dei Campionati Europei Under 17 tra Danimarca e Italia, dallo stadio Ant?n?s Papadopoulos di Larnaca, a Cipro. La telecronaca è affidata a Giacomo Capuano e Ubaldo Righetti. Questa partita è cruciale per entrambe le squadre, poiché si gioca l'accesso alla finale del torneo. I giovani talenti italiani cercano di affermarsi a livello continentale, mostrando il futuro brillante del calcio azzurro. Questa programmazione su Rai Play Sport offre agli spettatori la possibilità di seguire eventi sportivi di alta importanza, sia nel rugby che nel calcio giovanile, permettendo di vivere le emozioni delle competizioni in diretta.

  • 24 ore su 24 - Live Streaming Rai Sport HD (GUARDA LA DIRETTA)
    Tutta la programmazione in onda sul canale digitale Rai Sport HD
     
  • ore 17:15 - Rai Play Sport 2 (GUARDA LA DIRETTA)
    Rugby: Serie A Elite - Finale: Rugby Viadana 1970 - Petrarca Padova (diretta)
    dallo stadio "Sergio Lanfranchi" di Parma
    Telecronaca: Nicola Sangiorgio, Andrea Gritti, Tommaso Visentin
    Interviste: Vito Giannulo
    La Finale per lo scudetto vedrà sfidarsi, per la prima volta nella storia del massimo campionato, il Rugby Viadana 1970 ed il Petrarca Rugby: una premiere assoluta, con i mantovani che vanno a caccia del secondo titolo della loro storia dopo quello conquistato nel 2002 mentre il Petrarca insegue il quindicesimo titolo della propria storia: in caso di vittoria i tuttineri raggiungerebbero Treviso e si porterebbero davanti ai rivali di sempre della Femi-CZ Rovigo dopo averli costretti ad abdicare nell’ultimo turno dei playoff.
     
  • ore 19:30 - Rai Play Sport 3 (GUARDA LA DIRETTA)
    Calcio: Campionati Europei Under 17 Semifinale Danimarca - Italia (diretta)
    dallo stadio Ant?n?s Papadopoulos Stadium di Larnaca [Cipro]
    Telecronaca: Giacomo Capuano e Ubaldo Righetti
     

LO SPORT ALLA RADIO:

Domenica 2 giugno alle 14 sempre su Rai Radio1, "Domenica Sport", condotta da Giovanni Scaramuzzino, si apre con una panoramica sui principali avvenimenti sportivi della settimana e la partenza del Gran Premio del motomondiale dal Mugello con la voce di Luca Cesaretti. A seguire, tra gli approfondimenti sportivi, la nazionale di calcio con Daniele Fortuna; il tennis con Marco Cecchinato; le paralimpiadi con Assunta Legnante e Carlo Branzaglia; gli Europei di Atletica di Roma con Filippo Di Mulo; la finale playoff di Serie B con Attilio Tesser. Alle 18 il recupero della partita di Serie A che vede contrapposte Atalanta e Fiorentina (Giuseppe Bisantis). Dalle 20 la conduzione passa a Giacomo Prioreschi. Alle 20.30 spazio alla finale dei playoff di Serie B, VeneziaCremonese, raccontata da Cristiano Piccinelli e Dario Giordo. In chiusura Enzo Bucchioni e Roberto Rambaudi rispondono ai messaggi e alle telefonate dei nostri ascoltatori.

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Olimpiadi Parigi 2024 al via, Cerimonia di Apertura in Diretta Discovery+, Eurosport, Rai 2

    Mancano poche ore alla grande festa della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 che per la prima volta nella storia si terrà fuori da uno stadio. L'appuntamento è per venerdì 26 luglio in diretta su discovery+ ed Eurosport 1 a partire dalle 19:30 con il commento di Dario Puppo e Massimiliano Ambesi, affiancati dall’ex schermitrice Margherita Granbassi. La sfilata dei 10.500 atleti si svolgerà sulla Senna, grazie all’utilizzo di...
    S
    Sport
      venerdì, 26 luglio 2024
  • Sportitalia acquista i diritti tv del Campionato Primavera 1 fino al 2027

    Sportitalia si conferma la casa del calcio giovanile italiano e prolunga la partnership con la Lega Serie A acquisendo i diritti in esclusiva del campionato Primavera 1 fino al 2027. L’emittente diretta da Michele Criscitiello si è aggiudicata il bando del massimo torneo giovanile italiano per il triennio 2024-2027 garantendosi l’esclusiva del nuovo format a 20 squadre per stagione regolare e playoff fino all’assegnazione del titolo. Il campionato Primavera viene...
    S
    Sport
      venerdì, 26 luglio 2024
  • Dream Team: La Leggenda del Basket, docuserie su Sky Documentaries e NOW

    Una docuserie di cinque episodi sulla creazione e il trionfo della squadra di basket più leggendaria di tutti i tempi: il Dream Team statunitense del 1992, che partecipò per la prima volta alle Olimpiadi di Barcellona vincendo la medaglia d’oro e segnando una svolta epocale. In esclusiva su Sky Documentaries, Dream Team, da venerdì 26 luglio alle 21.15 in streaming solo su NOW e disponibile on demand si avvale di materiali inediti e interviste audio ai campioni mai...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 26 luglio 2024
  • Serie A Enilive 2024/25, ecco quando saranno comunicati anticipi e posticipi (DAZN e Sky)

    Si comunicano le date in cui verranno resi noti i prossimi anticipi e posticipi della Serie A Enilive 2024/2025, in considerazione della partecipazione delle Società di Serie A alle Coppe Europee ed alla Coppa Italia Frecciarossa: GIORNATE (3) DA 1 A 3 5 luglio 2024 GIORNATE (10) DA 4 A 13 4 settembre 2024 GIORNATE (6) DA 14 A 19 9 ottobre 2024 GIORNATE (4) DA 20 A 23 23 dicembre 2024 GIORNATE (3) DA 24 A 26 31 gennaio 2025 GIORNATE (4) DA 27 A 30 21 febbraio 2025 GIORNATE (3)...
    S
    Sport
      venerdì, 26 luglio 2024
  • Pirateria Audiovisiva, più visioni illegali che biglietti venduti al Cinema

    Per ogni persona che acquista un biglietto per vedere un film al cinema, c’è più di una persona che quello stesso contenuto lo fruisce in modo illecito. I dati presentati ieri da Cinetel con il Report CinExpert ITALIA relativo al 1° semestre 2024, e i risultati del Focus Piracy 2023-2024 realizzato insieme a FAPAV, evidenziano un forte impatto della pirateria audiovisiva rispetto a quello che dovrebbe essere ancora oggi il desiderio di milioni di italiani, ovvero...
    E
    Economia
      venerdì, 26 luglio 2024
  • Calcio senza soste, calendario delle amichevoli estive 2024 in diretta DAZN (17 Luglio - 11 Agosto)

    Su DAZN il calcio non va in vacanza e continua a offrire in app a tutti i tifosi di Juventus, Inter, Milan, Roma, Lazio, Atalanta, Fiorentina e Torino il meglio delle amichevoli estive* della loro squadra del cuore, commentate dalle inconfondibili voci di Ricky Buscaglia, Edoardo Testoni, Riccardo Mancini, Dario Mastroianni, Gabriele Giustiniani, Alessandro Iori e Alberto Santi. Test stimolanti e affascinanti, che permetteranno ai calciatori di arrivare nella migliore condizione ai nastri di...
    D
    DAZN
      venerdì, 26 luglio 2024
  • Criscitiello (Sportitalia) accusa SportFive sugli accordi per le Amichevoli USA del Milan

    Il Milan ha recentemente avviato il suo tour precampionato negli Stati Uniti, dove è atteso da tre amichevoli di grande prestigio: sabato prossimo affronterà il Manchester City, mentre più avanti sfiderà il Real Madrid e il Barcellona. Tuttavia, l’entusiasmo per queste sfide è stato offuscato da una polemica riguardante i diritti televisivi delle partite, con SportItalia, emittente italiana che detiene i diritti di trasmissione, al centro di un acceso...
    S
    Sport
      giovedì, 25 luglio 2024
  • Prima TV su Sky e NOW - La Sala Professori, analisi del Sistema Scolastico e riflessione sociale

    Arriva in prima TV su Sky LA SALA PROFESSORI, in onda giovedì 25 luglio alle 21:15 su Sky Cinema Due, in streaming su NOW  e disponibile on demand. Vincitore della sezione Panorama alla Berlinale e nominato agli Oscar® 2024 come Miglior film internazionale, LA SALA PROFESSORI, diretto da Ilker Çatak, offre un’analisi del sistema scolastico e allo stesso tempo una riflessione sulla società contemporanea. La pellicola affronta con credibilità...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 25 luglio 2024
  • Sky Sport Motori Weekend (25 - 28 Luglio) | F1 Belgio, ERC, GTWC, Ferrari Challenge, Lamborghini

    In arrivo su Sky e in streaming su NOWun altro fine settimana all’insegna dell’adrenalina con le gare di Formula 1, ERC, GTWC, Ferrari Challenge e Lamborghini Super Trofeo. APPUNTAMENTI – Continua il campionato 2024 di Formula 1 con il Gran Premio del Belgio. Appuntamento giovedì con la conferenza stampa dei piloti, alle 14.30,per poi attendere il venerdì per i primi giri in pista, con la prima sessione di prove libere in programma alle 13.30 e la seconda...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 25 luglio 2024
  • Su Sportitalia in diretta tutte le partite della tournée negli Stati Uniti del nuovo Milan

    Sportitalia trasmetterà in diretta ed esclusiva tutte le partite della tournée negli Stati Uniti del nuovo Milan di Paulo Fonseca. Una grande occasione per i tifosi rossoneri e per gli appassionati di grande calcio di seguire il percorso di preparazione di una delle squadre che parte con l’obiettivo di vincere lo scudetto. Tre gli appuntamenti della seconda edizione della DIRECTV Soccer Champions Tour. Sfide da non perdere che Sportitalia (visibile in chiaro e gratuitamente...
    S
    Sport
      mercoledì, 24 luglio 2024
  • Prime Video rivoluziona esperienza di Streaming con nuovi aggiornamenti globali

    Prime Video porta chiarezza e semplicità allo streaming, migliorando l'esperienza di visione dell'utente con tutta una serie di aggiornamenti che, a partire da oggi, saranno implementati a livello globale e saranno disponibili già nelle prossime settimane. Con questi aggiornamenti sarà possibile navigare con facilità su Prime Video, scoprendo in maniera semplice ed immediata la vasta offerta di intrattenimento disponibile sul servizio. Grazie a suggerimenti...
    I
    Internet e Tv
      martedì, 23 luglio 2024
  • Victoria De Angelis testimonial delle offerte TimVision per calcio, sport, intrattenimento

    È Victoria De Angelis, bassista dei Måneskin, con la sua energia, la sua libertà e il suo stile unico, la protagonista del nuovo spot on air dedicato alle imperdibili promozioni estive di TimVision. Si parte con la nuova offerta ‘TimVision Calcio e Sport’ che consente di vivere tutto il calcio e lo sport di DAZN, lo spettacolo imperdibile dei Giochi Olimpici Parigi 2024 sui 14 canali Eurosport, il Tour de France, La Vuelta, tanti altri eventi sportivi e...
    E
    Economia
      martedì, 23 luglio 2024
  • Federico Ferri al Giffoni Sport: «L’Incontro tra Sport e Cinema con Sky»

    Comincia fra emozioni e ricordi il talk in Sala Blu dei ragazzi di Giffoni Sport e Impact!, con Federico Ferri, direttore di Sky Sport che da subito ci ha tenuto a ringraziare Giffoni per aver dato vita a questa prima edizione di Giffoni Sport, a cui Sky sta dando il proprio supporto in qualità di media partner. Il direttore si è detto molto contento di essere qui a questa prima inedita edizione di questa nuova branca del festival. Parlando del primo approccio con il festival,...
    S
    Sky Italia
      martedì, 23 luglio 2024
  • Max Incontra Max. Prima Featurette della Serie Sky Original «Hanno Ucciso L'Uomo Ragno»

    Le prime note, i primi accordi, le prime canzoni degli 883 nacquero a inizio anni ’90 nella tavernetta di casa Pezzali a Pavia, in cui presero forma entrambi i primi due album della band, “Hanno ucciso l’Uomo Ragno” e “Nord sud ovest est”: due lavori che immortalavano in maniera nitidissima una generazione, diventati in breve colonna sonora di un intero decennio. Ed è proprio su quei primi anni di carriera della band italiana simbolo degli anni...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 22 luglio 2024
  • Debutta a Novembre su Sky e NOW la Serie HBO «Dune: Prophecy» - Teaser Trailer

    A novembre, DUNE: PROPHECY, l’attesa serie HBO coprodotta con Legendary Television, debutterà in esclusiva su Sky e in streaming su NOW. La serie, composta da sei episodi, è ambientata 10.000 anni prima dell'ascesa di Paul Atreides e si inserisce nell'ampio universo creato da Frank Herbert. DUNE: PROPHECY segue le avventure di due sorelle Harkonnen mentre affrontano le forze che minacciano il futuro dell'umanità e fondano la leggendaria setta conosciuta...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 22 luglio 2024
  • Alessandro Araimo: «Olimpiadi Parigi 2024 Discovery+ 🏅 3.800 ore di emozioni senza sosta»

    Warner Bros. Discovery ha presentato a Milano la programmazione per le Olimpiadi di Parigi 2024, con oltre 3.800 ore live arricchite da speciali approfondimenti e magazine, da Parigi e dall'Italia, con Discovery Plus che sarà l'unica piattaforma in Italia a garantire la copertura integrale delle Olimpiadi. Gli abbonati potranno guardare tutte le 3.800 ore (di cui oltre 2 mila con commento in italiano) grazie ai feed disponibili per tutte le discipline olimpiche, senza perdersi...
    S
    Sport
      sabato, 20 luglio 2024
  • Confindustria Radio TV soddisfatta per regolamento AGCOM sul Digitale Terrestre

    Confindustria Radio Televisioni accoglie con soddisfazione il completamento del Regolamento dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, volto ad assicurare l’immediata e chiara accessibilità dei canali della televisione digitale terrestre. Questa accessibilità avverrà tramite una icona unica e facilmente identificabile, l'icona blu, e la disponibilità di telecomandi dotati di tasti numerici. Questo è il primo passo...
    D
    Digitale Terrestre
      venerdì, 19 luglio 2024
  • CBS Sports rinnova in USA accordo con la Serie A, tutte le Partite su Paramount+ e CBS

    CBS Sports e la Serie A hanno annunciato venerdì un nuovo accordo pluriennale sui diritti mediatici, che garantisce a CBS Sports di continuare a essere il detentore esclusivo dei diritti in lingua inglese per tutte le partite di Serie A, Coppa Italia e Supercoppa Italiana. Nell'ambito dell'accordo, Paramount+ trasmetterà più di 400 partite a stagione, tra cui tutte le 380 partite di Serie A, almeno 25 partite di Coppa Italia e tutte le partite di Supercoppa...
    S
    Satellite / Estero
      venerdì, 19 luglio 2024
  • Warner Bros. Discovery Annuncia il Team Telecronisti e Commentatori per Parigi 2024

    Warner Bros. Discovery, broadcaster ufficiale di Parigi 2024, presenta i migliori telecronisti, talent- expert, campioni sportivi ed ex-atleti olimpici al commento di tutte le discipline dal 26 luglio all’11 agosto. Solo su discovery+ sarà possibile seguire in diretta integrale ogni gara con il mosaico del programma olimpico. Di seguito, la lista dei commentatori e spalle tecniche che racconteranno le imprese degli atleti italiani e non solo a Parigi 2024. 3X3 BASKET - I...
    S
    Sport
      giovedì, 18 luglio 2024
  • Come Guardare le Olimpiadi Parigi 2024 in Italia su Discovery+, Sky, DAZN, TimVision, Prime Video

    È ormai tutti pronto per l'inizio dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. Uno spettacolo unico, impreziosito dal record di Azzurri qualificati (ben 403) in una singola edizione a Cinque Cerchi, da vivere interamente in esclusiva soltanto sui canali Warner Bros. Discovery. A cominciare dalla piattaforma OTT (over the top) Discovery+, tramite una promozione con un'offerta speciale per celebrare l'evento olimpico: il pass annuale intrattenimento+sport a soli 39,90€. Oltre a...
    S
    Sport
      giovedì, 18 luglio 2024

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨