Digital-News.it Logo

Premiere pronta ad adottare la codifica NDS

News inserita da:

Fonte: Digital-sat

S
Satellite / Estero

Premiere nella sua storia e' stata una delle pay-tv ad essere presa come vittima da parte dei pirati satellitari, una ragione per questo accanimento puo' essere connessa al fatto che i programmi trasmessi sono molto interessanti e l'altra puo' essere i vari sistemi di codifica usati fino ad ora.

Nei prossimi giorni i dirigenti di Premiere decideranno il futuro sistema di codifica anche se ora il gruppo Tedesco ha un contratto che lo lega a Kudelski Group fino al 2013 che e' il fornitore del sistema di codifica attualmente utilizzato e cioe' il Nagravision.

Per il prossimo mese comunque e' previsto il cambio di card e upgrade della codifica al sistema Nagravision 3, che sembra aver ridotto le visioni illegali nei paesi nei quali e' stat utilizzato. Questa operazione verra' a costare ben 10 milioni di Franchi Svizzeri.

Comunque dopo i vari problemi con la codifica Nagravision ( leggi pirateria ) i rapporti tra i due gruppi sono fortemente incrinati e sembra che Premiere abbia gia deciso il proprio futuro per quanto riguarda il sistema di accesso condizionato.

Dopo avere smentito in questa news pubblicata da noi a Gennaio sembra che l'ingresso nel capitale sociale da parte di News Corporation abbia fatto pendere l'ago della bilancia verso il sistema NDS considerato il sistema piu' sicuro attualmente disponibile sul mercato.

NewsCorporation ha la maggioranza delle azioni in NDS oltre a controllare Sky UK e Sky Italia e quindi sembra logico che Premiere utilizzi un sistema che ha portato sicurezza per quanto riguarda la codifica dei programmi.

Le notizie sono comunque piu' fondate di quanto si creda visto che uno dei massimi dirigenti di Premiere ha avuto contatti con Sky Italia riguardanti appunto la sicurezza del sistema di codifica. Ovviamente il passaggio di codifica non sara' imminente ma crediamo fortemente in un futuro con Premiere che codifica in NDS.

 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 17 Forum Europeo Digitale | 3 Workshop SMPTE - Dall'IP al CLOUD (diretta)

    La Sezione Italiana di SMPTE, Society of Motion Picture and Television Engineers, è lieta di annunciare il suo terzo workshop dedicato alla migrazione verso la tecnologia IP. Visto il successo dei precedenti workshop, la SMPTE ha ritenuto opportuno dare seguito a questa iniziativa per adempiere alla sua missione statutaria inerente all’emanazione e...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 19 novembre 2020
  • Usa: Lady Gaga versione Simpson, in tv il prossimo 20 maggio

    La regina del pop Lady Gaga approda a Springfield. L'eclettica cantante statunitense apparirà in versione Simpson nella famosa serie tv di animazione. L'appuntamento è fissato per il prossimo 20 maggio per l'ultima puntata della stagione della serie Usa.
    T
    Televisione
      venerdì, 11 maggio 2012
  • Emozioni e telecamere, Angelo Carosi (Sky) è il Mourinho della regia

    Angelo Carosi è il Mourinho di Sky. Di professione fa il regista televisivo, l'uomo dei posticipi, delle partite più importanti. Il suo stadio è il camion regia parcheggiato nei piazzali degli stadi italiani, il suo campo sono i 20 monitor dove la partita è sezionata minuto per minuto, la sua squadra sono i 15 camerman che non devono perder...
    S
    Sky
      lunedì, 05 novembre 2012