Digital-News.it Logo

Pay-tv, Rupert Murdoch vuole il controllo della tedesca Premiere

News inserita da:

Fonte: Italia Oggi

S
Satellite / Estero

MurdochSecondo il settimanale Der Spiegel, il magnate dei media Rupert Murdoch punta a ottenere il controllo della pay-tv tedesca Premiere.

Stando al giornale, Murdoch vuole aumentare nelle prossime settimane la sua quota dall'attuale 19,9 al 23% circa. In tal modo la sua News Corporation si aggiudicherebbe la maggioranza di controllo della televisione a pagamento tedesca. Murdoch, scrive lo Spiegel, avrebbe già condotto colloqui con la Commissione Ue e si sarebbe assicurato l'ok di Bruxelles.

News Corporation non sarebbe comunque intenzionata, almeno per ora, a rilevare più del 30% della tv, in quanto in tal caso dovrebbe presentare un'offerta di acquisto agli altri azionisti, continua il settimanale L'imprenditore australiano è entrato in Germania a inizio gennaio, assicurandosi una quota del canale televisivo di circa il 15%, portata a febbraio al 19,9%. Con oltre 10 milioni di telespettatori e più di 4 milioni di abbonati, Premiere è l'operatore di pay-tv primo in Germania e Austria.

Articolo tratto
da "Italia Oggi"
(01/04/08)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • IBC 2014 - Videointerviste con le ultime news sul 4K Ultra HDTV

    Le ultime news sull'Ultra HDTV e lo scenario di mercato attuale intorno al 4K: questo il tema delle videointerviste effettuate durante l'IBC 2014 di Amsterdam (ringrazio Comunicare Digitale) a tre personaggi rilevanti in questo settore come Hans Hoffmann (Senior Manager EBU), Benito Manlio Mari, country manager Sony Italia e presidente HD Forum Italia e Pietro Guerrieri, Country Manager Italia Ses Astra. Di questo si parlerà nell'edizione numero 12 del Forum Europeo Digitale si terrà a Lucca il 12 Giugno 2015. ...
    T
    Televisione
      venerdì, 03 ottobre 2014
  • Sanremo 2016 | Stadio - Un Giorno Mi Dirai

    UN GIORNO MI DIRAIdi S. Grandi - G. Curreri - L. Chiaravalli - S. GrandiEd. Curci/Music Uninon/GiamaicaMilano - Bologna Un giorno ti diròChe ho rinunciato alla mia felicità[per teE tu riderai, riderai, tu riderai di meUn giorno ti diròChe ti volevo bene più di meE tu riderai, riderai, tu riderai di meE mi dirai che un padreNon deve piangere maiNon deve piangere maiE mi dirai che un uomoDeve sapere difendersi…Un giorno ti dirò...
    T
    Televisione
      domenica, 14 febbraio 2016
  • Switch Off in Liguria: l'impegno informativo della Rai (con video dello spot)

    Dal 10 ottobre al 4 novembre la Liguria passerà definitivamente al digitale terrestre e cesseranno le trasmissioni televisive in analogico. Con l'avvento delle trasmissioni in digitale, gli utenti Rai potranno ricevere, a seconda dell'area in cui si trovano, fino a 14 canali televisivi del servizio pubblico, con un'articolata e ricca offerta di informazione, film, fiction, intrattenimento, cultura, sport e programmi per bambini e anche un canale in alta definizione.
    D
    Digitale Terrestre
      venerdì, 07 ottobre 2011