Digital-News.it Logo

La chiusura di Studio Universal? Ne parla il direttore Luca Cadura

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sky Italia

Sono passati solamente dieci giorni dalla chiusura del canale cinematografico Studio Universal (presente per 10 anni sulla piattaforma satellitare) e non si è spento il disappunto dei fans che stanno riempendo il nuovo forum aperto proprio negli scorsi giorni per mantenere un filo diretto con i propri telespettatori.

Pubblichiamo di seguito un intervento di Luca Cadura, presidente di NBC Universal che attraverso una lettera inserita proprio nel sito ufficiale vuole rispondere ad alcune delle tante domande poste dai fans dell'emittente

Salute a tutti,

E soprattutto grazie a chi ha attivamente partecipato al sito ed al nostro forum. I Vostri messaggi sono stati di estremo conforto per il team di Studio Universal che da anni (alcuni come me da 10 anni!) portano avanti questo Canale.
Sono Luca F. Cadura, Presidente di NBC Universal Global Networks Italia, la Società editrice di Studio Universal.

Apro questo contatto diretto anche per rispondere, in ordine sparso, ai numerosi quesiti che ci avete posto. Vi preannuncio, però, che molte informazioni non possono essere rese pubbliche, perché protette da accordi di riservatezza cui siamo legati per contratto.

1. Perché Studio Universal non è più su Sky?
Perché il contratto è scaduto e non siamo riusciti a rinnovarlo.

2. Perché non lo portiamo su altre Piattaforme, DTT, IPTV?
Stiamo verificando tutte le opzioni. È meno semplice di quanto possa sembrare, perché Studio Universal, per la qualità con cui è confezionato, è un Canale costoso e spesso queste distribuzioni non hanno ancora un parco abbonati tale da riuscire a coprirne i costi.

3. Pensiamo ad uno Studio Universal free?
Stiamo ipotizzando anche questo. Il Canale sarebbe però remunerato completamente con la pubblicità e quindi richiederebbe maggiori sforzi editoriali da parte nostra e più comprensione da parte vostra.

4. Perché non abbiamo voluto fare Sci Fi?
Veramente è stata la nostra ossessione per anni e finalmente ce l'abbiamo fatta (anche se parzialmente), ospitando il blocco Sci Fi su Steel, una delle offerte della piattaforma Mediaset Premium trasmessa in DTT. C'è un forte pregiudizio negli operatori di questo mercato che sono propensi a ritenere che il genere Sci Fi sia un genere solo maschile e di super nicchia. Con l'aiuto di tutti dobbiamo ribaltare queste credenze. L'abbiamo già fatto in passato quando le piattaforme credevano che non ci fosse spazio per canali di film di library.

5. Siamo avidi?
Se si intende la volontà di guadagnare più del lecito sul nostro lavoro, no. Se si intende pretendere le risorse per offrire la qualità a cui il nostro pubblico è abituato, si.

6. Perchè vogliamo le esclusive assolute?
Noi siamo contro le esclusive. Sono le piattaforme che le amano. Per noi l'ideale sarebbe poter trasmettere gli stessi contenuti dovunque.

7. Quando si potrà rivedere Studio Universal da qualche parte?
Ad oggi non ne abbiamo idea. Stiamo lavorando duramente per questo. Confidiamo in Babbo Natale.

Spero queste informazioni chiariscano almeno un poco la situazione. Nel frattempo vi chiedo di continuare a stare con noi. Il vostro entusiasmo è importantissimo in questa fase per tutti noi.

Grazie di cuore - We Love SU

Luca F. Cadura

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Shrek e vissero felici e contenti, questa sera in prima tv su SKY Cinema

    Questa sera in prima tv su Sky Cinema 1 HD (canale 301) dalle 21.10 "Shrek e vissero felici e contenti". LA SINOSSI: Shrek è ormai felicemente sposato con Fiona, padre amorevole ed impegnato e le sue giornate si ripetono tutte uguali a se stesse. Insoddisfatto ed incastrato in una routine che sente tarpargli le ali, l’orco desidera unicamente poter tornare alla sua vecchia vita, quella in cui era temuto e lasciato in pace. Pane per i denti di Tremotino, ch...
    S
    Sky
      lunedì, 13 giugno 2011
  • Brasile 2014, Mazzocchi a Bonolis: ''Fatti dare una toccatina''. De Paoli rifiuta

    Un momento di imbarazzo in studio ieri sera durante la trasmissione Notti Mondiali su Rai Uno, quando Marco Mazzocchi da Casa Azzurri a Mangaratiba chiede al direttore della sede Rai in Brasile, Eugenio De Paoli, di ''dare una toccatina'' a Paolo Bonolis, ospite della puntata. Dopo un breve attimo di smarrimento, Bonolis accetta la provocazione ma De Paoli si rifiuta in maniera categorica nonostante i ripetuti incitamenti da parte di Mazzocchi per quello che ritiene un atteggiamen...
    T
    Televisione
      giovedì, 19 giugno 2014
  • Gli One Direction a X Factor Italia con Live While We're Young

    Facce da ragazzini un po' sbruffoni. Ecco chi sono gli One Direction, la boy band del terzo millennio che con oltre 12 milioni di copie vendute si candida a un posto d'onore nella storia del pop. Ospiti, insieme a Scissor Sisters, della puntata di X Factor in programma il primo novembre 2012 su Sky Uno, raccontano a Sky.it, che li ha incontrati in albergo, la loro storia di ragazzi famosissimi, ma normali. Si chiamano Niall Horan, Zayn Malik, Liam Payne, Harry Styles, e Louis Tomlinson e la loro età oscilla tra i 19 e i 21 anni. Si sono incontrati alla settima...
    S
    Sky
      venerdì, 02 novembre 2012