Digital-News.it Logo

Fabrizio Frizzi promosso, i 'Soliti ignoti' conquistano la prima serata di Rai1

News inserita da:

Fonte: Adnkronos

T
Televisione
Fabrizio Frizzi promosso, i 'Soliti ignoti' conquistano la prima serata di Rai1Dopo molti anni Fabrizio Frizzi tornerà a condurre lo show del sabato sera autunnale di Raiuno all'inizio della prossima stagione. Sarà infatti il conduttore - a quanto apprende l'Adnkronos - a sostituire con una 'extended version' di 'Soliti Ignoti' il progetto naufragato del ritorno dello storico marchio di 'Canzonissima', che avrebbe dovuto essere condotta da Gianni Morandi dal 18 settembre prossimo.

 E sarà dunque Frizzi a doversela vedere con il temibile avversario di 'C'è posta per te', la corazzata del sabato di Canale 5 condotta da Maria De Filippi. Una scelta che arriva alla luce del successo ottenuto in queste settimane da 'Soliti Ignoti' nell'access prime time di Raiuno, che è riuscito nell'ardua impresa di superare spesso 'Striscia la notizia'.

Per Fabrizio Frizzi si tratterebbe anche di una bella rinvincita professionale dopo un esilio dal prime time della rete ammiraglia che dura dal 2003, da quando cioè, dopo averlo condotto per 15 anni, fu sostituito al timone del concorso di bellezza di 'Miss Italia', pare per dissapori con l'allora direttore di Raiuno Fabrizio Del Noce.

Quanto al programma abbinato alla Lotteria Italia (che in una prima ipotesi avrebbe dovuto essere sempre la rediviva 'Canzonissima') sarà un'edizione speciale di 'Ti lascio una canzone' di Antonella Clerici, che andrà in onda nel prime time del venerdì di Raiuno, dalla fine di settembre fino alla finalissima dell'Epifania. La Clerici tornerà inoltre a condurre 'La prova del cuoco' nel mezzogiorno di Raiuno, realizzando così un desiderio piu' volte espresso da quando fu sostituita, alla fine del 2008 durante la gravidanza, da Elisa Isoardi.

Ma le novità del palinsesto autunnale di Raiuno, dopo l'accantonamento del progetto 'Canzonissima 2010', non finiscono qui. Nel prime time del martedì tornerà, condotto da Carlo Conti, 'I migliori anni', che in un primo momento era stato rimandato alla primavera 2011 per evitare un eccesso di show di prime time a sfondo musicale, sempre nell'ipotesi della presenza in palinsesto di 'Canzonissima'. Per Pippo Baudo, orfano di 'Domenica In', è allo studio un programma autunnale di prime time ma non sulla rete ammiraglia.

Probabilmente, nell'ambito della programmazione del servizio pubblico per i 150 anni dell'Unità d'Italia, Baudo condurrà su Raitre uno show a metà tra la storia e l'intrattenimento che ripercorrerà il processo che portò all'unità del Paese. Sulla scia di quanto fatto nel 1999 con 'Novecento', che ripercorse le tappe principali del XX secolo, Baudo potrebbe dunque dedicarsi questa volta all'Ottocento.

Fabrizio Frizzi promosso, i 'Soliti ignoti' conquistano la prima serata di Rai1

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • FED Demo LIVE 2021 #4 (diretta)

    Quarto appuntamento con "FED Demo LIVE 2021", organizzato da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it.  Inizio alle ore 12.00, 5 minuti dedicati ad ogni azienda, per raccontare e anticipare tutte le ultime novità. Scendono "in campo" una dietro l'altra ENGINEERING - Mauro PANELLA AGILE CONTENT - Matteo MONTANARI SMARDTV - &n...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 04 febbraio 2021
  • Su Sky Sport e NOW le finali di Champions, Europa e Conference League della stagione 2022/2023

    Roma, Fiorentina e Inter. In dieci giorni. I dieci giorni delle finali europee di Europa League, Conference League e Champions League. Tutte da seguire live su Sky Sport e in streaming su NOW. Anche con la magia del 4K. Il primo appuntamento da segnare sul calendario è Siviglia-Roma, finale di Europa League, mercoledì 31 maggio. Calcio d'inizio alle ore 21 con ampio pre partita dalle 20. Una settimana esatta dopo, mercoledì 7 giugno 2023, sarà il momento di Fiorentina-West Ham, la finale di Confe...
    S
    Sky
      sabato, 20 maggio 2023
  • Fox Italia augura Buone Feste con spot distribuito in 125 paesi

    Tanti canali, un'offerta sportiva che non si ferma mai con il meglio del calcio internazionale, serie in prima visione assoluta ma anche i migliori programmi di animazione e comedy: questi gli ingredienti dell'offerta firmata Fox che rapirà completamente gli spettatori Sky durante queste feste senza risparmiare nemmeno...Babbo Natale. Fox augura buone feste con due spot che vedono protagonista proprio un Babbo Natale che, tra regali e pacchi non consegnati, è indaffaratissimo....a guardare i canali Fox. Ideati e prodotti dal te...
    S
    Sky
      giovedì, 11 dicembre 2014