Digital-News.it Logo

Dal 12 giugno c'è ''FRISBEE'', nuovo canale satellitare free di Switchover Media

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

S
Satellite / Estero
Si chiama FRISBEE ed è il nuovo canale gratuito per un pubblico kids edito da Switchover Media, società guidata da Francesco Nespega che già produce e distribuisce i canali K2 (satellite e dtt free) e GXT (piattaforma Sky). Il lancio avverrà sabato 12 giugno, con una programmazione dedicata ad un pubblico di "maschietti" tra i 4 e i 10 anni. La raccolta pubblicitaria sarà affidata, come già per K2, a PRS Mediagroup.
 
«Forti dello straordinario successo di ascolti di K2 - annuncia Francesco Nespega, Managing Partner di SWITCHOVER MEDIA - che, a maggio 2010, in base ai dati Auditel, si piazza al 3° posto tra tutti i canali digitali sul target Individui, con il lancio di FRISBEE completiamo l?offerta della nostra azienda rivolta al pubblico dei più piccoli con un canale perfettamente complementare a K2, che invece sarà sempre più mirato a coinvolgere l?intera famiglia».
 
«In termini distributivi», ha aggiunto Giorgio Rossi, Partner di SWITCHOVER MEDIA responsabile dello sviluppo commerciale, «FRISBEE parte con il satellite che ci permette di raggiungere immediatamente il 27% della popolazione italiana ed il 37% del target bambini. Inoltre abbiamo chiesto e ottenuto dal Ministero dell?Economia l?autorizzazione per FRISBEE in digitale terrestre e stiamo valutando l?opportunità e i costi per raddoppiare l?offerta di K2 anche su questa piattaforma». Frisbee sarà inoltre disponibile sulla posizione 630 della numerazione Sky.
 
«La nostra library ci permette di realizzare un canale specificamente studiato per i maschietti tra i 4 e i 10 anni e di sicuro interesse», ha detto Giuliano Tranquilli, Partner di SWITCHOVER MEDIA responsabile di contenuti e programmi. «La programmazione di FRISBEE includerà personaggi ed eroi notissimi al pubblico come SUPERMARIO, i POWER RANGERS, i TRANSFORMERS, le TARTARUGHE NINJA, SONIC, per proseguire con i protagonisti di PICCOLI BRIVIDI e MONSTER JAM e finire con prodotti ?evergreen? di appeal anche per i papà come i classici SPIDERMAN ed X-MEN».
 
Il lancio di FRISBEE sarà supportato da una campagna di lancio televisiva da 600 Grp?s con uno spot da 30? prodotto internamente on-air su K2 dal 1° giugno.
 
Come già avviene per K2 la raccolta pubblicitaria di FRISBEE è gestita da PRS MEDIAGROUP, la concessionaria di Alfredo Bernardini de Pace specializzata sul target. «Siamo entusiasti di aggiungere FRISBEE alla nostra offerta agli investitori pubblicitari che mirano al pubblico dei bambini e delle famiglie», ha dichiarato Federico Silvestri, Direttore Commerciale di PRS MEDIAGROUP. «Siamo in un mercato altamente competitivo e in rapido cambiamento ed è importantissimo aggiungere al nostro portafoglio nuovi mezzi di qualità e complementari che ci permettano di diversificare e completare la nostra offerta».

📰 LE ULTIME NEWS 🖊ï¸

📺 ULTIMI PALINSESTI ðŸ“

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video - Aspettando Sky TG 24, dal 27 Gennaio sul digitale terrestre

    Conoscere i fatti, con le tue domande. Sky sceglie di offrire l'informazione indipendente, approfondita e diretta di Sky TG24 all'intera platea televisiva italiana a partire dalle 7 di martedì 27 gennaio 2015 sul canale 27 del digitale terrestre.Per ''presentarsi'' ai nuovi telespettatori è in onda da ieri all'interno della programmazione di Class Tv (che terminerà alle 1 nella notte tra il 26 e il 27 Gennaio per lasciare spazio al nuovo palinsesto) uno speciale di 28 minuti dal titolo "Aspettando Sky TG24"...
    S
    Sky
      sabato, 24 gennaio 2015
  • Sky Sport F1 Promo 2023 - Godiamoci la corsa!

    Mancano poche settimane all'inizio della nuova stagione di Formula 1 ( primo weekend di Marzo) Tra i GP previsti la grande novità di questa stagione sono i motori che andranno a Las Vegas per la prima volta. Sky Creative ha rilasciato una nuova ambiziosa campagna basata su un fantastico ottovolante nel deserto del Nevada. Adottando il caratteristico bagliore al neon di "The Strip" per catturare l'eccitazione e l'azione, lo spot vede i principali protagonisti di questa stagione in un'epica corsa a tre su una pista ad anello. Allora mettiamoci comodi e... "Godiamoci la corsa". Il v...
    S
    Sky
      sabato, 18 febbraio 2023
  • X Factor, Morgan: ''In Rai era tutto finto ma ora basta giocare con me''

    E Morgan sbottò. Una durissima polemica è scoppiata ieri sera nel finale della terza puntata di X Factor, in onda su Sky Uno. La puntata era filata liscia al ritmo frenetico della disco music, tema scelto per l'appuntamento live. Poi le eliminazioni: prima Davide, poi Valerio, tutti e due appartenenti alla sua squadra degli under 24 Uomini capitanata da Morgan.Allo scontro finale, quando il giudice doveva decidere quale dei due ragazzi eliminare, la crisi: "Io non voglio eliminare nessuno dei due e non voglio neanche eliminare ...
    S
    Sky
      venerdì, 02 dicembre 2011