Sky riorganizza la numerazione dei canali, ecco la nuova lista nei decoder Skybox

Sky riorganizza la numerazione dei canali, ecco la nuova lista nei decoder Skybox

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat

S
Sky Italia
  lunedì, 04 luglio 2011
 06:00

Per rendere ancora più agevole e pratica la fruizione del canali della piattaforma, Sky a partire dal 4 luglio propone una più agevole numerazione delle aree Intrattenimento, Bambini e News & International e, inoltre, accoglie due nuovi canali dedicati a più piccoli: Nick Jr.+1 e Jim Jam+1.

AREA 100 - UNA NUOVA NUMERAZIONE PIU' SEMPLICE

Nell'area 100, che comprende l'offerta di Intrattenimento, cambia la posizione di Cielo che dal 4 luglio passa al 126 della piattaforma Sky, restando sempre visibile anche al canale 26 del digitale terrestre. Variazione di numerazione anche per Real Time e Real Time+1, rispettivamente alle nuove posizioni 124 e 125, Lei, il canale tutto al femminile che passerà al 127 e E! Entertainment occuperà la posizione 129.

Sky riorganizza la numerazione dei canali, ecco la nuova lista nei decoder Skybox

AREA 500 - NUOVO ORDINE PER NEWS & INTERNATIONAL

Il riordino interesserà anche l'area 500, che raggruppa i canali News & International. Dal 4 luglio i canali locali si avvicineranno a SkyTg24 (canale 500) andando ad occupare le posizioni tra la 510 e la 519, spostamento che semplificherà la ricerca delle emittenti dell'informazione locale su Sky. Avranno una nuova numerazione emittenti come TgNorba24, Primocanale, Italia7, Videolina e T Sat, entrate a far parte del pacchetto News di Sky lo scorso inverno, ampliando l'offerta dei canali d'informazione e garantendo notizie sempre aggiornate sulle grandi aree regionali del Paese.

AREA 600 - I BAMBINI SI DIVERTONO IL DOPPIO

Novità in arrivo e una completa riorganizzazione per i canali dell'area 600, quella dedicata ai Bambini. Due nuovi canali, Nick Jr.+1 e Jim Jam+1 (rispettivamente al 604 e al 622) arricchiranno l'offerta di Sky per i più piccoli, che avranno l'appuntamento doppiamente garantito con gli eroi più amati e i loro programmi preferiti, visibili sempre anche un'ora dopo. Complessivamente tutti i canali +1 dell'area Bambini verranno ricollocati vicino ai rispettivi "canali madre", come Deakids+1 che passerà al 602. Un'operazione che renderà più funzionale e semplice rintracciarli e consultarli e che comporterà una diversa numerazione per quasi tutti i canali dell'area.

AREA 800 - CANALI TERZI

Il 4 luglio, i canali terzi in chiaro presenti nelle aree 800-900 della sintonia automatica di Sky saranno riordinati per categorie tematiche e potranno quindi essere individuati con maggiore facilità. Le categorie tematiche sono le seguenti: generalista, specialist, locale, religioso, shopping, altro ed internazionale.

Tutte le novità sui canali Sky sono disponibili online su www.sky.it/nuovalistacanali e dal 4 luglio sulla guida tv del telecomando Sky.

Ultimi Video

Palinsesti TV