Digital-News.it Logo

Milly Carlucci vs Mediaset: il giudice si riserva di decidere su ''Baila''

News inserita da:

Fonte: Adnkronos

T
Televisione

Milly Carlucci versus Mediaset. Si è concluso con un rinvio il primo round legale tra la conduttrice di "Ballando con le stelle" ed Endemol-Rti.

Il giudice della IX sezione del Tribunale Civile di Roma, Gabriella Muscolo, si è infatti riservata di decidere sulla richiesta di stop «preventivo e cautelativo» del programma 'Baila', messo in programmazione da Rti su Canale 5 con la conduzione di Barbara D'Urso, per i primi di settembre. Richiesta che era stata avanzata dal legale di Milly Carlucci, Giorgio Assumma, per verificare la «confondibilità» dell'opera preannunciata da Mediaset con la trasmissione "Ballando con le stelle", successo d'ascolti su Raiuno da ben sette edizioni.

Il giudice, che si pronuncerà una settimana prima della prevista messa in onda di 'Baila', ha chiesto ai realizzatori del programma di Mediaset di fornire tutti gli elementi relativi al contenuto della trasmissione e di fornire l'elenco di tutti gli autori.

Soddisfatti la Carlucci e l'avvocato Assumma che ha spiegato all'Adnkronos: «Si tratta di una causa unica nel suo genere perché di fatto ci sono due opere una delle quali non ancora 'creata'. L'azione della Carlucci e del suo staff si è configurata dunque come un'azione preventiva, basata sull'art. 156 della Legge sul Diritto d'autore che dice testualmente: Chi ha ragione di temere la violazione di un diritto di utilizzazione economica a lui spettante può agire in giudizio per ottenere che il suo diritto sia accertato e sia vietato il proseguimento della violazione».

L'avv. Assumma ha tenuto anche a precisare che «la sua cliente, Milly Carlucci, non vuole impedire un programma di ballo con gara ma pretende che sia inibito un programma che in base alle indiscrezioni e agli elementi emersi nel corso dell'udienza di oggi, sarà totalmente uguale al suo "Ballando con le stelle"».

A rappresentare nel procedimento Endemol e Rti gli avvocati Lorenzo De Santis e Lepri.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Accordo Sky - Mediaset - Annuncio TG1 del 31/3/2018 ore 13:30

    Sky Italia e Mediaset/Rti hanno siglato un duplice accordo commerciale che porta molti benefici agli abbonati Sky attuali e che consente ai telespettatori italiani di avere un’offerta Sky anche sul Digitale Terrestre. Grazie a un primo accordo relativo ai contenuti, 5 canali di cinema e 4 canali di serie tv attualmente disponibili solo su Mediaset Premium, saranno visibili a tutti gli abbonati Sky via satellite senza nessun costo aggiuntivo. Sulla base di un secondo accordo commerciale relativo alla distribuzione ...
    T
    Televisione
      sabato, 31 marzo 2018
  • Sky Wifi - Sferico

    È on air la nuova campagna di comunicazione di Sky Wifi centrata sul Wi-Fi «sferico», una caratteristica dello Sky Wifi Hub, che grazie alla forma sferica del segnale riesce a raggiungere ogni angolo della casa. Tutti gli Sky Wifi Hub sono dotati infatti di otto antenne, 4 su frequenza a 2.4 Ghz e 4 a 5Ghz (tecnologia MIMO), che permettono di diffondere il segnale in modo uniforme e omnidirezionale, proprio come una sfera. Questo ...
    S
    Sky
      martedì, 23 maggio 2023
  • Il video dell'incoronazione di Giulia Arena Miss Italia 2013

    Miss Italia 2013 è Giulia Arena, 19 anni, di Messina (ME). Giulia è la prima miss incoronata su La7, al termine di una serata condotta da Massimo Ghini con la partecipazione di Cesare Bocci e Francesca Chillemi. È la decima Miss Italia siciliana eletta, la terza negli ultimi cinque anni. Alta 1.70 m, ha capelli castano chiaro ed occhi verdi. Si è diplomata quest'anno al liceo scientifico. Ha deciso di trasferirsi a Milano e di iscriversi alla facoltà di Giurisprudenza Internazionale dell'Universit&a...
    T
    Televisione
      lunedì, 28 ottobre 2013