Digital-News.it Logo

Mineo (Rai News): ''E' successo tutto in 48 ore ma non potevo rifiutare''

News inserita da:

Fonte: Ansa

T
Televisione

«È successo tutto nelle ultime 48 ore. È un incarico che non si poteva rifiutare per uno come me, siciliano, che ha iniziato la carriera negli anni '70 con una battaglia contro la mafia».

Così l'ex direttore di Rainews, Corradino Mineo, commenta la decisione di candidarsi per il Pd alla prossime elezioni.

Al suo posto il dg Luigi Gubitosi ha proposto Monica Maggioni e la nomina sarà votata domani in cda. «Fare il capolista al Senato in Sicilia - dice ancora Mineo all'ANSA - non è solo una sfida. È un onore, ma anche il riconoscimento di un impegno che non è recente. Per me è una questione anche politica». Il giornalista racconta di aver ricevuto la proposta lunedì scorso nel pomeriggio, con la richiesta di tenerla riservata.

«Non appena confermata la decisione ieri mattina ho avvertito la direzione generale - spiega ancora -. Nel pomeriggio ho incontrato il cdr e i dirigenti della rete per il passaggio di consegne». «Non appena ricevuta la notizia, in ogni modo, mi sono immediatamente sospeso dal video - racconta ancora Mineo -, avrei volentieri detto grazie ai telespettatori, ma volevo evitare ogni speculazione su un uso improprio del mezzo pubblico. Nella lettera di dimissioni al dg, ho raccomandato Rainews, sottolineando come sia l'all news più vista e ricordando che è stata la redazione a compiere questo miracolo».

«Maggioni è una bravissima professionista, ma ce ne sono altri - prosegue Mineo -. Auguro a chiunque sia il nuovo direttore di avere più successo di me. Hanno una valida redazione e devono valorizzarla». Quanto al rapporto con la Rai, Mineo spiega che deciderà dopo un confronto con l'azienda se prenderà l'aspettativa come previsto dalla legge.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • USA, giornalista non si accorge di essere in diretta: ''Sono stupida''

    Nel corso del telegiornale di un'emittente del Connecticut la linea va all'inviata nel momento meno opportuno: la giornalista infatti sta ancora provando l'attacco del suo servizio e non si accorge di essere in diretta. Dopo un inizio senza sbavature la donna si interrompe, scuote la testa e confessa davanti alla telecamera: "E' troppo da ricordare... perché sono stupida". Un'ammissione di colpa che desta non poco imbarazzo in studio, dove la linea torna immediatamente prima ancora che la reporter possa accorgersi dell'accaduto.
    C
    Curiosità
      martedì, 24 maggio 2011
  • Sky Wifi, la visione del futuro

    Solo chi ha sempre creduto nell’innovazione e nella creatività è in grado di immaginare il futuro.  E solo chi è in grado di immaginarlo può trasformare quella visione in qualcosa di concreto. Qualcosa che entri nelle vite di tutti e le migliori.  Ecco come nasce Sky Wifi. Per portare nelle case un’esperienza di connessione diversa: semplice, potente e spettacolare. Con Sky Wifi, Sky propone una soluzione Triple Play – tv, internet, voce &nd...
    S
    Sky
      giovedì, 18 giugno 2020
  • -148 giorni al ritorno della F1 su Sky Sport, il promo teaser di presentazione

    Mancano 148 giorni al ritorno della Formula 1 sui canali Sky Sport. E' già in onda da qualche giorno sui canali della piattaforma satelliare un primo teaser con la voce di Carlo Vanzini, team leader della sezione motori di Sky Sport. Sulle inconfondibili note di "Out Ta Get Me" dei Guns N'Roses (già usata da Sky nelle clip di introduzione ai GP durante la precedente esperienza della tv di Murdoch) scorrono le immagini più emozionanti delle ultime gare di questa stagione.
    S
    Sky
      giovedì, 18 ottobre 2012