Digital-News.it Logo

Sky e Wildside si accordano con Sorrentino per la serie tv ''The Young Pope''

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia

Sky e Wildside si accordano con Sorrentino per la serie tv ''The Young Pope''Sky Italia e Wildside annunciano di aver firmato l'accordo con Paolo Sorrentino per la sceneggiatura e la regia della prima serie tv del vincitore del premio Oscar: "THE YOUNG POPE" (titolo provvisorio). Si tratta di un progetto di 8 puntate da 50 minuti scritte in collaborazione con Stefano Rulli e Umberto Contarello. La serie sarà interamente diretta da Sorrentino, al debutto in un progetto tv, e si avvarrà di un cast internazionale. 

THE YOUNG POPE è incentrata sulla figura di un Papa immaginario: il primo pontefice italo-americano della Storia. La vicenda si svolge ai nostri giorni fra Città del Vaticano, Italia,  Stati Uniti e Africa.

Prodotta dalla Wildside di Lorenzo Mieli e Mario Gianani, The Young Pope sarà una coproduzione con gli Stati Uniti e avrà come executive producer John Lyons.

"Sorrentino e' il primo autore cinematografico italiano di livello internazionale che non solo decide di scrivere e girare una serie per il mercato mondiale, ma di scriverla e girarla interamente lui - dicono Mieli e Gianani -. La serie racconta sogni, paure, conflitti, battaglie, ricerca di senso e bisogno di amore di un Papa, visti attraverso lo stile unico di Sorrentino, capace di creare mondi che appaiono allo stesso tempo incredibili e più veri del vero".

"Siamo straordinariamente felici - dichiara Andrea Scrosati, Vice President Sky per Cinema, Intrattenimento, News e i canali partner - che l'uomo che ha riportato l'Oscar in Italia dopo 15 anni scelga Sky per realizzare il suo nuovo progetto, il primo per la tv. La bravura, l'unicità dello stile, l'entusiasmo nell'innovare i generi del racconto per immagini, la cifra tecnica e qualitativa di Paolo sono già evidenti nel progetto al quale lavoriamo: originale, coraggioso e ambizioso.

The Young Pope - conclude Scrosati - è anche la conferma della volontà di Sky di realizzare e proporre al suo pubblico ogni volta progetti più ambiziosi e all'insegna dell'unicità".

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 5G & Verticals Tech Talk (diretta) | #FED2020

    Martedi 1 Dicembre 2020 alle ore 12:00 14esimo appuntamento in diretta con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. In questa sessione (che si terrà in lingua inglese) con il nostro prestigioso gruppo di accademici tecnici ed esperti del settore, affronteremo le applicazioni e le...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 01 dicembre 2020
  • Annozero, Santoro annuncia ''con piacere'' l'addio di Masi dalla Rai

    Aprendo la puntata di 'Annozero' del 28 aprile il conduttore, Michele Santoro, ha detto: «Ho il piacere di comunicarvi che l'attuale direttore generale della Rai, Mauro Masi, lascerà la nostra azienda per assumere il ruolo di amministratore delegato di Consap, che è una azienda pubblica che si occupa della gestione di fondi garanzia e solidarietà. A questa azienda pubblica noi vogliamo fare un forte, fortissimo, ancora più forte in bocca al lupo».
    T
    Televisione
      venerdì, 29 aprile 2011
  • Corrado Guzzanti a SKY Tg24 presenta il suo nuovo show: ''Aniene''

    «Sono stato sceso sulla terra in mezzo ai mortali per riparare i torti e trionfare la giustizia, ma essi sono così confusi. Nei loro cuori albergano i sentimenti più bassi tipo la paura, la verità». E’ solo un piccolo assaggio di Aniene, un inedito personaggio di Corrado Guzzanti da cui prende il nome anche il suo nuovo spettacolo, in onda venerdì 10 giugno in esclusiva su Sky Uno (canale 109 di Sky) alle 21:10. A...
    S
    Sky
      mercoledì, 08 giugno 2011