Digital-News.it Logo

Mtv Awards 2014, a Firenze il 21 Giugno lo show punta sul rap

News inserita da:

Fonte: Ansa

T
Televisione

Mtv Awards 2014, a Firenze il 21 Giugno lo show punta sul rap E' un grande appuntamento pop quello che MTV promette di riportare a Firenze il 21 giugno per la seconda edizione degli MTV Awards. La parata musicale di MTV torna nel capoluogo toscano con un cast di stelle, fra giovani rivelazioni e artisti affermati, che punta soprattutto sul rap: dai Club Dogo a Emis Killa, passando per Marracash, Moreno, Francesco Renga, Noemi, Rocco Hunt, Dear Jack, fino a Giorgia, che sarà insignita del premio alla carriera 'MTV History Award'.

"Non vogliamo più solo raccontare l'anno passato, ma lanciare brani dell'estate e nomi nuovi", ha spiegato oggi presentando l'evento Antonella Di Lazzaro, Vice President MTV Brand. Per questo spiccano nel cast il belga Ozark Henry e il dj fiorentino Francesco Rossi che suoneranno la loro 'Godspeed You', candidata a tormentone estivo.

Presentano la serata l'attrice e conduttrice Chiara Francini e la stella di MTV Pif, con la partecipazione del comico Alessandro Betti nei panni del rapper Sdrumo. Ma i grandi nomi di sport, musica e tv non mancano nemmeno fra i 'presenter' che consegneranno i 14 premi per i migliori musicisti, look, film e twitstar dell'anno: da Maccio Capatonda a Carolina Kostner, da Isabella Ragonese a Carla Gozzi, da Antonino Cannavacciuolo a Levante, dai The Pills a Syria, ospiti di quello che Di Lazzaro immagina come "un award show pop a tutto tondo, sul modello di quelli d'oltreoceano".

Da Piazza Michelangelo l'evento si sposta quest'anno al Parco delle Cascine: "un luogo simbolo della nuova Firenze", spiega la neo vicesindaco Cristina Giachi, ma anche location ideale per accogliere un pubblico che - si augura Di Lazzaro - supererà i 30mila del 2013. E se gli ascolti (fra MTV e MTV Music, i due canali che trasmetteranno lo show in diretta) puntano oltre l'1,3% di share del 2013, è soprattutto in rete che l'evento di MTV vuole battere le cifre record del 2013 (22 milioni di voti, 630mila tweet, 80 milioni di impression: "numeri da Sanremo o X-Factor" dice Di Lazzaro): per farlo arriva per la prima volta in Italia lo strumento di interazione social TV 'Twitter Amplify' e si introducono fra due premi votabili via Twitter in diretta ('Best Performance', per i cantanti in cartellone, e 'Diadora Best Dance Crew', per i ballerini delle street crew invitate).

Gli MTV Awards partono due giorni prima con due eventi gratuiti presso le Pavoniere del Parco delle Cascine: una data dell'MTV Spit Tour (19/6, con gli MC Shade, vincitore di MTV Spit, Fred De Palma e Nerone) e il concerto New Generation Night (20/6, con Diodato, Foxhound, La Rua e Parix, uno dei quali, eletto vincitore, si esibirà negli MTV Awards). MTV e Firenze si legano così sempre di più: "orgogliosi di aver dato immagine nuova a una città spesso stereotipata - ha dichiarato Giachi, già Assessore alle Politiche Giovanili nella giunta Renzi che porto' i TRL Awards nel 2011 - questo è il segno di un Paese che non vuole più vivere di rendita".

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Euro 2012, l'inviato della tv araba tormentato dal disturbatore

    Approfittando della diretta di un'emittente araba, un tifoso infastidisce il reporter che sta aggiornando la collega in studio, da Breslavia, in Polonia, durante gli Europei 2012. Il disturbatore, con improbabili espressioni, fa capolino dietro le spalle dell'inviato che fa il possibile per restare serio e continuare il suo lavoro.
    S
    Sport
      mercoledì, 04 luglio 2012
  • La liberalizzazione delle frequenze tv - di Marco Travaglio (da Servizio Pubblico)

    Marco Travaglio e il suo editoriale andato in onda ieri sera a ''Servizio Pubblico'' di Michele Santoro. Ci sono le liberalizzazioni che si dicono e si fanno: i taxi, le farmacie, il gas... Quelle che si dicono e non si fanno: le banche e le assicurazioni. E quelle che non si dicono e non si fanno: la televisione, e la pubblicità. Monti, insieme al suo sottosegretario Catricalà, detto anche CatricaLetta, paiono però non preoccuparsene. Tratto da "Servizio Pubblico" - In onda: giovedì 26 Gennaio 2011
    D
    Digitale Terrestre
      venerdì, 27 gennaio 2012
  • US Open 2023, diretta in chiaro su SuperTennis e via HbbTV

    Dopo 34 anni un torneo del Grande Slam torna live a livello singolare in chiaro: da quest’anno gli US OPEN saranno trasmessi in esclusiva per l’Italia su SuperTennis, canale 64 del digitale terrestre free. Sportcast, la società del Gruppo FITP che gestisce il canale tv SuperTennis, si è aggiudicata in esclusiva tutti i diritti media degli US Open. L’accordo pluriennale con la United States Tennis Association (la Federtennis Statunitense) cambierà il modo di vedere il tenni...
    S
    Sport
      venerdì, 21 luglio 2023