Digital-News.it Logo

A 3 anni dalla sua scomparsa, Sky Cinema ricorda il genio di Steve Jobs

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia

A 3 anni dalla sua scomparsa, Sky Cinema ricorda il genio di Steve JobsDa uomo comune a fondatore dell'impero Apple: è questa l'ascesa di uno dei personaggi più rivoluzionari dei nostri tempi. Domenica 5 ottobre sarà il terzo anniversario della morte di Steve Jobs, avvenuta nel 2011 a causa di una feroce malattia: per ricordarlo Sky Cinema 1 HD dedica la prima serata al biopic JOBS, realizzato da Joshua Michael Stern e interpretato da Ashton Kutcher (Butterfly Effects, The Guardian, Appuntamento con l'amore) insieme a Josh Gad (21, Tentazioni (Ir)resistibili) nei panni del socio fondatore della Apple Steve Wozniak.

Un uomo visionario, creativo, che è riuscito a modificare la comune concezione dell'informatica e della tecnologia applicata alla vita quotidiana. Attraverso la realizzazione di dispositivi come l'iPod, iMac e iPhone, i tre prodotti di punta della Apple, l'azienda di Steve Jobs è entrata come un uragano nella vita delle persone, rivoluzionando il modo di fruire la musica e le informazioni telematiche. Il biopic si concentra sull'ascesa del genio, affrontandone il percorso a partire dai tempi dell'Università sino alla presentazione dell'iPod. Un percorso colmo di lati oscuri, provenienti non solo dall'esterno, ma dallo stesso Steve Jobs, personalità tanto eccezionale quanto complicata. Un'ambizione sfrenata legata alla consapevolezza di avere tra le mani un potenziale indescrivibile: questa la commistione di elementi che hanno portato il genio ai vertici dell'eccellenza e, allo stesso tempo, ad una forte inquietudine nel vivere.

Ma la programmazione dedicata a Steve Jobs non finisce qui. History HD alle 15.10 dedicherà al fondatore della Apple lo speciale documentario I signori del futuro: Steve Jobs, in cui ne verrà approfondita la controversa figura e i traguardi che ha raggiunto tentando di spodestare la concorrenza dell'IBM e della Microsoft di Bill Gates. Mentre Discovery Science trasmetterà alle 20.10 iGenius: la rivoluzione di Steve Jobs, lo speciale condotto da Adam Savage e Jamie Hyneman, interpreti dello spirito di innovazione attraverso la curiosità intellettuale e la pop science con il loro show Mythbusters. Lo speciale è arricchito da interviste a personaggi che testimoniano come la propria vita sia stata sconvolta e influenzata dalle sue invenzioni. Parlano gli uomini che in prima linea hanno seguito la nascita del personal computer: non solo dirigenti Apple, ma anche giornalisti, musicisti, registi e designer che hanno vissuto lo stravolgimento del loro lavoro dovuto ai risultati dei progressi tecnologici di Jobs.

SPECIALE PROGRAMMAZIONE DEDICATA A STEVE JOBS IN ONDA DOMENICA 5 OTTOBRE: 

  • JOBS in prima visione alle 21.10 su Sky Cinema 1 HD, disponibile su Sky Go e Sky On Demand
  • I SIGNORI DEL FUTURO: STEVE JOBS alle 15.10 su History HD
  • iGenius: la rivoluzione di Steve Jobs alle 20.10 su Discovery Science

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Grecia: irruzione degli studenti in tv, salta il tg della sera

    Una cinquantina di studenti hanno ieri sera fatto irruzione nella sede della Tv pubblica greca 'Net' a Atene con l'intenzione di diffondere un messaggio contro la riforma universitaria ma, pur di non concedere loro la parola, l'emittente ha annullato l'edizione del telegiornale delle 19:00 mandando in onda un documentario. Gli studenti si sono introdotti nell'edificio mentre nei pressi del parlamento i loro compagni tenevano una manifestazione che la polizia ha disperso con i lacrimogeni.
    S
    Satellite
      lunedì, 26 settembre 2011
  • Pier Silvio Berlusconi, a Mediaset dopo funerale Silvio [video TGCOM24]

    Appena finito il funerale di Stato, di Silvio Berlusconi avvenuto al Duomo di Milano l'amministratore delegato di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi si è recato nella sede di Cologno Monzese dove ha improvvisato un ringraziamento e un saluto molto caldo per l'accoglienza ricevuta.  «Io ieri vi ho scritto una mail di getto e vi ho raccontato quanto mio papà amasse la nostra azienda: la sua Mediaset. Lo sappiamo tutti, non era necessario dirlo, però ho sentito il bisogno di farlo e devo dire che anche negli ultimi gi...
    T
    Televisione
      mercoledì, 14 giugno 2023
  • Le prossime due edizioni di X Factor in esclusiva su Sky Uno

    Sky Italia e FremantleMedia Italia - che detiene i diritti del format per il territorio italiano - hanno il piacere di annunciare di aver siglato un accordo di esclusiva per le prossime due edizioni di  X FACTOR.  Il talent show più conosciuto nel mondo, in onda in autunno su Sky Uno, sarà prodotto da FremantleMedia Italia e realizzato in collaborazione con Magnolia  e vivrà finalmente nella sua versione complet...
    S
    Sky
      martedì, 10 maggio 2011