Il nuovo chip DIB7770 integra, per la prima volta nel settore, le 3 funzioni necessarie alla ricezione della Televisione Digitale Terrestre su un PC: una funzione tuner RF abbinata al demodulatore ed unita ad un ponte USB 2.0, in un unico circuito integrato.
Questa soluzione â3 in 1â è stata elaborata per garantire una qualità di ricezione ottimale e favorirà la creazione di nuovi accessori USB 2.0 di dimensioni davvero ridotte grazie alla sua miniaturizazzione spinta. Questa nuova piattaforma materiale è servita dallâunica architettura di software unificata che DiBcom abbina a tutti i suoi prodotti.
Questa soluzione dedicata al mondo PC assicura dimensioni ridotte ed una diminuzione dei costi di integrazione e di consumo energetico, e permetterà quindi di semplificare al massimo la ricezione della TV Digitale in DVB-T su tutte le apparecchiature portatili con connessione USB 2.0 esterna o interna (caso delle Mini Card o delle Express Card). Lo standard DVB-T è attualmente diffuso ed utilizzato in oltre 30 Paesi nel mondo, con 40 milioni di decoder attivi (Fonte www.dvb.org Aprile 2007).
Piccole dimensioni, ma una grande facilità di integrazione materiale e software
Il nuovo componente DIB7770 dedicato alla ricezione della TV Digitale Terrestre su PC, UMPC o lettori multimediali portatili presenta un consumo inferiore ai 500 mW sulle due bande di frequenza UHF e VHF. Questo nuovo prodotto faciliterà la creazione di soluzioni di ricezione TV USB 2.0 funzionando in modalità semplice o in diversità (doppia antenna).
Liberandosi anche dellâintegrazione di molti componenti esterni come i filtri SAW e Quartz, il DIB7770 permette di introdurre sul mercato i ricettori DVB-T â3 in 1â, capaci di offrire prestazioni decisamente superiori a quelle dei tuner InCan. Grazie alla stabilità di funzionamento e alla facilità di integrazione, questi ricettori superano di gran lunga gli standard Nordig2 e MBRAI.
Associando questo componente DIB7770 al chip â2 in 1â DIB7070-P si ottiene la più piccola soluzione sul mercato dedicata alla ricezione della TV Digitale Terrestre in modalità Diversità con doppio tuner e PVR.
Tale soluzione è la meno cara esistente e richiede un consumo energetico molto basso.
La soluzione Diversità a doppia antenna permette inoltre di migliorare di oltre 50% la ricezione in zona perturbata allâinterno degli appartamenti, soprattutto negli agglomerati urbani.
La funzione TV digitale sempre più âfondamentaleâ sui PC portatili multimediali
Nello stesso modo in cui il Wi-Fi ha reso mobile lâaccesso ai servizi Internet in ambienti interni ed esterni, la ricezione della TDT sui PC portatili si sta diffondendo sempre più per poter rispondere alle nuove esigenze di mobilità dei consumatori.
Uno studio condotto da ABI Research ha recentemente dimostrato che il parco mondiale dei ricettori di Televisione Digitale su PC passerà da 15 milioni di unità nel 2006 a 41 milioni di unità nel 2011.
âQuesto studio, unito alla nostra esperienza sul terreno e confrontato ai dati ricevuti dai nostri clienti, ci spinge a credere che il mercato delle carte tuner PC integrate sarà moltiplicato per 5 nel corso dei prossimi 36 mesi. Lâintegrazione spinta al massimo ci permette di essere i leader su questo mercato in forte crescitaâ, ha commentato Yannick Lévy, CEO di DiBcom.
Evoluzione delle piattaforme di sviluppo per il mercato PC
In occasione del salone Computex DiBcom presenterà inoltre ai suoi clienti OEM e ODM la seconda versione ottimizzata in prestazioni della piattaforma di sviluppo USB2.0 per la ricezione TV ibrida (analogica e digitale) STK7700-PH, oltre ad una nuova soluzione digitale di diversità PMC7070-PD in formato Mini Card, basata sulla generazione di chipset DIB7070-P certificata Windows Vista⢠Premium di Microsoft.
Questa soluzione di Mini Card a doppio tuner rappresenta una scelta eccellente per tutti i costruttori di PC che desiderano disporre di una soluzione integrata PVR funzionante in modalità diversità , di dimensioni ridotte e basso consumo.
La società DiBcom sarà presente a Computex 2007, che si svolgerà a Taipei dal 5 al 9 Giugno, presso lâhotel Grand Hyatt nella Suite numero 2440.
La ricezione della TDT su PC grazie ad un unico chip
News inserita da: Simone
Fonte: Digital-Sat.it
D
Digitale Terrestre
sabato, 26 maggio 2007
00:00
-
Sportitalia ha acquisito in esclusiva le prime due amichevoli dell'Inter 2022/2023
SSportvenerdì, 01 luglio 2022 -
Palla al centro, Jovanotti ed Elisa cantano gli Europei di Calcio Femminile su Sky
-
Ciclismo, Tour de France 2022 (diretta Rai 2 e Discovery+ / Eurosport)
-
Sky Sport Motori Weekend | F1 Gran Bretagna, IndyCar Mid-Ohio, FE Marrakech, GT Misano
-
Serie A 2022 - 2023, anticipi e posticipi 1a - 5a Giornata diretta tv DAZN e Sky Sport
-
Nicola Savino entra a far parte della squadra di TV8, da settembre alle 20:30
-
Switch off, restano 62 milioni per incentivi tv e decoder. Sconti validi anche per tivùsat
-
Sky Media e Aeroporti di Roma per la crescita dell’advertising out-of-home
-
Basket, Qualificazioni Mondiale 2023 (30 giugno-7 luglio): il programma Eleven Sports
-
«Bruno Barbieri - 4 Hotel», i nuovi episodi su Sky Uno e streaming NOW
-
L'Originale di Sky Sport sbarca a Rimini per avvio del calciomercato
-
Riorganizzazione DTT - Refarming completato! Modifiche sui mux Mediaset, Persidera, DFree
-
FOX saluta il suo pubblico con la Maratona Boris, tutti i 42 episodi delle tre stagioni
-
Discovery+ arriva su Sky Q con 12 mesi di Intrattenimento senza costi aggiuntivi
-
Volley Nations League Femminile, la programmazione Sky della settimana decisiva
-
Mondiali 1982, stasera su La7 il film ufficiale G’olé! e la finale Italia - Germania
-
Rai Sport, prossimo autunno con Mondiale Calcio Qatar 2022, Volley, Ciclismo, Tennis, Sci, Rugby
-
10th HbbTV Symposium Digital Experience (diretta streaming Digital-News.it)
-
«We Own This City», potere e corruzione su Sky Atlantic e streaming NOW
-
Rilascio banda 700 e refarming frequenze Digitale Terrestre Campania (28 Giugno 2022)
Ultimi Palinsesti
-
Giovedi 30 Giugno 2022 Sky Cinema, Into the Ashes
-
Mercoledi 29 Giugno 2022 Sky Cinema, 2 fantasmi di troppo
-
Martedi 28 Giugno 2022 Sky Cinema, All My Life
-
SkyWeek, da Domenica 26 Giugno a Sabato 2 Luglio 2022 canali Sky e streaming NOW
-
Lunedi 27 Giugno 2022 Sky Cinema, Zlatan
-
Domenica Rai Sport (Web e Play), 26 Giugno 2022 | diretta Ciclismo, Nuoto, MotoCross, Atletica Leggera