Sviluppato il sito web di All Music, unica tv musicale italiana in streaming

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  giovedì, 03 aprile 2008
 00:00
Innovazione e multimedialità sono un binomio costantemente presente nella filosofia aziendale di All Music, che nel rinnovamento ha coinvolto anche il proprio sito web visitabile all’indirizzo www.allmusic.tv.
Il sito, nato da poco più di un anno (precisamente il 14 febbraio 2007), è stato realizzato con la collaborazione di esperti informatici e curato graficamente dallo staff artistico della rete diretta da Elisa Ambanelli, secondo la nuova immagine coordinata di All Music.

Nonostante la giovane età, il sito web ha avuto nel 2007 un forte incremento (71%) nel numero dei visitatori.
 
Il sito ha una struttura user friendly, ovvero permette un facile accesso da parte dell’utilizzatore. Dall’Home page si accede a varie informazioni relative alla rete: dalla programmazione in corso, alle biografie dei conduttori, alle schede dei programmi, alle anticipazioni dell’offerta televisiva.
 
Altri servizi arricchiscono il sito web e suscitano l’interesse del visitatore come l’area “Mediabox” nella quale si trovano le puntate che hanno avuto ospiti I “grandi”della musica, del cinema, della televisione e della letteratura, gli speciali, i concerti, i video e tante altre news…
 
Ad aggiungere ulteriore valore al sito è la possibilità di vedere in Streaming la rete. In Italia All Music è l’unica tv ad offrire questo servizio ai propri telespettatori, sul sito è infatti possibile vedere 24 ore su 24 la programmazione della rete.
 
“Questo servizio di mettere in streaming All Music nasce da due esigenze fondamentali – spiega Guido Guenci (Direttore del web della rete)– la prima è dovuta al fatto che la nostra rete non ha una copertura su tutto il territorio italiano, così abbiamo pensato di dare l’opportunità di vedere i nostri programmi anche a chi non poteva farlo con il mezzo tradizionale. Altro fattore importante –conclude Guenci – emerso dalle ricerche di marketing, è rappresentato dal target dei navigatori web: questi coincidono con la fetta di pubblico al quale la rete si rivolge maggiormente”.
                 
Dal 2004, anno in cui All Music è stata acquistata dal Gruppo Espresso, la rete ha intrapreso un cammino verso l’innovazione sviluppando un’intensa multimedialità nei mezzi di fruizione della propria offerta. La si può vedere non solo nel sito della rete ma anche nel tradizionale canale della televisione dove vengono proposti programmi nei quali interagiscono contemporaneamente più mezzi di comunicazione: interazione tra Tv e radio in “Dj Chiama Italia”, tra web, Tv e pubblico in “Community” e tra Tv e telefonia mobile in “In Box”.

Ultimi Video

Palinsesti TV