Da sabato 14 aprile 2007, alle 22.45, torna su Retequattro âLaw&Order-Unità Specialeâ, con i nuovi episodi della sesta stagione.
La serie, spin-off di âLaw & Orderâ, narra come è noto le vicende di un reparto della polizia di New York che indaga sui crimini a sfondo sessuale i cui componenti, data la particolare attività , devono possedere, oltre a spiccate doti di analisi investigativa, anche una grande sensibilità , necessaria per potersi guadagnare la fiducia ed assistere le vittime degli abusi, in gran parte donne e bambini.
Protagonisti principali due coppie di poliziotti: i detective Olivia Benson (lâattrice Mariska Hargitay, interprete di celebri serie come âE.R.â e âTequila e Bonettiâ, e figlia della famosa star di Hollywood, Jayne Mansfield), ed Elliot Stabler (Christopher Meloni), ottimo investigatore e padre di famiglia. Lâaltra coppia è formata dallâagente John Munch (il veterano di âLaw & Orderâ Richard Belzer, apparso in ben sei diverse serie televisive nei panni di Munch), e dal rude detective Odafin Tutuola, detto âFinâ (interpretato da Ice-T, un ârapperâ molto famoso negli USA).

Trasmessa negli Stati Uniti dalla NBC, la serie "Law & Order: Unità Specialeâ (âSpecial Victims Unitâ, nellâoriginale), di cui attualmente vengono trasmessi negli USA gli episodi dellâ8 serie, è nata nel 1999 e, fino ad oggi, si è aggiudicata un Golden Globe e 8 nominations agli Emmy Awards, vincendone 2. Cronologicamente si tratta del primo spin off tratto dal celebre âLaw & Orderâ, in onda negli USA dal 1990 e giunto alla 17 stagione. Ad essa sono seguite âLaw & Order: Criminal Intentâ, (dal 2001), e âLaw & Order: Trial by Jury-Il verdettoâ (dal 2005), entrambe trasmesse da Retequattro.
Nellâepisodio in onda sabato 14 aprile, âDue madriâ (titolo originale âBirthnightâ)da segnalare la guest star Lea Thompson, indimenticabile Lorraine della serie cinematografica âRitorno al futuroâ. Le puntate in prima TV della sesta serie di "Law & Order: Unità Specialeâ saranno trasmesse fino a giugno 2007.