Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Sky Sport, Partite e Telecronisti #SkyEuro2020 del 22 Giugno

Sky Sport, Partite e Telecronisti #SkyEuro2020 del 22 Giugno

Sky Sport e Calcio
S
Sky Sport e Calcio
Sky Sport HD
S
Sky Sport HD

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

Sky Sport, Partite e Telecronisti #SkyEuro2020 del 22 GiugnoMartedì 22 Giugno continua la programmazione speciale di Sky per UEFA EURO 2020, un arco che abbraccerà gran parte della giornata dell’evento calcistico dell’estate, con studi d’eccezione e tanti programmi di approfondimento. Oltre a un nuovo studio centrale a Milano, anche uno spazio panoramico in diretta dal Pincio, una postazione sempre operativa da Casa Azzurri e, per la fase finale, un corner con vista su Wembley, a Londra. Sky Sport 24 offre un palinsesto speciale all’Europeo.

Sky garantirà la copertura dell’Italia in ogni minuto della giornata, sempre al seguito degli Azzurri a cominciare da Coverciano, una vera e propria full immersion azzurra, anche su Sky Sport 24, che cambierà la sua programmazione con un palinsesto speciale dedicato all’Europeo. La “giornata tipo” di Sky, per tutta la durata del torneo, inizierà alle 8 del mattino con tutte le news e EUROMIX per rivivere il meglio della giornata precedente, poi dalle 10 si parte con il buongiorno dalle città dell’Europeo con EURO TODAY, con Marina Presello, Roberta Noè e Davide Camicioli. Si proseguirà alle 13 con L’EUROPA È SERVITA, sempre sul canale 200, con la conduzione di Cristiana Buonamano, che si alternerà con Vanessa Leonardi. Alle 15, la palla passa a Sara Benci e al suo programma EURO POMERIGGIO. Le gare di UEFA EURO 2020 delle 15 e delle 18 saranno accompagnate dagli studi pre e post gara con la conduzione alternata di Mario Giunta e Federica Lodi, mentre per le partite della sera, con fischio d’inizio alle 21, si avvicenderanno in studio Anna Billò e Leo Di Bello, prima di passare il testimone a CALCIOMERCATO – L’ORIGINALE. Il programma di Alessandro Bonan con Gianluca Di Marzio e Fayna, dal 7 giugno, ogni sera alle 23.45, chiuderà la lunga giornata calcistica con un occhio di riguardo al mercato dei giocatori protagonisti agli Europei. CALCIOMERCATO – L’ORIGINALE compie 18 anni e per quest’edizione speciale avrà una nuova doppia sigla, come sempre scritta e cantata da Alessandro Bonan, in apertura e in chiusura di trasmissione. Il brano che introdurrà il programma s’intitola “Bluesao dei calciatori”, un omaggio a 73 giocatori, con i nomi messi in fila dal conduttore-cantautore secondo un divertente filo narrativo. La sigla conclusiva, invece, “Rispondimi bene” è dedicata alla platea dei social e all’importanza del linguaggio in un mondo della comunicazione in continua evoluzione.

Durante le partite e negli studi pre e post gara, l’evoluzione della Realtà Aumentata consentirà al telespettatore di sentirsi ancora più coinvolto nell’evento e nei focus tattici dei talent di Sky, che potranno avvalersi dello Sky Sport Tech per meglio leggere, approfondire e spiegare le situazioni di gioco, con l’obiettivo di raccontare i fatti attraverso l’esperienza e la passione dei suoi esperti e il top della tecnologia, per garantire maggiore spettacolarità e profondità nelle analisi. E una novità: con Sky Arena, la nuova frontiera dell’analisi tattica in 3D, sarà possibile vedere le azioni da tutte le angolazioni possibili, ricostruite nello stadio virtuale di Sky Sport.

Massima copertura di UEFA EURO 2020 anche sul sito skysport.it con un’area interamente dedicata all’evento, in versione ottimizzata per tutti i device mobili: news, live blogging, foto, video, probabili formazioni e pagelle dei match. Tre le novità che faranno il loro esordio con gli Europei: Podcast, Sky Euro Bracket e la nuovissima Live match experience. Inoltre, non mancherà una sezione dedicata all’Italia con i contributi degli inviati di Sky Sport al seguito della spedizione azzurra. Ad arricchire i contenuti, ci sarà anche un’area video - con tutti gli highlights delle partite navigabili per giornata, analisi tattiche, interviste esclusive, curiosità e dietro le quinte – e una ricchissima area statistica con risultati e cronaca live delle partite, calendario e classifiche, statistiche individuali e di squadra.

Notizie tempestive e varietà di contenuti anche attraverso l’App Sky Sport, disponibile per iPhone e Android, e Fluid, il network che consegna pillole dei contenuti di Sky su una rete di siti che coprono ogni area tematica sportiva. Inoltre, gli abbonati Sky Q potranno vivere UEFA EURO 2020 con un’esperienza ancora più interattiva grazie all’App Live, con highlights, risultati, classifiche, statistiche sempre aggiornate, e la possibilità di vedere 2 partite in contemporanea sullo stesso schermo, grazie allo Split Screen, per i clienti con Sky Q satellite, per non perdere neanche un momento di gioco ed essere sempre al centro dell’azione.

Tutti gli aggiornamenti sull’evento calcistico più importante dell’estate anche sui canali social di Sky Sport: Instagram sarà popolato da esclusive immagini di backstage, la pagina Facebook offrirà ampi approfondimenti sui protagonisti della competizione, mentre su Twitter i followers potranno seguire e commentare live le news con l’hashtag #SkyEuro2020.

La sigla di Alessandra Amoroso - Sarà un torneo a ritmo di musica con la voce e il brano “SORRISO GRANDE” di Alessandra Amoroso a fare da colonna sonora alle partite di UEFA EURO 2020 su Sky. Si tratta del suo ultimo successo, realizzato appositamente in questa nuova veste per accompagnare l’Europeo di Sky. “Sorriso Grande” è un brano solare, aperto, carico di una ritrovata energia che rappresenta la rinascita, la riscoperta di sé sotto una nuova luce, e in questa versione richiama anche la voglia di tornare a vivere insieme, di superare “la paura e la fatica”, attraverso lo sport, il calcio, per un grande spettacolo ricco di gioia, che tornerà ad avere la presenza del pubblico negli stadi, anche a Roma, per il ritorno degli Azzurri in campo in una grande manifestazione internazionale dopo cinque anni di attesa.

LE PARTITE DI OGGI - Girone D protagonista in questa giornata di Euro 2020. Alle ore 21, infatti, si gioca la terza e ultima giornata di un raggruppamento che non ha ancora emesso nessun verdetto: la Repubblica Ceca, prima a quota 4 punti, sfida l’Inghilterra (4 punti anche per la nazionale allenata da Gareth Southgate). Con un pareggio, entrambe le nazionali si qualificheranno agli ottavi. Sperano in un risultato diverso, invece, Croazia e Scozia (entrambe a un punto), altra sfida del raggruppamento che si gioca sempre alle 21.

  • La Rep. Ceca sarà 1^ se evita la sconfitta, 2^ in caso di ko e contemporanea vittoria o pareggio della Scozia 
  • L'Inghilterra chiude 1° in caso di vittoria contro la Rep. Ceca. Potrebbe chiudere terza per differenza reti in caso di ko e contemporanea vittoria della Scozia.
  • La Croazia deve vincere per rimanere in corsa come migliore 3^, anche se potrebbe ancora superare i cechi al secondo posto per differenza reti.
  • La Scozia deve vincere per arrivare almeno terza, e potrebbe superare l'Inghilterra al secondo posto per la differenza reti.

LA COPA AMERICA 2021 - Dall’Europa al Sud America: oltre alle 51 partite di UEFA EURO 2020, su Sky e in streaming su NOW dal 13 giugno al 10 luglio arriva anche la Copa America 2021, con tutti i 28 match della più prestigiosa competizione calcistica organizzata dalla Conmebol. La 47^edizione della manifestazione continentale si disputerà in Brasile e vedrà protagoniste le 10 più importanti rappresentative nazionali del Sud America, suddivise in due gironi da cinque squadre: Argentina, Bolivia, Brasile, Cile, Colombia, Ecuador, Paraguay, Perù, Uruguay e Venezuela.

MARTEDI 22 GIUGNO 2021

  • Ore 14:00 Studio: Sky Euro Live 
    Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport Football (can. 203) e Sky Sport 251
    Digitale Terrestre: diretta su Sky Sport Football (SD can. 484, HD can. 473)
    Streaming: diretta su NOW e Sky Go
    Conduce: Mario Giunta e Federica Frola
    In studio a Milano Santa Giulia: Paolo Condò, Marco Bucciantini, Riccardo Gentile
    Euro 2020 e' su Sky Sport. La presentazione dei match dell'Europeo, le immagini di tutte le partite, i commenti e le interviste ai protagonisti.
     
  • Ore 20:00 Studio: Sky Euro Show
    Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport Football (can. 203) e Sky Sport 251
    Digitale Terrestre: diretta su Sky Sport Football (SD can. 484, HD can. 473)
    Streaming: diretta su NOW e Sky Go
    Conduce: Leo Di Bello e Margherita Cirillo
    In studio a Milano Santa Giulia: Andrea Marinozzi, Massimo Ambrosini, Fernando Orsi
    Le immagini dei match di Euro 2020, i commenti e le interviste
     
  • Ore 21:00 Euro 2020 – Gruppo D: Diretta Gol - ESCLUSIVA SKY
    Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport Uno (can. 201) e Sky Sport 251
    Digitale Terrestre: diretta su Sky Sport Uno (SD can.482, HD can. 472)
    Streaming: diretta su NOW e Sky Go
    Terza giornata di questi Europei con 9 partite tramesse in 3 giorni e con tutti i gol visibili 'live' per non perdersi nulla di questa emozionante rassegna.
    Collegamenti alternati in diretta con i campi:

    Croazia vs Scozia: Dario Massara
    Repubblica Ceca vs Inghilterra Gianluigi Bagnulo
     
  • Ore 21:00 Euro 2020 – Gruppo D: Repubblica Ceca vs Inghilterra -VISIBILE A TUTTI GLI ABBONATI SKY
    [ancora meglio in 4K HDR con Sky Q Satellite]
    da Wembley Stadium - Londra [Inghilterra]
    Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 252
    Digitale Terrestre: diretta su Sky Sport Football (SD can. 484, HD can. 473)
    Streaming: diretta su NOW e Sky Go
    Telecronaca: Nicola Roggero - Commento Tecnico: Luca Marchegiani
    Inviato: Francesco Cosatti
    Prima assoluta in un grande torneo. Una vittoria a testa nei 2 precedenti alle Qualificazioni Europee del 2019. Porta inglese ancora inviolata.
     
  • Ore 21:00 Euro 2020 – Gruppo D: Croazia vs Scozia - ESCLUSIVA SKY
    [ancora meglio in 4K HDR con Sky Q Satellite]
    da Hampden Park - Glasgow [Scozia]
    Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport 253
    Digitale Terrestre: diretta su Sky Sport 486
    Streaming: diretta su NOW e Sky Go
    Telecronaca: Massimo Marianella
     La Croazia non ha mai battuto la Scozia nei 4 precedenti, escluso le amichevoli, 2 pari e 2 sconfitte. Scozzesi ancora senza gol, nonostante 30 tiri.
     
  • Ore 23:45 Studio: CalcioMercato - L'Originale
    Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 251
    Digitale Terrestre: diretta su Sky Sport Football (SD can. 484, HD can. 473)
    Streaming: diretta su NOW e Sky Go
    In studio a Milano Santa Giulia: Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio, Fayna, Marco Bucciantini, Julio Velasco, Nando Orsi
    Appuntamento quotidiano con gli ospiti e tutte le ultime notizie, gli approfondimenti e i collegamenti dai luoghi del mercato.

  Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

GUARDA EURO 2020 IN STREAMING SU NOW.
CLICCA QUI E SCOPRI TUTTE LE OFFERTE

NOW TV

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Fiorello riappare su Twitter, con un video di YouTube. Ma poi scompare

    Fiorello gioca a mescolare le carte e cosi', a pochi giorni dalla chiacchierata scomparsa del suo profilo su Twitter, riappare sullo stesso social network, tramite YouTube, sui profili dei fedelissimi amici mattinieri che frequentano con lui abitualmente l'edicola di Cesare a Roma. Scherza sullo spazio dato dai giornali alla notizia del suo addio a Twitter e dice: 'Siamo avanti, ora pos...
    C
    Curiosità
      mercoledì, 04 aprile 2012
  • Il Trio Medusa e i nuovi ''ironici'' canali tematici natalizi della Rai

    Il Trio Medusa presenta al pubblico i nuovi canali tematici natalizi della Rai, la tv che "scende dalle stelle": da Rai Presepe a Rai Cinema Intermittente, da Rai Cinema "é uscito il 38?" a Rai Bisca. Video tratto da Rai 2 - "Quelli che...." del 16/12/2012
    T
    Televisione
      domenica, 16 dicembre 2012
  • La storia di TMC e La7 ogni notte in tv con ''La7 Colors''

    In occasione dei suoi primi 10 anni, dal 18 aprile ogni notte dal lunedì alla domenica, La7 apre i suoi archivi e quelli dell'antenata Telemontecarlo con La7colors: 120 minuti di immagini, voci e volti per rivedere quello che ha caratterizzato la Rete di Telecom Italia Media. Alle 3:40 su La7. Per ulteriori informazioni:
    T
    Televisione
      mercoledì, 20 aprile 2011