Digital-News.it Logo

Darroch (BSkyB) allo staff: ''Uniti per creare la nuova Sky europea'' (con video)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Satellite / Estero

Darroch (BSkyB) allo staff: ''Uniti per creare la nuova Sky europea'' (con video)Gentili colleghi, oggi, in occasione della presentazione del nostro annuale report con i risultati finanziari abbiamo annunciato agli investitori l'intenzione di riunire BSkyB, Sky Italia e Sky Deutschland in un'unica pay-tv multinazionale con quasi 20 milioni di clienti e 33.000 dipendenti in Germania, Austria, Italia, Regno Unito e Irlanda.

Le tre società si completeranno in maniera sinergica a vicenda. Noi operiamo in imprese che sembrano simili, che offrono prodotti simili, e naturalmente condividiamo lo stesso brand. Ma la nostra appartenenza va più in profondità. Lavoriamo in diversi paesi, ognuno con una propria cultura e valori d'impresa che tutti noi conosciamo. Anche i nostri team si conoscono bene e già hanno una storia di condivisione del lavoro. Brian Sullivan, CEO di Sky Deutschland e Andrea Zappia, Amministratore Delegato di Sky Italia sono leader di spicco e sono stati miei stretti colleghi per molti anni. Sono fiducioso che quella che verrà creata sarà una combinazione che funzionerà in maniera buona.

Ciascuna delle tre aziende ha costruito nel tempo una forte posizione nel suo mercato domestico fornendo ai rispettivi clienti una scelta più ampia, di contenuti migliori e un'esperienza televisiva superiore alla media. Vogliamo ripartire da qui, creare una nuova società che sia in grado di servire meglio i clienti, accelerare l'innovazione e competere più efficacemente in un mercato sempre più globale. Faremo questo sfruttando i punti di forza di ciascuna azienda con la condivisione delle migliori esperienze/conoscenze quando sarà possibile farlo, ma senza mai perdere la nostra focalizzazione sui clienti, che sono la vera chiave del nostro successo.

Darroch (BSkyB) allo staff: ''Uniti per creare la nuova Sky europea'' (con video)

Unire insieme queste realtà ci aiuterà a crescere più velocemente - raggiungendo più di 66 milioni di famiglie non ancora sottoscrittori della pay TV nei nostri mercati di riferimento, vendendo più servizi ai clienti esistenti e lanciando nuovi prodotti in più territori. L'opportunità è sostanziale ed è per questo che crediamo che quella di oggi sia una grande notizia per i clienti e gli azionisti. E una grande notizia per tutti. Un grande, gruppo multinazionale crea più opportunità per le persone di talento nell'affrontare nuove sfide offrendo la possibilità di imparare gli uni dagli altri con l'obiettivo quindi di migliorarsi sempre.

La creazione del gruppo allargato prevede che BSkyB acquisti il 100% di Sky Italia e il 57% di Sky Deutschland da 21st Century Fox. BSkyB farà offerta per acquistare il restante 43% delle azioni di Sky Deutschland che sono quotate alla borsa di Francoforte. Non vi è alcun cambiamento di 21st Century Fox nella partecipazione in BSkyB del 39% a seguito della transazione, che è comunque è soggetta ad approvazione normativa e degli azionisti prima della sua effettiva conclusione. Ci aspettiamo che questo processo richieda diversi mesi per completare. Vi terremo aggiornati nel processo di transizione.

Sono molto ansioso di lavorare con Brian, Andrea e tutti i nostri colleghi, come parte del gruppo allargato. Grazie per il vostro duro lavoro e il sostegno.

Jeremy Darroch
Chief Executive of British Sky Broadcasting Group plc (BSkyB)

Articoli correlati:

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Carlo e Camilla meteorini: leggono le previsioni del tempo alla Bbc

    Il principe Carlo ha annunciato le previsoni del tempo per Bbc Scotland. L'erede al trono e sua moglie Camilla hanno visitato i quartieri generali dell'emittente a Glasgow e durante il tour Carlo ha letto le previsioni meteo per i telegiornale dell'ora di pranzo. Dopo che la giornalista Sally Magnusson gli ha dato la parola. La visita del principe e della moglie era per celebrare i 60 anni...
    C
    Curiosità
      giovedì, 10 maggio 2012
  • #SkyMotori - Presentazione Sky Racing Team VR46 Stagione 2020 (diretta)

    Lo Sky Racing Team VR46 è stato svelato a Tavullia, nel ranch di Valentino Rossi. Quattro piloti, tutti italiani, divisi tra Moto2 e Moto3, si apprestano a vivere la settima stagione del...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 30 gennaio 2020
  • Switch Off in Toscana: lo spot della Regione per il passaggio al digitale terrestre

    Uno spot in due moduli (da 30 e da 60 secondi) per ricordare una scadenza forte che sta per interessare tutti i toscani: il passaggio (partendo dal 7 novembre) al digitale terrestre televisivo con lo spegnimento del segnale analogico.Lo hanno realizzato due studenti del master in Multimedia Content Design: il corso post laurea dell’ateneo fioren...
    D
    Digitale Terrestre
      domenica, 06 novembre 2011