Digital-News.it Logo

Sky Europe - Dichiarazioni 21st Century Fox e BSkyB

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Satellite / Estero

Sky Europe - Dichiarazioni 21st Century Fox e BSkyB21st Century Fox ha annunciato oggi che cederà la quota del 100% di Sky Italia e 57,4% per cento in Sky Deutschland a BSkyB per creare un leader pan-europeo di televisione digitale attraverso la combinazione di tali attività. La nuova pay tv in Europa ha 20 milioni di clienti, può raggiungere 97 milioni di abitazioni, 66 milioni dei quali non hanno al momento alcun servizio di pay tv. Per BSkyB l'operazione rappresenta una crescita dei ricavi da 7,6 miliardi di sterline (9,6 miliardi di euro) a 11,2 miliardi di sterline (in euro 14,1 miliardi).

James Murdoch,
Co-Chief Operating Officer, 21st Century Fox ha dichiarato:

«Abbiamo sempre creduto che una combinazione tra i brand Sky a livello europeo avrebbe creato enormi vantaggi ai nostri azionisti. La Sky pan-europea è positiva sopratutto per i nostri clienti, che beneficeranno di una innovazione tecnologica accelerata e una migliore esperienza di utilizzo resa possibile solamente con un business completamente integrato. L'operazione in atto quindi sottolinea l'attenzione di 21st Century Fox a semplificare la sua struttura organizzativa offrendo allo stesso tempo un valore significativo ai vari portatori d'interesse. Non vediamo l'ora di partecipare al prossimo emozionante capitolo dell'era Sky sotto la guida di Jeremy Darroch che insieme con gli altri dirigenti senior, ai colleghi e ai talenti creativi di tutte le attività opereranno da vicino all'interno della nuova Sky».

Chase Carey, Presidente e Chief Operating Officer, 21st Century Fox ha dichiarato:

«Per 21st Century Fox, questa operazione è stata guidata dall'obiettivo di massimizzare il valore delle sue diverse partecipazioni azionarie in Sky Italia e Sky DE in modo da riconoscere il fair value di tali attività permettendoci così di continuare a partecipare ai benefici attraverso la nostra quota di partecipazione nella Società allargata e rafforzata. L'operazione migliora significativamente la liquidità del nostro bilancio e sostiene i principi fondamentali di funzionamento, tra cui il ritorno costante di capitale verso gli azionisti. A questo proposito, per l'anno fiscale 2015 continueremo il nostro programma di riacquisto delle azioni proprie. Comunicheremo i dettagli nel bollettino finanziario che sarà reso noto agli stakeholders Mercoledì 6 agosto 2014».

Rupert Murdoch, presidente e CEO di 21st Century Fox ha dichiarato:

«Il nostro programma di riacquisto di azioni sarà eseguita indipendentemente da qualsiasi acquisizione potenziale o attività di investimento da parte della Società. Priorità numero uno di 21st Century Fox è un aumento valore per gli azionisti in modo disciplinato e, di conseguenza, si prenderà in considerazione solamente le transazioni che supportano pienamente solamente questo obiettivo».

Jeremy Darroch, BSkyB Chief Executive, ha detto:

«Questa operazione creerà una pay tv multinazionale con effetti positivi per la crescita e benefici di scala immediati. Le tre aziende Sky sono già leader nei loro mercati nazionali e saranno ancora più forti insieme. Creando un nuovo Sky, potremo essere in grado di utilizzare in maniera più funzionare i punti di forza collettivi e le singole competenze al servizio dei clienti nell'ottica di crescere più velocemente e migliorare quindi i rendimenti.»

Nick Ferguson, presidente BSkyB, ha detto:

«Gli Amministratori indipendenti di BSkyB ritengono all'unanimità che le motivazioni strategiche per una combinazione con Sky Italia e Sky Deutschland siano avvincenti. Sky Europe rappresenta un'opportunità finanziaria interessante per la crescita e la creazione di valore per tutti gli azionisti».

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"
(twitter: @simone__rossi)

Articoli correlati:

Sky Europe - Dichiarazioni 21st Century Fox e BSkyB

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Spot - Sky Sport 24, dal 24 Settembre 2011 disponibile anche in HD

    Alle ore 06.00 di Sabato 24 Settembre 2011 nasce Sky Sport 24 HD, la versione in alta definizione della all news sportiva targata Sky. Per ricevere il canale (disponibile per gli abbonati ad un pacchetto tra Sport - Calcio - News) non è necessaria alcuna risintonizzazione in quanto verrà automaticamente inserito sabato mattina alla posizione 200 -...
    S
    Sky
      giovedì, 22 settembre 2011
  • Morgan: ''Non rifarò X Factor, non mi interessa più. Mi piace la Rai''

    "Non rifarò X Factor. Non mi interessa": lo ha detto Morgan, ospite di Quelli che... su Rai2, rispondendo a una domanda di Victoria Cabello. L'ex giudice del talent show in onda su Sky che quest'anno ha lanciato Chiara, invitata da Fabio Fazio tra i Big del prossimo festival di Sanremo, ha però precis...
    T
    Televisione
      domenica, 06 gennaio 2013
  • Video | Sky Sport, quello che siamo disposti a fare #PerAmoreDelloSport

    E’ appena iniziata una nuova stagione di sport, su Sky la più esclusiva di sempre. E per raccontarla da domenica 16 agosto è on ai...
    S
    Sky
      lunedì, 17 agosto 2015