Disney Channel invade il DTT: in Italia si paga, in Spagna no
News inserita da: Giorgio Scorsone (Giosco)
Fonte: Digital-Sat (original)
D
Digitale Terrestre
venerdì, 30 maggio 2008 | Ore: 00:00
«Questa ci è sembrata la soluzione migliore. Il nostro obiettivo è di far vedere e conoscere la programmazione di Disney Channel a quanti più telespettatori e il DTT, come tecnologia del futuro, ci aiuterà a raggiungerlo», è stato il commento di John Hardie, vicepresidente esecutivo e managing director Disney Channel in Europa, Medio Oriente e Africa.
José Vila, general manager di Disney Ch. nella penisola iberica ha aggiunto: «Questo non è solo un passo importante per il nostro canale, ma per il successo del Digitale Terrestre in Spagna. C'è una grande richiesta di contenuti dedicati alle famiglie e la possibilità per tutti di avere Disney Channel può rappresentare un incredibile incentivo per accelerare lo switch off verso la nuova tecnologia, anche prima della data ufficiale», che per la Spagna è stata fissata nell'Aprile 2010.
Il canale sarà attivato il 1° Luglio prossimo e porterà il dato di potenziali utenti dagli attuali 2 milioni fino a 6 milioni, con una crescita ancora più alta dopo lo spegnimento definitvo della tv analogica.
Nonostante la visione in chiaro sul DTT, Disney Channel per il momento continuerà a far parte anche dell'offerta di Digital+, la maggiore pay-tv spagnola, dove di sicuro continuerà a fornire gli altri due canali del brand, Playhouse Disney e Toon Disney, peraltro presenti anche in Italia sulla piattaforma Sky.
Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"
per "Digital-Sat.it"